Non trovo pace nella mia vita!

In questa sezione puoi ottenere informazioni generali di carattere psicologico dal moderatore o da membri autorizzati, psicologi o psicoterapeuti, dalle Pagine Blu. Gli psicologi possono fornirti tutte le informazioni necessarie per offrire un contributo in merito alla prevenzione del disagio mentale, familiare e sociale ma in nessun caso possono fornire diagnosi o indicazioni sui trattamenti da effettuare.

Moderatore: Dr.ssa Eleonora Arduino

Rispondi
monya89

Non trovo pace nella mia vita!

Messaggio da monya89 » 8 aprile 2019, 4:03

Salve, scrivo qui così posso parlare tranquillamente senza paure!
Io non so se è il periodo che attualmente sto affrontando( difficile essendo in una convivenza e senza lavoro per entrambi, e nel mio piccolo paese in cui odio stare per la
Gente maligna,ruffiana ed invidiosa); ma in ogni caso ho avuto sempre questa paura, cioè pura della monotonia! E paura di insoddisfazione . Quando ero più piccola mi buttavo a fare tutto senza mai pensare a nulla! Ora mi faccio mille complessi! Pensate che se penso di fare un lavoro per sempre,O di vivere per sempre nello stesso posto, mi mette ansia! E non capisco perché! Cioè ho 30 anni ! È chiaro che prima o poi devo avere una stabilità! Solo che penso sempre che non mi renderà felice al massimo! Che se poi mi scocceró? Che le cose non le puoi fare per sempre come se fossi una ragazzina che prendi e cambi strada se non ti piace! Se poi hai dei figli è una famiglia, non è per un “capriccio” tuo puoi prendere e spostare il mondo ! In sostanza ho il terrore di dovermi accontentare nella vita! E di non poter a un certo punto, più pensare alle mie esigenze, bensì tutte le attenzioni e priorità si sposteranno sul bene degli altri! Come in fondo sta diventando sempre più così ! Più cresco e più è così!
Quindi è come se mi sentissi sempre insoddisfatta! Sempre a pensare se chissà un giorno, se sarò felice del tutto senza paure? Forse è così perché non ho ancora trovato cosa mi renda felice , come un lavoro sicuro , un posto dove vivere che ti piaccia e che allo stesso tempo sia vicino alla tua famiglia! Non poter fare questo ( spostarmi almeno dal Paese dove vivo da quando sono nata ) per mancanza economica, non potermi fare un viaggio con il mio ragazzo perché si vive sul filo di un rasoio, non mi aiuta. Se poi si parla di spostarci però comunque in una situazione che non mi tranquillizza, perché dove andrei non mi piace comunque e sarei sola, ma lui potrebbe lavorare , mi mette ansia comunque. Perché lì c’è tutta la sua vita ( che un po’ mi spaventa)! . Ma non è solo ora comunque! Che ci sono questi problemi! È sempre ! Che è come se aspetto sempre che farò qualcosa di diverso! Che ancora non trovo la mia strada, ma così non la troverò mai! A volte mi butto nei mille pensieri perché o sono un eterna Peter pan, o non posso aver paura che un giorno avrò una stabilita fissa!cosa che ora invece cerco. C’è praticamente un eterna inaccontentabile! E questo non mi piace e mi spaventa! Anche perché così stanco anche chi ho accanto con le mie continue lune e le mie paure.;(
Ps : sono cancro!😂
Spero che qualcuno possa darmi una mano;( grazie mille❤️

Rispondi

Torna a “Forum di consulenza psicologica”