L'amicizia tra un uomo e una donna

Un filo diretto con la direzione delle Pagine Blu degli Psicologi e degli Psicoterapeuti

Moderatore: Dr. Adriano Legacci

leo

Re: L'amicizia tra un uomo e una donna

Messaggio da leo » 15 ottobre 2012, 5:56

Mex spostato nella sezione Troll...
Invito a continuare lì.. specialmente la diretta interessata.
"Pago la rimozione/ nessuna reazione
Per questo Lula non vince quasi mai" M.C.

amore,

Messaggio da amore, » 4 novembre 2012, 14:46

Vorrei intervenire ancora su questo forum ed in questo thread perché rileggendo i miei post mi è parso del tutto evidente ed allucinante la sconsideratezza di certe mie affermazioni false ed offensive nei confronti di Gufo, e ne sono profondamente rammaricata; mi preme pertanto precisare che erano soltanto sciocchezze e che tutte le mie affermazioni riferite a Gufo in questo topic sono false, totalmente da me inventate . Chiedo scusa ma sentivo il bisogno di chiarire e manifestare il mio sincero dispiacere per aver espresso delle falsità, cosa che io stessa ho sempre biasimato in vita mia.
Aspra, pungente, sì, ma le bugie o le falsità non me le perdono.

gufo

Messaggio da gufo » 4 novembre 2012, 16:50

amore, ha scritto:Vorrei intervenire ancora su questo forum ed in questo thread perché rileggendo i miei post mi è parso del tutto evidente ed allucinante la sconsideratezza di certe mie affermazioni false ed offensive nei confronti di Gufo, e ne sono profondamente rammaricata; mi preme pertanto precisare che erano soltanto sciocchezze e che tutte le mie affermazioni riferite a Gufo in questo topic sono false, totalmente da me inventate . Chiedo scusa ma sentivo il bisogno di chiarire e manifestare il mio sincero dispiacere per aver espresso delle falsità, cosa che io stessa ho sempre biasimato in vita mia.
Scuse accettate.
Mi scuso pure io per aver perso la pazienza ed aver portato la discussione in pubblico.

Xander71

Messaggio da Xander71 » 8 novembre 2012, 0:06

Salve a tutti, sono nv è vorrei raccontare la mia storia x avere un aiuto a ciò ke nn riesco più a recuperare è controllare: "Lei è la mia migliore amica, ci conosciamo da moltissimi anni, è sposata con un figlio e, non sentendosi appagata da suo marito che, al contrario di lei: dolce, sensibile, amorosa, timida, desiderosa di essere considerata come donna, avventurosa, voglia di vivere ke gli è stata smorzata, ecc. ecc……….lui: uomo, angosciante, troppo preciso, ansioso, preoccupante del futuro, un buon padre, ma nn tanto marito x la sua mancanza empatica verso lei, sempre a piangersi a dosso, difficilissimo a rientrare a casa con il sorriso (come lei vorrebbe ke sia il suo uomo), ecc. ecc…………..questa estate, dopo ke io avevo sepolto i miei sentimenti x lei dicendomi ke non andavo per lei in quanto mi sono rilegato ad avere un ruolo di 2° piano (e non solo con lei, anche nella mia vita professionale), mi sono ritrovato a sentire il mio cuore ke batteva per lei, dicendoglielo proprio in faccia.
La cosa più logica da fare era tagliare, ma non lo abbiamo fatto.
Tutt’ora noi ci sentiamo ed abbiamo alti e bassi. Lei mi vede come un fratello, io no, lei (non avendo l’amore ke vorrebbe da suo marito) è sentimentalmente e più innamorata di un cantante (di cui non faccio nome), ke tra l'altro gli ho fatto rispolverare io in una situazione in cui il suo ex (a cui a regalato 12 anni della sua vita), ed in un momento ke ne aveva bisogno x trovare una ragione x tirarla e tirarsi sù, lo incontra ogni volta ke prende sonno nei suoi sogni e vive questa storia con lui da un 2 mesi a questa parte, raccontandomi, finche ha potuto, prima ke io gli dicessi ke ormai sè si ride è perchè si parla sempre e solo di lui e la cosa gli ha fatto male fino a non parlarmene più, ke lui gli confida suoi segreti e sente ogni cosa (profumi del corpo inclusi) come fosse reale.
Vorrei dirgli ke tutto ciò non gli fà bene e ke la potrebbe portare (come stà accadendo) a staccarsi dal mondo reale (ke per lei è uno schifo, nn riesce a legare con nessuno sè non con me).
So ke non è giusto guastargli questo suo equilibrio matrimoniale, lei crede molto in Dio e nella chiesa, si è sposata davanti a Lui per consacrare ciò in cui crede, ed anche sè con suo marito le cose vanno sempre più giù, lei non lo lascia per non dare un trauma a suo figlio.
Io, dal mio canto, per la mia stupida gelosia, commetto errori grossolani, ke non mi capitavano più da moltissimo tempo con lei, anche perchè, ne sono stato sempre innamorato, e 13 anni fà, per colpa di una ns amica in comune, ci siamo staccati per un’anno.
Dopo un’anno è stata lei a chiamarmi e a voler recuperare il rapporto, lo abbiamo recuperato, ed io non mi sentivo più tanto legato a lei come prima in quanto dicevo dentro me ” non meriti il mio AMORE, non te lo dò”.
Ma, aime, tentando sempre di soffocare tutto ciò, e riuscito in un colpo da dove lo avevo ributtato.
Sono più grande di lei di un solo anno, la conosco bene, ma commetto errori grossolani ke non vorrei mai fare, mi sento un’immaturo nei suoi riguardi in quanto lei nelle sue discussioni è molto profonda x come lo sono anche io, ma fatto stà, per questo mio sentimento, sto andando all’indietro come i gamberi.
Vorrei ke tutto si risaldasse è ke si unificasse sempre più per far breccia nel suo cuore.
Sè questa sera mi trovo a scrivere sù qst forum è perchè non sò con ki sfogarmi ed avere il parere e i consigli di tutti voi, non sò più come aiutarla, e dopo l'ultimo litigio successo una settimana fà, la sento mooolto distante empaticamente da me. Sono disperato, voglio parlare con un psicologo del sito, ho bisogno di aiuto anche io.
Grazie e a presto.

amore,

Messaggio da amore, » 12 novembre 2012, 2:02

gufo ha scritto:
amore, ha scritto:Vorrei intervenire ancora su questo forum ed in questo thread perché rileggendo i miei post mi è parso del tutto evidente ed allucinante la sconsideratezza di certe mie affermazioni false ed offensive nei confronti di Gufo, e ne sono profondamente rammaricata; mi preme pertanto precisare che erano soltanto sciocchezze e che tutte le mie affermazioni riferite a Gufo in questo topic sono false, totalmente da me inventate . Chiedo scusa ma sentivo il bisogno di chiarire e manifestare il mio sincero dispiacere per aver espresso delle falsità, cosa che io stessa ho sempre biasimato in vita mia.
Scuse accettate.
Mi scuso pure io per aver perso la pazienza ed aver portato la discussione in pubblico.
Gufo, secondo me un’amicizia può valere anche di più di un amore e vale la pena fare di tutto per salvarla, anche l’impossibile … senza arrendersi mai.
Ci siamo reciprocamente scusati, ed ora voglio dedicarti le parole di questa canzone che ti stavo dedicando sul forum già mesi fa (prima che cominciassimo a "sclerare") ma che cancellai subito perché mi sembrava puerile, ma puerile non è.

La Forza Della Vita

Anche quando ci buttiamo via
per rabbia o per vigliaccheria
per un amore inconsolabile
anche quando in casa il posto è più invivibile
e piangi e non lo sai che cosa vuoi
credi c'è una forza in noi amore mio
più forte dello scintillio
di questo mondo pazzo e inutile
è più forte di una morte incomprensibile
e di questa nostalgia che non ci lascia mai.

Quando toccherai il fondo con le dita
a un tratto sentirai la forza della vita
che ti trascinerà con se
amore non lo sai
vedrai una via d'uscita c'è.

Anche quando mangi per dolore
e nel silenzio senti il cuore
come un rumore insopportabile
e non vuoi più alzarti
e il mondo è irraggiungibile
e anche quando la speranza
oramai non basterà.

C'è una volontà che questa morte sfida
è la nostra dignità la forza della vita
che non si chiede mai cos'è l'eternità
anche se c'è chi la offende
o chi le vende l'aldilà.

Quando sentirai che afferra le tue dita
la riconoscerai la forza della vita
che ti trascinerà con se
non lasciarti andare mai
non lasciarmi senza te.

http://www.youtube.com/watch?v=WITNg0jS2HQ

Erasmo

Messaggio da Erasmo » 22 luglio 2013, 14:19

amore, ha scritto:
gufo ha scritto:Vorrei intervenire ancora su questo forum ed in questo thread perché rileggendo i miei post mi è parso del tutto evidente ed allucinante la sconsideratezza di certe mie affermazioni false ed offensive nei confronti di Gufo, e ne sono profondamente rammaricata; mi preme pertanto precisare che erano soltanto sciocchezze e che tutte le mie affermazioni riferite a Gufo in questo topic sono false, totalmente da me inventate . Chiedo scusa ma sentivo il bisogno di chiarire e manifestare il mio sincero dispiacere per aver espresso delle falsità, cosa che io stessa ho sempre biasimato in vita mia.
Scuse accettate.
amore ha scritto:Gufo, secondo me un’amicizia può valere anche di più di un amore e vale la pena fare di tutto per salvarla, anche l’impossibile … senza arrendersi mai....
E’ allucinante ed evidente come tu, amore, sia stata influenzata facendo leva sui tuoi sentimenti e stati d'animo e facendo, alla fine, il gioco di altri.
Secondo me invece gufo non ci ha capito una mazza di te (o forse sì, e...), ma tu amore hai fatto male a dargli corda fino a piegarti a farti scrivere quel post che non sa di veritiero, non rappresenta la vera Te. La troppa sensibilità (che diventa debolezza) ha fregato la tua intelligenza! Tu che vai oltre le meschinità degli altri e ne sei a volte dalle stesse ferita. Solo spreco di risorse e di energie che alla fine non hanno onorato la tua sensibilità, la vivacità e perspicacia che ti caratterizzano.
Quando qualcuno si eleva al di sopra della media, si formano fronti spesso contrari.
Magari adesso non te ne importa più niente e questo mio commento forse giunge troppo tardi e forse non lo leggerai mai, ma... mi è venuto di scriverlo perché so che sei una bella persona con grande sensibilità. E, a proposito del titolo di questo topic: L’amicizia tra un uomo e una donna è possibile, occorre però che siano entrambe persone intelligenti e in buona fede !

Erasmo

flower

Messaggio da flower » 12 ottobre 2014, 23:13

Credo fortemente all'amicizia tra uomo e donna,anche se può capitare una notte di sesso.Perchè quando si vuole tanto bene,capita che lo si venga confuso con l'amore .non essendo abituati forse ad un rapporto genuino.Esiste eccome se esiste.

brunoital
Contatta:

Messaggio da brunoital » 10 aprile 2017, 14:47

Non ci credo in amicizia tra uomo e donna :shock:

Rispondi

Torna a “Un nuovo spazio”