BUGIE

In questa sezione puoi ottenere informazioni generali di carattere psicologico dal moderatore o da membri autorizzati, psicologi o psicoterapeuti, dalle Pagine Blu. Gli psicologi possono fornirti tutte le informazioni necessarie per offrire un contributo in merito alla prevenzione del disagio mentale, familiare e sociale ma in nessun caso possono fornire diagnosi o indicazioni sui trattamenti da effettuare.

Moderatore: Dr.ssa Eleonora Arduino

Batik

Messaggio da Batik » 21 marzo 2008, 0:48

ma perchè devo andarci sempre io di mezzo??? cavolo! Ho iniziato io a rompere? no! A me pare che qui si cerchi sempre il pretesto per dire che Batik sbaglia, merita il ban o la censura. Però che SkyExpress mi ha preso palesemente per il culo 2 volte, questo no. Nessuno lo evidenzia.
Il mio post era di risposta ai tanti e non mi pare era offensivo verso nessuno, poi è arrivato sto Sky del cavolo a insultarmi. :evil:
Immagine
Chi riuscirà anche solo per qualche attimo ad essere coscientemente se stesso,
non ci sarà più nulla che lo potrà fermare. Io sono sempre me stessa.

Redazione Pagine Blu

Sospensione

Messaggio da Redazione Pagine Blu » 21 marzo 2008, 0:56

Batik sospeso per 30 giorni
SkyExpress per 15

Il prossimo provvedimento e' il ban definitivo -che diventa immediato per chi tenta di rientrare subito con un nickname diverso.
Redazione Pagine Blu degli Psicoterapeuti

Dr.ssa Eleonora Arduino

Messaggio da Dr.ssa Eleonora Arduino » 21 marzo 2008, 0:57

Batik ha scritto: Però che SkyExpress mi ha preso palesemente per il culo 2 volte, questo no. Nessuno lo evidenzia.
Dr.ssa Eleonora Arduino ha scritto:Sky, è grave rispondere con un insulto, quindi parte il primo ammonimento.
Dr.ssa Eleonora Arduino - psicologa e psicoterapeuta - Torino
moderatore dei forum "consulenza psicologica"
www.eleonoraarduino.it

little anna

Messaggio da little anna » 21 marzo 2008, 9:45

Ma perchè avete sospeso SkyEspress dopo il primo ammonimento?

Giulia

Messaggio da Giulia » 21 marzo 2008, 12:24

little anna ha scritto:Ma perchè avete sospeso SkyEspress dopo il primo ammonimento?
Posso fare l'avvocato del diavolo?
Credo che Batik sia stata espulsa (temporaneamente) a causa del suo carattere impulsivo, però non c'è dubbio che ha tentato in più occasioni di evitare il confronto acceso con l'utente SkyExpress.
Rileggiamo con attenzione i vari passaggi:
- Batik interviene e risponde ai vari messaggi apportando il suo contributo e articolando il suo pensiero. Riconosciamoglielo, questa volta senza offendere esplicitamente nessuno.
- Segue il messaggio di SkyExpress...
- Batik reagisce.
- 1 intervento di Batik dopo che SkyEspress l'ha provoca:
Batik ha scritto:SkyExpress dopo che hai scritto il contrario di quello che sostengo io e mi hai fatto la parodia ti senti meglio??? che sfigato. Piuttosto articola meglio la tua opinione anzichè ripetere a pappagallo qualla altrui... E magari potresti dire perchè la pensi al contrario.
Come darle torto? Povera Batik, in questa occasione aveva ragione a lamentarsi. SkyExpress poteva motivare la sua "parodia" (come la chiama Batik) scrivendo due righe, esempio: "Sono in disaccordo con Batik e la penso in maniera contraria. Cambierei il suo intervento con... perchè... Et cetera".
- SkyEspress anzichè motivare i suoi interventi e evitare la rissa ha rincarato la dose gettando gratuitamente benzina su un fuoco che era già in procinto di ardere (conosciamo la nostra Batik e sappiamo già come era solita scrivere i suoi interventi), da qui poi il 2 intervento di Batik:
Batik ha scritto:SkyExpress stai proprio messo male, non ho dubbi. Cerchi la rissa? Ti ho già risposto una volta e ora ti rispondo di nuovo, poi basta. Vedi di levarti dalle palle e non provocarmi inutilmente. Se ti annoi cercati qualcun altro con cui divertirti. Se hai da scrivere le tue opinioni in merito a questo topic allora di là tua senza imitare me. Sii costruttivo anzichè rompere il c...
Ecco credo che in questo caso il ban di Batik sia immeritato, forse questa volta ha pagato per gli arretrati e per gli errori precedenti, che in apparenza (o di fatto) erano stati graziati...
Concordo con il ban anche di SkyExpress che poteva evitare la rissa.
Una pausa non potrà che fare bene a entrambi, suvvia che sarà mai! :wink:

doomgeneration

Messaggio da doomgeneration » 21 marzo 2008, 13:11

Ma dai Giulia... (tra parentesi non c'è bisogno che fai la telecronaca come se non capissimo da soli) ancora con sta storia del carattere impulsivo.. ma cos'è BAtik ha 4 anni e non sa controllarsi in mezzo alla gente? Non è una giustificazione..
Comunque il provvedimento per Skyexpress lo trovo eccessivo. Ma se è stato necessario allora non lo contesto e lo accetto.
Mi dispiace che si sia dovuti arrivare a tanto (secondo me Skyexpress ha risposto così visti i precedenti di Batik e non gli si può dare torto, ma poteva anche evitare l'insulto, quello sì, così lasciava fare a Batik la pessima figura da sola.)

saluti

novembre

Messaggio da novembre » 21 marzo 2008, 19:51

Qual è l'insulto di sky? Non l'ho trovato! Forse "imbecille"?

Trovo che, in generale (non mi rifersico a questo caso in particolare, è una riflessione più ampia) si sia molto più tolleranti verso chi, tendenzialmente, ha un comportamento sopra le righe, come se ci si abituasse ai toni accessi e ai modi bruschi... come se ci si aspettasse reazioni dure e si finisse per accettare in nome di "è fatto così", "ha un caratteraccio"

Invece, ai "bravi bambini", quelli schivi e pacati, quelli che non alzano mai la voce, si concede molto meno. Alla prima (magari è la decima, ma le nove volte prima si è morso la lingua) defaillance lo si mette in castigo.
"il passare della morte nel rumore confuso della vita, le gioie insieme alle fitte di dolore, il cuore che invecchia e ringiovanisce all’improvviso..”

Guida autorizzata Pagine Blu

doomgeneration

Messaggio da doomgeneration » 21 marzo 2008, 20:03

Hai ragione... anche a scuola mia facevano così.
Il bulletto però intelligente ma casinista non aveva punizioni,o le aveva dopo mille richiami, e comunque aveva sempre voti alti.
Quelli che si facevano gli affari loro, alcuni meno intelligenti altri forse anche più degli altri ma che stavano zitti perché abituati così, alla prima mossa venivano beccati e puniti.. Bah! Comunque è un'altra storia...ormai sono all'università :) :lol:

Dr.ssa Eleonora Arduino

Messaggio da Dr.ssa Eleonora Arduino » 21 marzo 2008, 20:47

little anna ha scritto:Ma perchè avete sospeso SkyEspress dopo il primo ammonimento?
ritengo che sia avvenuto perchè l'insulto palese non dà diritto a successivi ammonimenti. Esiste una prassi che io adotto e che ho dichiarato nei lunghi post che chi ha seguito conosce, ma esiste un regolamento dell'intero forum di pagine blu che è superiore alla mia prassi e che l'Amministratore ha diritto di applicare. Comunque si tratta di sospensioen e non di ban.
In quanto a Batik, se vi interessa, la sua aggressività è ora mio esclusivo appannaggio in messaggi privati, quindi faccio da ombrello ! :)
www.eleonoraarduino.it

Dr.ssa Eleonora Arduino

Messaggio da Dr.ssa Eleonora Arduino » 21 marzo 2008, 20:49

Giulia ha scritto: Credo che Batik sia stata espulsa (temporaneamente) a causa del suo carattere impulsivo
veramente a rileggere con attenzione entrambi hanno insultato in modo palese, si tratta ben di più del carattere impulsivo...
Inoltre gli "errori" non possono essere semplicemente "graziati", ovviamente sono dei precedenti di cui non si può non tener conto. Un vero peccato, direi... e personalmente confesso di essere davvero stanca di tutta questa vicenda, anche se le riconosco la parte stimolante per riflettere in modo più ampio. Anche in questo caso possiamo notare che c'è sempre una diversa interpretazione e discrezionalità, in questo caso anche io avrei fatto diversamente ma mi sta benissimo anche così, perchè in fin dei conti esistono responsabilità diverse (anche tra amministratore e moderatore) e quindi è giusto che ciascuno faccia la sua parte in modo autonomo.
In quanto ai "bulletti a scuola..." sì, è vero...:) e tuttavia pesi e misure diverse hanno un loro senso proprio perchè le persone sono diverse, anche se il rischio di ingiustizia è sempre in agguato. Ma di questo abbiamo già discusso ampiamente in altri post, vero?
www.eleonoraarduino.it

Giulia

Messaggio da Giulia » 24 marzo 2008, 16:06

A Batik, oltre al carattere impulsivo, comunque va riconosciouta un'intelligenza acuta. Se si ha la voglia e la pazienza di discuterci insieme sà essere molto piacevole e simpatica (personalmente mi sono sbellicata dalle risate guardando un'immagine satirica prodotta da Batik in cui sdrammatizzava l'accaduto).
Se Batik riuscisse a scrivere meno di getto e riuscisse a ripulire certe espressioni colorite, vi assicuro che scrive e trasmette molte cose giuste. Mi spiace che abbia l'etichetta di aggressiva, mi ha detto che ha provato a discutere in privato con qualche utente del forum ma (ahilei!) con scarsi risultati perchè ha trovato davanti a sè persone molto prevenute e chiuse. Peccato! :wink:

Non posso (e non voglio) pubblicare le mail private intercorse tra di noi (me e Batik), comunque è vero che ha insultato in privato la dottoressa Arduino ma lo ha fatto in preda alla rabbia e dopo che si era presa il ban di 30 giorni. Almeno questo è quanto mi ha scritto lei, e mi fido.
Mi ha raccontato anche che è stata messa alle strette dal Capo, ovvero il dott.Legacci, quindi insomma...dire che Batik non stia pagando le sue malefatte non è proprio vero. Deve lavorare su di sè e deve fare un passo importante se vuole tornare a scrivere qui in questo forum. Mi è parso di capire che il dott.Legacci abbia optato per un aut-aut.

In ogni caso non voglio giustificare il comportamento di Batik oltre modo, ma vorrei ricordare a tutti noi che è facile scagliare la prima pietra dimenticandoci che nessun è un santo e nessuno è senza peccato. Il forum (non solo la sezione moderata dalla dott.ssa Arduino) è pieno di persone che, come Batik, scrivono impulsivamente ma talvolta (e spesso) si tace e si chiude un occhio.

Dr.ssa Eleonora Arduino

Messaggio da Dr.ssa Eleonora Arduino » 25 marzo 2008, 23:30

Giulia ha scritto:personalmente mi sono sbellicata dalle risate guardando un'immagine satirica prodotta da Batik in cui sdrammatizzava l'accaduto
Io invece ho notato che l'immagine satirica stranamente non comprende tutti gli attori della vicenda. Di conseguenza questa osservazione di Giulia unita al mio vissuto, mi ha fatto fare una riflessione che riassumo: si può dire che la satira veramente intelligente sa fare caricatura dell'intera vicenda, di tutti i suoi componenti, sicchè nel riso si sdrammatizzi veramente? Se manca l'auto-ironia, si può parlare di satira o di dileggio? Mi sembra che nella satira si dovrebbe essere disponibili a ironizzare anche su noi stessi, soprattutto quando siamo attori e artefici della vicenda.
Personalmente ho sorriso, tuttavia la riflessione è: la protagonista avrebbe riso se ne fosse stata lei l'oggetto? Se no non vale... :D
Siamo un po' OT ma mi piacerebbe sentire le vostre opinioni in merito.
www.eleonoraarduino.it

Giulia

Messaggio da Giulia » 26 marzo 2008, 0:29

Io ho visto un'unica immagine in cui c'erano due protagonisti: lei e il dott.Legacci (non so se è la stessa che ha inviato anche a lei).
Era divertente perchè Batik aveva posto le vostre facce su una vecchia locandina e si rifaceva per l'appunto a un vecchio telefilm americano andato in onda anche in Italia (che per mia ignoranza personalmente però non conoscevo, quindi ho potuto godere della risata solo dopo una breve spiegazione. Solo quando ho capito a cosa si riferiva insomma...mi sono sbellicata dalle risate... :wink: ).

Dr.ssa Eleonora Arduino

Messaggio da Dr.ssa Eleonora Arduino » 26 marzo 2008, 14:48

Giulia ha scritto:Io ho visto un'unica immagine in cui c'erano due protagonisti: lei e il dott.Legacci (non so se è la stessa che ha inviato anche a lei).
Era divertente perchè Batik aveva posto le vostre facce su una vecchia locandina e si rifaceva per l'appunto a un vecchio telefilm americano andato in onda anche in Italia (che per mia ignoranza personalmente però non conoscevo, quindi ho potuto godere della risata solo dopo una breve spiegazione. Solo quando ho capito a cosa si riferiva insomma...mi sono sbellicata dalle risate... :wink: ).
si infatti :D e c'era anche una locandina intitolata "il giustiziere" che strozza con una catena un tizio: il giustiziere aveva la mia faccia, ma il tizio non aveva quella di batick, da cui la riflessione :)
www.eleonoraarduino.it

Giulia

Messaggio da Giulia » 26 marzo 2008, 20:50

Ho chiesto cortesemente a Batik (=Francesca) se mi mandava l'immagine da lei sopra descritta... Questa è ancora più divertente della prima! Semplicemnete perfetta e satirica, ironica, tagliente al punto giusto :D
Credo che Batik abbia sintetizzato tutto alla perfezione e mi meraviglio che Lei non abbia colto... Ahiai-ahiai! :wink:
Ecco la mia interpretazione.
Il giustiziere ha il volto scoperto, per la precisione ha il suo volto perchè
1. Lei è la moderatrice del forum (cioè colei che funge da "giustiziere" e ha il compito di garantire ordine, regole ecct);
2. ha il volto scoperto e ben visibile perchè Lei stessa opera usando il suo nome reale anagrafico (Eleonora Arduino) e non un nickname qualunque.
Il giustiziato invece ha il volto coperto perchè rappresenta l'utente del forum che si nasconde dietro al nickname e non è detto che abbia voglia di mostrare il suo volto. Ci pensi un attimo: Batik perchè mai avrebbe dovuto mostrare il suo volto? Il suo ruolo all'interno del forum è quello di essere un utente medio che, scrive - lascia messaggi e dice poco o nulla di sè.
Dott.ssa Arduino non mi dica che conosce il volto di tutti gli utenti con cui chatta o si scambia email? Non le credo... :wink: :D

Rispondi

Torna a “Forum di consulenza psicologica”