Il punto è proprio questo: tu non sei affatto interessata all'opinione delle persone che hanno tratto vantaggio dalla psicoterapia e che hanno avuto esperienze diverse dalle tue. Mi spieghi allora per quale strano motivo si dovrebbe prendere per oro colato solo la tua, di esperienza, estendendola all'intero universo degli psicologi e similari?Batik ha scritto:Io non sono interessata alle vostre fantasticazioni... Buon per voi se vi faccio ridere, del resto si sà che il riso abbonda sulla bocca degli sciocchi...
Io sono interessata all'opinione di gente più esperta nel campo, quindi mi apetto una risposta dalla Dott.Arduino (se avrà voglia di rispondere alle mie domande) e da Abc che è la diretta interessata del postit. Poi star qui a litigare con voi due (Merak e Doomgeneration) francamente mi interessa meno di zero. Cosi come voi difendete a spada tratta le vostre idee, io ho scritto le mie idee senza avere la pretesa di convincere nessuno. La verità in tasca non ce l'ha nessuno, nè io e nè voi. Siamo uomini e non Dei scesi in terra!!! Io ho solo scritto il lato B (quello perplesso e negativo), visto che molti si preoccupano di far apparire solo il lato A (bello e positivo). Ognuno tragga le su e conclusioni.
(Tra l'altro in questo momento tu potresti essere nella condizione di saperci "piegare al tuo volere", di "sottometterci" alle tue convinzioni, cosa che come vedi non accade affatto, perchè vivaddio ognuno di noi ha la sua bella testa per riconoscere cosa è vero e cosa è falso).
La differenza fra ciò che dici tu e ciò che dice Doom risiede nel fatto che tu metti volutamente in cattiva luce l'intera categoria professionale non tenendo minimamente in considerazione le esperienze altrui (non sei interessata, l'hai asserito tu), mentre Doom non esclude la possibilità che tu possa aver avuto un'esperienza negativa, quindi prende in considerazione anche la tua esperienza. E un'esperienza è, appunto, un'esperienza. Chi non ce l'ha avuta un'esperienza negativa in qualsiasi ambito? Non per questo sono tutti imbroglioni!
Sarebbe come dire di aver avuto una storia d'amore negativa con un uomo poco raccomandabile e da lì estendere l'opinione negativa all'intero universo maschile considerandoli tutti infami. Cioè i soliti luoghi comuni: "gli uomini sono tutti uguali". Non c'è niente di più generalista, totalitarista e qualunquista di questo tipo di affermazioni.
Ad ogni modo, anche io sono interessata al parere di persone che svolgono questa professione, anche se in realtà la dottoressa si è già espressa ampiamente. E comunque, cosa vuoi che ti dica la dottoressa, che anche lei in qualità di appartenente alla categoria degli imbroglioni, è un'imbrogliona?