Un ragazzo autistico ha un'ossessione per me

In questa sezione puoi ottenere informazioni generali di carattere psicologico dal moderatore o da membri autorizzati, psicologi o psicoterapeuti, dalle Pagine Blu. Gli psicologi possono fornirti tutte le informazioni necessarie per offrire un contributo in merito alla prevenzione del disagio mentale, familiare e sociale ma in nessun caso possono fornire diagnosi o indicazioni sui trattamenti da effettuare.

Moderatore: Dr.ssa Eleonora Arduino

Rispondi
REDR
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 febbraio 2018, 1:29

Un ragazzo autistico ha un'ossessione per me

Messaggio da REDR » 6 febbraio 2018, 1:39

Buonasera,
Scrivo per avere consigli su di una situazione che mi sta creando un fortissimo disagio.
Anni fa conobbi durante dei lavori di volontariato un ragazzo autistico della mia età, facevo volontariato in un maneggio e lo assitevo insieme alla istruttrice nelle sue lezioni di equitazione. Nel corso del tempo si è creato un legame di amicizia superficiale sia con lui che con la sua famiglia. Si è sempre mostrato particolarmente interessato a me ma la cosa non ha mai rappresentato un problema fino a due anni fa, quando è morto il padre del ragazzo autistico.
Da quel momento in poi ha cominciato a dimostrare una vera e propria ossessione verso di me, parlando solo di me, scrivendomi centinaia di SMS sia a me he ai miei cari chiedendo di me. Gli ho parlato più volte dicendo che è solo un amico che non sarà mai nulla di più e di smettere di comportarsi così, ma nulla. Ora mi ritrovo ad averlo bloccato da tutti i miei canali : fb, whatapp ecc...Dopo che se ne era uscito con una frase ambigua in cui diceva di guardare sempre le mie foto da Facebook quando era solo in camera. La situazione mi mette profondamente a disagio...Come mi posso comportare?

Rispondi

Torna a “Forum di consulenza psicologica”