Moderatore: Dr.ssa Eleonora Arduino
Cara Batik,Batik ha scritto:Oggi stavo pensando a varie cose e mi domandavo:
com'è che c'è tanta gente che piange dalla mattina alla sera e poi se gli chiedi cosa c'è che non va non sanno nemmeno rispondere??
Io non lo so se è colpa di questa società di emme che ci vuole tutti competitivi oppure sono le persone che non sanno cosa vogliamo dalla vita e non sono più capaci di apprezzare le piccole cose della vita.
Ma farvi un viaggio in africa oppure in un reparto di pediatria oppure in un reparto di oncologia, no??????
Forse la smettereste di lagnarvi con tutti questi problemi del cavolo. C'è gente che sta peggio ed è costretta a vivere in schiavitù o con meno di un dollaro al giorno.
Com'è che siete tutti depressi e nessuno ha le forze per venirne fuori???
Una zappa di 10 kg e un bel campo da arare avrebbe detto mio nonno... Pane e cipolle, un bel lavoro di 9 ore in fabbrica e poi vedi se si ha ancora tempo e voglia di piangersi addosso.
E' che siamo troppo abituati ad avere tutto e subito, si è annoiati, non si ha voglia di mettersi in gioco.
Com'è che 50 anni fa non c'èrano tutti sti depressi in giro??? Com'è che 50 anni dallo psicologo ci andavano in pochi? Adesso invece è una moda.
I miei nonni (come i vostri nonni) hanno patito la guerra e qualcuno di loro è stato pure nei campi di concentramento perchè era partigiano ma mai nessuno di loro era depresso o ha mai pensato di farla finita. Lottavano duro giorno per giorno. Com'è?
Eppure dopo la guerra c'era veramente da deprimersi. Com'è che le statistiche dicono che i depressi e disadattati sono in aumento anzichè diminuire???
Com'è che se vai in africa o in india o in asia non ci sono tutti sti depressi che si lagnano a vuoto?
Onestamente provo pietà e posso esprimere tutta la mia umana solidarità solo per coloro che hanno oggettivamente subito un trauma o un abuso da bambini, che hanno dovuto lottare con la morte oppure sono stati oggettivamente privati della libertà di agire e pensare.
Tutti gli altri sono meno di zero, e devono rimboccarsi le maniche per uscire dai loro finti problemi. Devono avere il coraggio di assumersi le loro responsabilità e affrontare la vita giorno dopo giorno.
Ecco, quello che dovevo dire lo detto.
Potete maledirmi, insultarmi. Lo so che vi sto irritando con questo messaggio ma non me ne frega niente. Io abbracci e baci virtuali non ne mando, ma anzi non ho peli sulla lingua. Le moderatrici di questa sezione (Dr.Prunotto e Dr.Arduino) mi possono anche bannare, tanto voglia di discutere con me non ne hanno e le loro storielle su di me non fanno presa. Io sono una persona burbera, lo so, e la gente scappa perchè la verità fa male e spesso si preferisce scambiarla per maleducazione. Scontrarsi con chi cerca risposte è dura e sostenere un dibattito ancor di più.