Depressione, corpo e apparenza

In questa sezione puoi ottenere informazioni generali di carattere psicologico dal moderatore o da membri autorizzati, psicologi o psicoterapeuti, dalle Pagine Blu. Gli psicologi possono fornirti tutte le informazioni necessarie per offrire un contributo in merito alla prevenzione del disagio mentale, familiare e sociale ma in nessun caso possono fornire diagnosi o indicazioni sui trattamenti da effettuare.

Moderatore: Dr.ssa Eleonora Arduino

Rispondi
Kyara

Depressione, corpo e apparenza

Messaggio da Kyara » 10 settembre 2018, 18:15

Ciao,sono Chiara,ho 19 anni, ed è da un po' di tempo che mi sto fissando sull'aspetto fisico, soprattutto sul viso che difatti per colpa di tutto lo stress mi stanno spuntando molti brufoli e imperfezioni varie,mi fanno stare male così tanto da non voler nemmeno più uscire di casa,ho paura che peggiorerà la situazione,e non dormo tranquilla,più cerco di non pensarci più mi sale l'ansia, e non so più cosa fare,mi sento al limite, ogni volta che cerco di tirarmi su c'è sempre qualcosa che mi butta giù, i miei non capiscono, mi continuano ad attaccare dicendomi che mi sto fissando troppo,sono una delusione,e pur vedendo che c'è chiaramente qualcosa che non va non mi aiutano per niente, in passato mi facevo anche del male ma non c'è stato verso di farmi aiutare potevo anche morire tranquillamente, io sono al limite e ho paura.

Dr.ssa Eleonora Arduino

Re: Depressione, corpo e apparenza

Messaggio da Dr.ssa Eleonora Arduino » 16 settembre 2018, 12:49

cara Chiara, puoi rivolgerti a un centro di ascolto psicologico, sei maggiorenne e non hai bisogno di alcuna autorizzazione. Ce ne sono di vario tipo un po' dappertutto e di solito sono gratuiti o con bassissime tariffe: vedi un po' cosa ti dicono di persona, e poi potrai decidere meglio!
auguri di cuore

Rispondi

Torna a “Forum di consulenza psicologica”