Ma... non ho detto nulla contro gli psicologi, io.Merak ha scritto:Signori, non stiamo parlando di chiaroveggenti o santoni ciarlatani. Stiamo parlando di professionisti ed a loro va tutto il rispetto che meritano.

Sono d'accordo con te.
Moderatore: Dr.ssa Eleonora Arduino
Appunto, proprio perchè sono esseri umani al massimo puoi mettere in discussione la persona e non l'intera categoria professionale.Batik ha scritto:Merak guarda che gli psicologici sono esseri umani!!!! Perchè mai devo portargli rispetto incondizionato e non si può mettere in discussione la loro professione e il loro metodo di lavoro?
Se fosse così facile sottomettere le persone, provaci tu personalmente con chiunque ti capiti a tiro e vediamo se accade davvero quello che asserisci con tanta sicurezzaSe io incominciassi a fare delle domande esistenziali e un po' maliziose giusto per il gusto di provocare, sarei in grado di mettere in crisi anche il più felice degli uomini...gli incomincio a indurre il dubbio di questo e quest'altra cosa e il gioco è fatto. Lui cade in mio potere, è sottomesso e dipende da me.
Sta di fatto che ancora non hai dato alcuna motivazione valida della tua presenza in questo forum di psicologia.Batik ha scritto:Cosa ci faccio qui? Ho sempre leggiucchiato qui e là cosa si dice in giro e mi pare che la formula da me descritta non è poi cosi sbagliata: sempre e comunque i moderatori quando rispondono consigliano in un modo o nell'altro il fatto di intraprendere una terapia...