Settimana del Benessere PsicoSessuale 19-23 maggio 2015

Il nostro futuro

Moderatore: Cristina Zanella

Rispondi
iiss
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 marzo 2013, 12:35

Settimana del Benessere PsicoSessuale 19-23 maggio 2015

Messaggio da iiss » 24 aprile 2015, 14:34

La Settimana del Benessere PsicoSessuale (SBPS) è organizzata dall'Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica di Roma e diretta dal Dr. Fabrizio Quattrini, psicologo, psicoterapeuta e sessuologo, docente a contratto della facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi de L’Aquila e della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università G. D’Annunzio di Chieti.

L’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica, associazione scientifico-culturale, propone dal 2005 interventi clinici, di ricerca e formazione in ambito psicosessuologico.
I professionisti di diversa formazione che collaborano con l’Istituto si avvalgono di un approccio integrato.

Obiettivo principale della Settimana del Benessere PsicoSessuale è la promozione del benessere sessuale del singolo, durante l’intero arco del suo ciclo vitale, e della coppia, senza distinzione alcuna di genere, orientamento sessuale, cultura di appartenenza.
L’evento si pone il fine di sensibilizzare sulle principali tematiche legate alla sessualità non solo della comunità in generale (Istituzioni, Scuola etc), ma anche di coloro che, a vario titolo, incontrano la sessualità durante i loro percorsi professionali.
La Settimana del Benessere Sessuale è pertanto rivolta ad un pubblico vario ed eterogeneo, che comprende, oltre agli addetti ai lavori, anche professionisti del settore socio-sanitario e formativo, quali psicologi, psicoterapeuti, medici, educatori, operatori sociali, insegnanti, e chiunque sia interessato per motivi di studio o curiosità alle tematiche trattate.
Durante la settimana si effettueranno anche consulenze psicologiche e sessuologiche su appuntamento.

Data e luogo dell'evento: 19-23 maggio 2015 - Roma, Largo Colli Albani 14, (Metro Colli Albani)

Unico contributo per partecipare alle attività: 5 euro relative alla tessera associativa annuale

Info e prenotazioni: info@iissweb.it - 067887720

Rispondi

Torna a “Forum per laureandi e giovani psicologi”