...

In questa sezione puoi ottenere informazioni generali di carattere psicologico dal moderatore o da membri autorizzati, psicologi o psicoterapeuti, dalle Pagine Blu. Gli psicologi possono fornirti tutte le informazioni necessarie per offrire un contributo in merito alla prevenzione del disagio mentale, familiare e sociale ma in nessun caso possono fornire diagnosi o indicazioni sui trattamenti da effettuare.

Moderatore: Dr.ssa Eleonora Arduino

Dr.ssa Eleonora Arduino

Messaggio da Dr.ssa Eleonora Arduino » 1 febbraio 2008, 20:27

un "esplodere" psicotico è teoricamente possibile dopo un trauma, ma prima di addentrarmi in questa diagnsi ci andrei molto piano. Meglio sentire uno psichiatra, se si ha questo sospetto.
Dr.ssa Eleonora Arduino - psicologa e psicoterapeuta - Torino
moderatore dei forum "consulenza psicologica"
www.eleonoraarduino.it

pippus

Messaggio da pippus » 1 febbraio 2008, 21:19

...
Ultima modifica di pippus il 15 febbraio 2008, 2:46, modificato 1 volta in totale.

Dr.ssa Amalia Prunotto

esplodere psicotico

Messaggio da Dr.ssa Amalia Prunotto » 3 febbraio 2008, 20:08

Come scriveva la collega Ardoino, occorre evitare di proclamare diagnosi psichiatriche senza aver consultato uno psichiatra per un consulto psicodiagnostico approfondito.
Amalia Prunotto
psicologa-psicoterapeuta
Pagine Blu

pippus

Messaggio da pippus » 3 febbraio 2008, 20:17

...
Ultima modifica di pippus il 15 febbraio 2008, 2:45, modificato 1 volta in totale.

Dr.ssa Amalia Prunotto

....come si manifesta

Messaggio da Dr.ssa Amalia Prunotto » 3 febbraio 2008, 20:25

..a costo di essere pedante, penso che descrivere le varie sindromi contribuisca alla dolorosa identificazioni con mali vari da parte di alcuni.
Lasciamo parlare le emozioni, i pensieri, le parole, i sentire, senza codificarli in trattati psichiatrici o sterili elenchi di sintomi.
Che dire?
Amalia Prunotto
Psicologa-psicoterapeuta
Pagine Blu

pippus

Messaggio da pippus » 3 febbraio 2008, 20:28

...
Ultima modifica di pippus il 15 febbraio 2008, 2:46, modificato 1 volta in totale.

little anna

Messaggio da little anna » 4 febbraio 2008, 14:07

Per me l'i.v.g. è l'Istituto Vendite Giudiziarie...
Mi dispiace per l'aborto. Penso sia un'esperienza terribile.

pippus

Messaggio da pippus » 4 febbraio 2008, 14:42

...
Ultima modifica di pippus il 15 febbraio 2008, 2:47, modificato 1 volta in totale.

doomgeneration

Messaggio da doomgeneration » 4 febbraio 2008, 15:19

Pippus lascia stare little anna che ha fatto una battuta per sdrammatizzare, visto che da una settimana mandi messaggi e apri post a raffica tra l'altro quasi tutti uguali fra loro... è un forum non una chat.

pippus

Messaggio da pippus » 4 febbraio 2008, 19:05

...
Ultima modifica di pippus il 15 febbraio 2008, 2:47, modificato 1 volta in totale.

Batik

Messaggio da Batik » 7 febbraio 2008, 22:05

...
Ultima modifica di Batik il 15 febbraio 2008, 1:30, modificato 1 volta in totale.

doomgeneration

Messaggio da doomgeneration » 7 febbraio 2008, 22:10

quanto qualunquismo e superficialità...meno male che dici di essere quella che fa vedere la verità che gli altri ipocriti nascondono.... "suicidarsi è da codardi" "i problemi si affrontano con i denti"
che luoghi comuni, privi di anche solo un tentativo di capire che cosa c'è al di là di un gesto così estremo.
A volte quelle stampelle non si trovano da nessuna parte, e per evitare di finire nel baratro serve una stampella nell'attesa che le gambe stiano bene (ad esempio una psicoterapia).
comunque non è riferito a Pippus che secondo me ha tutte le possibilità di riprendere in mano la sua vita.

Batik

Messaggio da Batik » 7 febbraio 2008, 22:24

...
Ultima modifica di Batik il 15 febbraio 2008, 1:30, modificato 1 volta in totale.

doomgeneration

Messaggio da doomgeneration » 7 febbraio 2008, 22:27

Ok.... pensa pure quello che vuoi :wink:
Io il mio cammino lo sto facendo, ciao!

=darkgirl=

Messaggio da =darkgirl= » 7 febbraio 2008, 22:34

Batik ha scritto:Doom certe volte ho condiviso e quotato quello che dici ma in questa occasione non posso che darti torto. Se Pippus vuole suidarsi allora che lo faccia subito, è inutile che aspetta il 30 compleanno, ma poi che cosa risolve???

E che qui in questo forum siete troppo abituati a lagnarvi addosso, a piangervi e dirvi che io soffro qui tu soffri là... Sembra che facciate a gara a chi c'ha i mali più grossi e le sofferenze più grandi. Nessuno di voi ha il coraggio di alzarsi e di camminare con le proprie gambe.

Io sono quella superficiale????
Ragazzi voi piangete su problemi assurdi, dopo che avrete lottato contro un tumore, dopo che avrete lottato con i problemi seri allora verrete da me a dirmi cosa avete capito dalla vita. Io la mia battaglia l'ho già vinta e non è con la pietà che si va avanti ma solo lottando con i denti.
Io ho risolto i miei problemi solo quando ho capito che potevo contare solo sulle mie forze, se ora ho una bella vita lo devo a me e non a quei ciarlatani che mi spillavano i soldi. Sono stata anch'io depressa per via del tumore e gli psicoterapeuti se ne fottevano, mi spillavano i soldi e basta. Arpite gli occhi, la vita vera sta altrove e non qui in questo forum.
Tutto si risolve, solo alla morte non c'è rimedio.
allora xke anke tu stai qui?? che ci stai a fare se pensi che qui si viene solo per lagnarsi e piangerti addosso??
apparte il fatto che le persone hanno caratteri diversi e quindi scusa se mi permetto ma SECONDO ME sbagli il modo in cui dici le cose...anke se a volte ti quoto a mio parere sei troppo dura con le persone...e spesso questo nn aiuta..mi dispiace se hai avuto un tumore, sei stata depressa e gli psic ti hanno solo spillato soldi... nn tutti spillano soldi...e secondo me nn fidarsi più delle persone xke ALCUNE ci hanno deluso è un errore grande.. e poi ancora un ultima domanda...dici che gli psic ti hanno solo spillato soldi...scusa ma proprio nn mi spiego cosa ci stai a fare qui...
qui si cerca un pò di supporto, da utenti e psic..e tu?? cosa cerchi qui?? scs del linguaggio e della grammatica molto scorretta ma ho gettato le idee su qst par web così come le avevo in mente..un pò sconnesse...spero mi sia speigata almeno in parte... XD

Rispondi

Torna a “Forum di consulenza psicologica”