domande, domande, domande

In questa sezione puoi ottenere informazioni generali di carattere psicologico dal moderatore o da membri autorizzati, psicologi o psicoterapeuti, dalle Pagine Blu. Gli psicologi possono fornirti tutte le informazioni necessarie per offrire un contributo in merito alla prevenzione del disagio mentale, familiare e sociale ma in nessun caso possono fornire diagnosi o indicazioni sui trattamenti da effettuare.

Moderatore: Dr.ssa Eleonora Arduino

Batik

domande, domande, domande

Messaggio da Batik » 8 febbraio 2008, 19:16

...
Ultima modifica di Batik il 15 febbraio 2008, 1:23, modificato 1 volta in totale.

doomgeneration

Messaggio da doomgeneration » 8 febbraio 2008, 19:51

Sei tanto tenera!!! :)
I tuoi ragionamenti li facevo da piccola e li faccio ora io ogni tanto quando non sono in vena di pensare, o di riflettere... si sa che il qualunquismo è una corrente che attrae come un pesce all'amo... perché è facile, non ti fa porre tante domande, e quindi non ti mette nella condizione di non trovare risposte alle tue domande, e quindi ti permette di vivere alla bell'e meglio (si scrive così?) coltivando il tuo orto di casa ed alzando una siepe alta 10 metri attorno a casa tua, così non puoi vedere cosa c'è intorno e non ti complichi la vita. Eh sarebbe bello sì... il qualunquismo si può fare su qualunque argomento, si adatta a tutto, perché in realtà è vuoto di contenuto...non ha un valore di per sé, non è né buono né cattivo, né giusto né ingiusto... Sinceramente mi stupisce che una persona che ha sofferto come dici di soffrire, invece di diventare più umana e accogliente, comprensiva verso le sofferenze degli altri e veramente conscia di ciò che è importante nella vita, diventa acida e insensibile come te!!! Mi sa che qualcosa nel tuo processo di elaborazione è andato storto..sembra quasi un corto circuito che ti impedisce di sfogare l'aggressività in modo costruttivo, e invece ti fa andare in tilt e ti oscura la vista.... sì comunque hai detto che la terapia non ti serve a niente quindi sono affari tuoi.
Inoltre il tuo scarso spirito di osservazione ti impedisce di sapere che chi ha problemi economici e sociali veramente ma veramente invalidanti, quindi chi vive in africa, i poveri sotto i ponti, i soldati in guerra, difficilmente sviluppa delle nevrosi o delle patologie o dei disagi psicologici tali da necessitare di un aiuto da un esperto... ma forse non lo sai... se fossi un po' meno ignorante sapresti che i depressi ci sono ora in maniera maggiore perché 50 anni fa non c'era il tenore di benessere diffuso che c'è adesso. Si vede che non sai molto di quello di cui parli... peccato perché un po' di umiltà non ti farebbe male... ma alla fine la rabbia fa più male a te.. sei sicura di essere in pace con te stessa? a me sembra di no..

ps.Novembre te sei quella che "ha un compagno ma è piu giovane di lei e pensa che non ci sarà futuro bla bla..." al secondo trattino? :lol: :lol: :lol:
noo Novembre lasciamela stare.grazie!

comunque sembra un bel manifesto elettorale di quelli fatti per conquistare la massa a suon di retorica da 4 soldi... magari se lo proponi a reti unificate e inserito subdolamente nei messaggi pubblicitari funziona ..e domani puff non ci saranno più depressi né gente che si lagna come per magia

Batik

Messaggio da Batik » 8 febbraio 2008, 20:14

...
Ultima modifica di Batik il 15 febbraio 2008, 1:24, modificato 1 volta in totale.

doomgeneration

Messaggio da doomgeneration » 8 febbraio 2008, 20:22

No, non mi hai irritato, semplicemente hai trovato una persona a cui piace discutere e controbattere, se vuoi parliamo del più e del meno.
Il qualunquismo può anche indicare un atteggiamento che rispecchia molto il tuo. Se vuoi possiamo pensare alle istituzioni come gli piscoterapeuti (hai detto... "le loro storielle su di me non fanno presa!!")---> sfiducia
L'aspetto politico del vivere associato= "Potete maledirmi, insultarmi. Lo so che vi sto irritando con questo messaggio ma non me ne frega niente. Io abbracci e baci virtuali non ne mando, ma anzi non ho peli sulla lingua. .... Io sono una persona burbera, lo so, e la gente scappa perchè la verità fa male e spesso si preferisce scambiarla per maleducazione. Scontrarsi con chi cerca risposte è dura e sostenere un dibattito ancor di più..." ---> Il mondo fuori è ipocrita, la verità fa male, io sono dura e dico la verità in faccia!! la gente scappa, vale "meno di zero" mio nonno a 50 anni bla bla bla.
questo a me pare proprio un atteggiamento qualunquista...se provi a svincolarti dalla sua orgine etimologica. Lo so anche io che è nato come "movimento" politico (tra virgolette movimento). Ma la sostanza è quella... Qualunquismo come presa di posizione volontariamente a-critica, dove distinzione non esiste perché il ragionamento si ferma prima, più o meno consapevolmente. Beh questo è proprio il tuo tipo di ragionamento!!Come un secchio delle immondizie che non fa la raccolta differenziata..butti tutto dentro bene amalgamato senza distinzione...poi schiacci tutto e mandi al macero... il risultato è la tua sequenza di insulti e provocazioni sterili..
Ps che risposte stai cercando? te ne ho date parecchie nel mio post.

doomgeneration

Messaggio da doomgeneration » 8 febbraio 2008, 20:32

comunque hai ragione prima di scrivere del qualunquismo potevo almeno andarmi a leggere Wikipedia e copiare di pari passo, come hai fatto tu!! :lol: :lol:

Batik

Messaggio da Batik » 8 febbraio 2008, 20:32

...
Ultima modifica di Batik il 15 febbraio 2008, 1:24, modificato 1 volta in totale.

Batik

Messaggio da Batik » 8 febbraio 2008, 20:34

doomgeneration ha scritto:comunque hai ragione prima di scrivere del qualunquismo potevo almeno andarmi a leggere Wikipedia e copiare di pari passo, come hai fatto tu!! :lol: :lol:
Ovvio che l'ho preso da Wiki e da dove sennò? Io mi documento, sono ignorante e devo imparare. Però almeno non uso paroloni a sproposito :D
Ultima modifica di Batik il 8 febbraio 2008, 20:35, modificato 1 volta in totale.

doomgeneration

Messaggio da doomgeneration » 8 febbraio 2008, 20:35

Sei tu che ti esprimi col tono sbagliato. Forse non te ne accorgi. QUello che hai appena scritto è diverso dal tuo primo post. Forse il tuo primo post va spogliato di tutto il rancore (verso cosa?) la rabbia (verso chi?) .. ma quello è un problema tuo, se vuoi che la gente capisca il succo del tuo discorso devi porlo in un modo che possa venire capito.

Batik

Messaggio da Batik » 8 febbraio 2008, 20:40

...

doomgeneration

Messaggio da doomgeneration » 8 febbraio 2008, 20:42

si però parli di Zappa da 10 kg e di tuo nonno che arava i campi...anche il mio lo faceva ma non lo tiro in causa per argomentare un ragionamento privo di fondamento... ogni persona è diversa e tu non stai nella testa della gente che non conosci per sapere quanto è grave il suo problema. questa è l'unica verità!!! lascia vivere in pace le persone, che si lagnino finché vogliono. Che fastidio ti danno? se fossi in te mi rallegrerei di avere una vita migliore. non li insulterei. e se proprio volessi aiutare davvero gli altri in africa ci andrei di persona e farei volontariato in oncologia.

doomgeneration

Messaggio da doomgeneration » 8 febbraio 2008, 20:45

a volte la forma è il messaggio.
il tuo primo messaggio non aveva proprio nulla da esprimere, ma solo un insieme di insulti e offese gratuite..

novembre

Messaggio da novembre » 8 febbraio 2008, 20:49

Avrai i tuoi buoni motivi per essere arrabbiata, probabilmente rientri nelle uniche categorie di persone che hanno il diritto di lamentarsi coloro che hanno oggettivamente subito un trauma o un abuso da bambini, che hanno dovuto lottare con la morte oppure sono stati oggettivamente privati della libertà di agire e pensare , ma questo non ti autorizza ad essere maleducata.

Che accozzaglia di banalità!

ps.Novembre te sei quella che "ha un compagno ma è piu giovane di lei e pensa che non ci sarà futuro bla bla..." al secondo trattino?
Dici che sono io la tipa?! :lol:
Ultima modifica di novembre il 8 febbraio 2008, 20:51, modificato 1 volta in totale.
"il passare della morte nel rumore confuso della vita, le gioie insieme alle fitte di dolore, il cuore che invecchia e ringiovanisce all’improvviso..”

Guida autorizzata Pagine Blu

Batik

Messaggio da Batik » 8 febbraio 2008, 20:50

...

doomgeneration

Messaggio da doomgeneration » 8 febbraio 2008, 20:52

si novembre sei tu!!! :lol: :lol: io mi sa che non ci sono!! che palle ci tenevo tanto a rientrare in una categoria ben precisa una volta tanto nella vita.uffa

novembre

Re: domande, domande, domande

Messaggio da novembre » 8 febbraio 2008, 20:55

Batik ha scritto: - la tipa che sa che la sua vita va bene ma si fa le paronoie non sa se andare in cura a farsi curare per qualcosa che non ha
Secondo me questa può andar bene. E' taglia unica!
"il passare della morte nel rumore confuso della vita, le gioie insieme alle fitte di dolore, il cuore che invecchia e ringiovanisce all’improvviso..”

Guida autorizzata Pagine Blu

Bloccato

Torna a “Forum di consulenza psicologica”