Setta pericolosa

In questa sezione puoi ottenere informazioni generali di carattere psicologico dal moderatore o da membri autorizzati, psicologi o psicoterapeuti, dalle Pagine Blu. Gli psicologi possono fornirti tutte le informazioni necessarie per offrire un contributo in merito alla prevenzione del disagio mentale, familiare e sociale ma in nessun caso possono fornire diagnosi o indicazioni sui trattamenti da effettuare.

Moderatore: Dr.ssa Eleonora Arduino

Rispondi
Papilla

Setta pericolosa

Messaggio da Papilla » 27 gennaio 2008, 20:01

Salve, sono una nuova utente, qui. Scrivo perché da un po' di tempo sono impossibilitata a sfogarmi con chiunque.
Sono appassionata di musica black-metal (metal satanico) e ho conosciuto delle persone che mi fanno veramente paura e non mi lasciano stare. Ogni occasione è buona per venire a chiamarmi, non mi lasciano un momento sola. Il problema è che loro non si limitano ad ascoltare quella musica.

Una volta sono andata a casa di uno di questi ragazzi; trasmettevano in TV una notizia secondo cui alcuni soldati erano morti. E lui si stava masturbando! Ho scoperto che è in una setta religiosa un po' strana, ma non ne so molto. Cosa dovrei fare? Questi tizi non mi lasciano in pace!! Vi prego, ditemi come trattarli!

Batik

Messaggio da Batik » 28 gennaio 2008, 12:38

Esistono i carabienieri, la polizia e anche i centri antiviolenza...come per esempio http://www.stalking.it/ (lo sportello telefonico 0644246573 è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00).

A te la scelta se subire o reagire............. Se si vuole si può.

Papilla

Messaggio da Papilla » 28 gennaio 2008, 15:58

Ma non hanno fatto niente di male, loro! Solo mi stanno dietro, non so per quale motivo. Non mi molestano, mi danno solo fastidio senza volerlo. Ma io non so come dir loro di lasciarmi in pace! :cry:

Batik

Messaggio da Batik » 28 gennaio 2008, 16:30

Prima parli di setta religiosa e che hai paura... Poi dici che ti chiamano in maniera insistente... Uno interpreta quello che legge. Oggi giorno al tg se ne sentono tante, vedi bestie di satana a Varese che avevano ucciso un pò di gente.
Digli la verità... Non desideri la loro compagnia, che tu hai i tuoi amici e non ti interessa frequentarli. Quindi non c'è bisogno che vengono a citofonarti sotto casa o che ti chiamino sul telefonino.
Se sono intelligenti capiscono e non ti chiamano più, se invece si fanno insistenti allora rivolgiti alla polizia.

Rispondi

Torna a “Forum di consulenza psicologica”