Cucciolo e ansia

In questa sezione puoi ottenere informazioni generali di carattere psicologico dal moderatore o da membri autorizzati, psicologi o psicoterapeuti, dalle Pagine Blu. Gli psicologi possono fornirti tutte le informazioni necessarie per offrire un contributo in merito alla prevenzione del disagio mentale, familiare e sociale ma in nessun caso possono fornire diagnosi o indicazioni sui trattamenti da effettuare.

Moderatore: Dr.ssa Eleonora Arduino

Rispondi
tubes22

Cucciolo e ansia

Messaggio da tubes22 » 21 maggio 2018, 11:33

Pensavo da tempo di voler prende con me un piccolo cucciolo che avrebbe condiviso le mie giornate lontana da casa all'università.
Così quando questo mese ne ho avuto la possibilità ho preso con me, un cucciolo di chihuahua. Sin dalla prima sera ha iniziato a piangere, mordere ecc. e mi è stato spiegato da molti che è la normalità per un cane così piccolo. Il problema è che da quando ce l'ho con me, dalla prima sera, mi sono resta conto di aver sottovalutato la cosa. E' difficile stargli dietro, mi prende parecchio tempo ma la cosa piace spiacevole è che vivo in un costante stato d'ansia, quando lo vedo, quando devo dargli da mangiare, quando mi immagino io e lui da soli, quando devo andare a letto ecc.
L'avevo tanto desiderato ma non mi sono innamorata a prima vista e sinceramente non capisco cosa mi prenda e a cosa sia dovuta tutta quest'ansia che sento nello stomaco.
Grazie

Dr.ssa Eleonora Arduino

Re: Cucciolo e ansia

Messaggio da Dr.ssa Eleonora Arduino » 16 settembre 2018, 12:59

credo sia bene ricorrere a un educatore di cani, per avere due dritte . Spesso occuparsi di una creatura indifesa e a volte difficile da capire porta ansia, il che non migliora il rapporto

Rispondi

Torna a “Forum di consulenza psicologica”