Paura elettrocardiogramma

In questa sezione puoi ottenere informazioni generali di carattere psicologico dal moderatore o da membri autorizzati, psicologi o psicoterapeuti, dalle Pagine Blu. Gli psicologi possono fornirti tutte le informazioni necessarie per offrire un contributo in merito alla prevenzione del disagio mentale, familiare e sociale ma in nessun caso possono fornire diagnosi o indicazioni sui trattamenti da effettuare.

Moderatore: Dr.ssa Eleonora Arduino

Rispondi
Marco1981

Paura elettrocardiogramma

Messaggio da Marco1981 » 24 maggio 2018, 19:16

Ciao...volevo domandare se qualcuno avesse il terrore dell elettrocardiogramma o più in generale avvertisse una forte ansia durante il controllo del battito cardiaco.Io ho sofferto in passato di attacchi di panico(si manifestavano in particolare con tachicardia ) che però dopo tanti anni sono scomparsi e adesso mi sento vulnerabile solo nel momento in cui mi "controllano".In quel momento succede che il mio cuore incomincia a galoppare e inevitabilmente il medico dice"ma lei è agitato?"

Dr.ssa Eleonora Arduino

Re: Paura elettrocardiogramma

Messaggio da Dr.ssa Eleonora Arduino » 16 settembre 2018, 12:57

beh... non è strano sei ha sofferto di ansia. Evidentemente ha imparato a controllarla, ma alle volte sbuca fuori... se ha appreso delle tecniche di rilassamento provi a utilizzarle nel momento dell'esame cardiologico. Se non le ha apprese... forse è il momento di farlo!

Rispondi

Torna a “Forum di consulenza psicologica”