Afasia

In questa sezione puoi ottenere informazioni generali di carattere psicologico dal moderatore o da membri autorizzati, psicologi o psicoterapeuti, dalle Pagine Blu. Gli psicologi possono fornirti tutte le informazioni necessarie per offrire un contributo in merito alla prevenzione del disagio mentale, familiare e sociale ma in nessun caso possono fornire diagnosi o indicazioni sui trattamenti da effettuare.

Moderatore: Dr.ssa Eleonora Arduino

Rispondi
Aikiko

Afasia

Messaggio da Aikiko » 7 maggio 2009, 17:58

Vi capita di non riuscire proprio a parlare di qualcosa con il vostro terapeuta? Non intendo il comune imbarazzo per qualcosa di particolarmente intimo che, magari, non avete mai raccontato a nessuno ma proprio un blocco, un magone terribile che stringe lo stomaco al solo pensiero di dover vuotare il sacco su qualcosa che poi, visto obiettivamente, non ha niente di terribile.
Io ho fatto questo sogno che non credo riuscirò mai a raccontarle, niente di che appunto, un sogno abbastanza innocuo dove lei non appare nemmeno però, tutte le volte che ci penso, mi dico che non ce la farò mai a raccontarglielo, mi metto lì e faccio le prove da sola ma le parole non vogliono uscire oppure mi sembrano inadeguate e ridicole.
Che faccio??? Non dico niente oppure le dico che c'è qualcosa che non riesco a dire :lol:

Aikiko

Messaggio da Aikiko » 16 maggio 2009, 12:08

Ciao Giantana,
tutto procede, più o meno...
Naturalmente ho vuotato subito il sacco, ne è uscita una seduta niente male. Naturalmente ora sono di nuovo bloccata...

Rispondi

Torna a “Forum di consulenza psicologica”