Consiglio per terapie psichiatriche per mia madre

Questa sezione del forum è riservata a comunicazioni di carattere professionale, informativo, culturale e scientifico, tra operatori della salute mentale.

Moderatori: Luca Esposito, Redazione Pagine Blu

Rispondi
Psyco

Consiglio per terapie psichiatriche per mia madre

Messaggio da Psyco » 18 agosto 2012, 21:48

Buongiorno a tutti,
sono una laureata in psicologia clinica, ma non lavoro nel settore aimè.
Il motivo per cui vi scrivo è che ho bisogno di consigli... mia mamma è ricoverata in psichiatria (SPDC) da più di 2 settimane, di cui l'ultima con tso perchè voleva uscire.
Il problema sono dei deliri interpretativi e una ipomaniacalità, che sono stati "curati" con Risperdal, Depakin e Tavor, dopo un inizio con Serenase e EN...
Ora, mia mamma al momento è uno zombie, il pensiero rimane però iperattivato e scoordinato, non parla più dei suoi soliti deliri, in compenso è assolutamente ingestibile, non ascolta, si ribella e non sta ferma un attimo anche se cade in continuazione e si muove a fatica.
L'effetto dei farmaci è devastante, noto una mezza paresi alla bocca, l'igiene scarseggia e ha dei lividi enormi, oltre a un taglio, dovuto a una caduta, che ho dovuto chiedere io ai medici di curare, perchè penso non l'abbiano mai guardato.
Sono molto delusa dai risultati dei farmaci e mi domando come ne uscirà.
Qualcuno di voi ha consigli da darmi anche rispetto a cliniche specializzate dove si venga seguiti?
Noi siamo della zona di Milano nord. Cosa sapete di Ville Turro?
Un ringraziamento enorme a chi saprà aiutarmi.

E.
Cuore e mente intimamente legati..

Rispondi

Torna a “Forum per psicologi e psicoterapeuti”