Anche se ho una certa età

In questa sezione puoi ottenere informazioni generali di carattere psicologico dal moderatore o da membri autorizzati, psicologi o psicoterapeuti, dalle Pagine Blu. Gli psicologi possono fornirti tutte le informazioni necessarie per offrire un contributo in merito alla prevenzione del disagio mentale, familiare e sociale ma in nessun caso possono fornire diagnosi o indicazioni sui trattamenti da effettuare.

Moderatore: Dr.ssa Eleonora Arduino

Rispondi
Roberto...
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 aprile 2019, 18:04

Anche se ho una certa età

Messaggio da Roberto... » 14 aprile 2019, 18:58

Ciao mi chiamo Roberto,e ho 53 anni sono sposato da 13 anni anche se ho una certa età purtroppo i problemi di coppia non mancano anzi non avendo figli i problemi si raddoppiano,già dai primi anni di matrimonio cominciarono i problemi di natura sessuale mia moglie non voleva mai avere rapporti con me in pratica non ho mai avuto un rapporto sano con lei per questo sicuramente non ce stata la gravidanza,a dire il vero il sesso tutt'ora e a zero,ora a distanza di anni i rapporti con mia moglie sono freddi io sento il vuoto della mancanza di un figlio lei non è mai serena dice che ha il mondo contro ho provato a dirle di consultare uno specialista ma non vuole sentire parlare di medici mi dice che i pazzi consultano i medici,passare l'intera vita cosi non è facile anche se sono bravo a nascondere non sono di certo felice e sereno.Grazie a chi vorrà rispondere :cry:

Avatar utente
Dr.ssa Eleonora Arduino
Messaggi: 1880
Iscritto il: 2 novembre 2005, 0:28
Località: Torino

Re: Anche se ho una certa età

Messaggio da Dr.ssa Eleonora Arduino » 16 aprile 2019, 23:16

Non credo che sia una cosa sana avere una sessualità così problematica... forse il vostro matrimonio va un po' riconsiderato, e soprattutto vanno viste le cause di questa situazione. A volte si pensa di doversi adattare, certo la sessualità non è tutto in una coppia però è anche quell'ambito che infine differenzia un'amicizia da un'amore ed è anche una parte importante di noi che se frustrata non ci fa stare bene.
Potrebbe essere indicato andare entrambi da uno psicologo di coppia, con competenze in sessualità, in modo da comprendere e superare il problema: non ci sono pazzi da riparare, ma una disarmonia che può rendere molto infelici

Rispondi

Torna a “Forum di consulenza psicologica”