Blocco emotivo dopo separazione

In questa sezione puoi ottenere informazioni generali di carattere psicologico dal moderatore o da membri autorizzati, psicologi o psicoterapeuti, dalle Pagine Blu. Gli psicologi possono fornirti tutte le informazioni necessarie per offrire un contributo in merito alla prevenzione del disagio mentale, familiare e sociale ma in nessun caso possono fornire diagnosi o indicazioni sui trattamenti da effettuare.

Moderatore: Dr.ssa Eleonora Arduino

Rispondi
Maria_lug

Blocco emotivo dopo separazione

Messaggio da Maria_lug » 28 ottobre 2019, 16:16

Buonasera,
Sto insieme al mio fidanzato da 6 anni, l'anno scorso lui si è trasferito all'estero per lavoro e io non l'ho seguito perché stavo studiando e purtroppo riusciamo a vederci molto poco.
Sono stata e sto veramente male per questa separazione, tanto da piangere praticamente ogni giorno.
Adesso a quasi un anno da quando se ne è andato mi accade una cosa e non so se può essere definita normale.
Mi accorgo che quando lo vedo è come se fosse un estraneo, mi sento distaccata per i primi giorni e poi tutto torna normale.
Da qualche giorno (sono due mesi che non ci vediamo) è come se il mio cervello, per evitare di stare male, si sia spento e mi sento fredda nei suoi confronti, come se improvvisamente avessi perso tutto l'amore per lui.. non sento tristezza, mancanza ecc.. niente!
E purtroppo non possiamo stare insieme per vedere se questa sensazione passa o no.
Può esserci una spiegazione? O è veramente scomparso tutto quello che provavo per lui in un secondo?

Rispondi

Torna a “Forum di consulenza psicologica”