L'amicizia tra un uomo e una donna

Un filo diretto con la direzione delle Pagine Blu degli Psicologi e degli Psicoterapeuti

Moderatore: Dr. Adriano Legacci

gufo

Re: L'amicizia tra un uomo e una donna

Messaggio da gufo » 3 settembre 2012, 4:25

Grazie per la correzione, lo sistemo immetiatamente. Sempre gentilissima.

gufo

Messaggio da gufo » 4 settembre 2012, 6:46

amore. ha scritto:
gufo ha scritto:Non dimentichiamoci che bisogna anche imparare a scusarsi quando ci si rende conto di aver sbagliato.
E questa regola vale sempre, che ci si riferisca ad un amico o no.
Perchè anche un amico alla fine si può stancare di certe cose.
Certo, sono d'accordissimo, magari però hanno sbagliato entrambi ma a "rendersi conto di aver sbagliato" deve essere solo uno dei due?
No, sa di falso anche questo.
Ti devo rispondere?
Ricominciamo?
Questa volta levati dalla testa però che cancello nuovamente.

gufo

Messaggio da gufo » 6 ottobre 2012, 5:03

Amore, dopo aver parlato con un mod del forum.
E dato che mi è stato detto che cmq il mio messaggio verrebbe cancellato dato che riguarda una cosa avvenuta in privato.
Ora son due le cose, o ti scusi quì in maniera esauriente e la finiamo quì o mi toccherà mandare la mail d'insulti al mod.
Scegli tu, fatti consigliare e fatti consigliare bene da chi ti sta vicino, prima di rispondere.

gufo

Messaggio da gufo » 6 ottobre 2012, 15:19

amore. ha scritto:Sei troppo drastico con me, ti vorrei più dolce, Gufo.
Un animale ribelle e scalpitante non lo si può ammansire con le maniere forti ma solo con la dolcezza e con tanta pazienza, ma soprattutto con la sincerità e rimanendo coerenti nella sincerità.
Amore è dal 14 agosto che ho pazienza con te e ti ho detto e ridetto che o ti scusi o il dialogo è finito.
E non è che devi fare come al solito che ti scusi ed il giorno dopo ritiri le scuse.
Io domenica notte se non ti sarai scusata manderò la mail, vedi tu.

sognovero

Messaggio da sognovero » 6 ottobre 2012, 19:50

..scusate se mi intrometto, ma questi atteggiamenti li trovo eccessivamente infantili...gufo che "pretende le scuse" altrimenti...ec ecc... mente amore ce la mette tutta per ridicolizzare gufo...non sarebbe meglio cercare un punto di contatto??...comunque fate voi :roll:

gufo

Messaggio da gufo » 7 ottobre 2012, 6:02

sognovero ha scritto:..scusate se mi intrometto, ma questi atteggiamenti li trovo eccessivamente infantili...gufo che "pretende le scuse" altrimenti...ec ecc... mente amore ce la mette tutta per ridicolizzare gufo...non sarebbe meglio cercare un punto di contatto??...comunque fate voi :roll:
Sognovero tu puoi pensare che sia infantile il mio comportamento, ma io sono mesi che cerco di farla tornare a ragionare e mo so stanco si sentire un girno le sue scure ed il giorno dopo che rinnega e ritira tutto. E comuque amen sarò infantile.
Tra parentesi sognovero, fatti raccontare da lei cosa ha detto prima di venirmi a dire che non ho avuto pazienza con lei.
Ultima modifica di gufo il 7 ottobre 2012, 6:15, modificato 2 volte in totale.

gufo

Messaggio da gufo » 7 ottobre 2012, 6:05

amore. ha scritto:
gufo ha scritto: Amore è dal 14 agosto che ho pazienza con te e ti ho detto e ridetto che o ti scusi o il dialogo è finito.
E non è che devi fare come al solito che ti scusi ed il giorno dopo ritiri le scuse.
Io domenica notte se non ti sarai scusata manderò la mail, vedi tu.
A parte il fatto che mi sono scocciata con 'sta storia delle scuse ed il motivo delle scuse risale ormai a mesi fa e pare che avevamo chiarito. Ma forse ogni tanto ti scordi. inoltre, questo è un forum pubblico di psicologia, non è un reality show dove, forse, potresti trovarti bene. Per qualunque questione di chiarimenti o altro si usano gli mp o altri contatti privati. E, comunque, nessuno, neppure un moderatore, può permettersi di pubblicare o parlare in qualche modo in pubblico di ciò che appartiene a fatti o conversazioni svolti in maniera privato.
Che vuoi che ti dica amore tu non ti scusare e passa oltre. Come ti ho sempre detto fa come ritieni meglio, basta che poi non ti vieni a lamentare dicendo che ho mandato una segnalazione alle tue spalle.
No con i mo ho chiuso, ed ho detto nel msg a sonovero il perchè... mi sono rotto di sentire ogin giorno o quasi sempre i tuoi cambi di idee.

francesca

Messaggio da francesca » 7 ottobre 2012, 11:09

amore. ha scritto:Ah ma te sei fissato allora, fatti curare, perché possono essere sintomi di qualcosa di grave, fatti vedere da uno psi. Infatti non ti ricordi nemmeno che sono io che non t'ho risposto all'ultimo tuo mp che non ho nemmeno letto ma che tu hai cancellato. E all'improvviso te ne esci con la solita storia delle scuse. Si può ragionare con una persona così? Pare che ci prendiate gusto a rovinare i topic con tutti sti OT inutili. A questo punto le pretendo io le scuse e non ti permettere più di criticarmi in quel modo. Ora basta.
o,

francesca

Messaggio da francesca » 7 ottobre 2012, 11:14

francesca ha scritto:
amore. ha scritto:Ah ma te sei fissato allora, fatti curare, perché possono essere sintomi di qualcosa di grave, fatti vedere da uno psi. Infatti non ti ricordi nemmeno che sono io che non t'ho risposto all'ultimo tuo mp che non ho nemmeno letto ma che tu hai cancellato. E all'improvviso te ne esci con la solita storia delle scuse. Si può ragionare con una persona così? Pare che ci prendiate gusto a rovinare i topic con tutti sti OT inutili. A questo punto le pretendo io le scuse e non ti permettere più di criticarmi in quel modo. Ora basta.
o,
anch'io nella posta c'ho un tuo messaggio scangiellato, mi fai leggere cosa c'era scritto? :mrgreen:

"sei fissato, fatti curare, ci possono essere sintomi di qualcosa di grave, fatti vedere da uno psyy" ma non c'è nessuno che la manda al paese dei balocchi questa? :mrgreen:

Forse non ha neanche capito che lo psicologo, tra l'altro, non è un tizio da cui si va a "farsi vedere", praticamente ci sta dicendo che chi va dallo psicologo ha i sintomi di qualcosa di "grave".

Ma proprio qui vieni a fare sti discorsi, nella tana del lupo?

francesca

Messaggio da francesca » 7 ottobre 2012, 13:28

amore. ha scritto:Beh comincio io a mandarti al paese dei balocchi ... Francè! E comunque è inutile e dannoso interferire tra due persone che non conosci e di cui non sai ... Si rischia solo di alimentare l'incomprensione e il battibecco inutile.

"E meno male che questo topic è intitolato L'Amicizia tra un uomo e una donna"! I primi interventi, e non solo, sono stati così belli, garbati e civili. L'amicizia dipende anche dal tipo di persone che si incontra. L'amicizia come l'amore è una cosa seria, e non tutti sanno rispettarla e coltivarla. Per coltivarla intendo che bisogna essere disposti ad andare incontro all'altro, a comprenderlo con empatia, a rassicurarlo, a rispettare anche con la riservatezza.
o, io difendevo Leo da te, finchè siete in pubblico io mi metto nel mezzo, in privato ve la vedete voi.

Te sei parecchio kattiva quando ti ci metti, non sei sciocca, ma str..xa. :mrgreen:

potresti prendere spunto per parlare di "amicizia tra uomo e donna"!

prendi spunto dal reale, invece di teorizzare sul nulla, prendi spunto da te.

e' evidente che la cosa l'avete portata sul pubblico, perchè qualcuno di voi non si sentiva tanto tranquillo a tu per tu, e voleva sentire un altro punto di vista, voi volevate che si leggesse, almeno uno di voi lo voleva, eh, sennò non si finiva qui.

la riservatezza è una cosa che si difende, è ovvio. Per me puoi proseguire con gufo in pm quando vuoi.
Ultima modifica di francesca il 7 ottobre 2012, 13:44, modificato 2 volte in totale.

francesca

Messaggio da francesca » 7 ottobre 2012, 13:35

no Leo, Gufo, ho sbagliato :mrgreen:ahahah :D
qua un ci si capisce più nulla.

gufo

Messaggio da gufo » 7 ottobre 2012, 13:54

A proposito di amicizia tra uomo e donna, visto che siamo in topic.
Che ne pensate voi di una donna che dice di esservi amica e che da di matto e ti insulta pesantemente quando sa che parli con una persona che a lei non piace?
E praticamente pretende pure che tu scelga tra un amicizia ell'altra.
L'assecondereste o?
:lol:

gufo

Messaggio da gufo » 7 ottobre 2012, 14:00

No francesca la cosa in pubblico la voglio portare io e non perchè non mi senta tranquillo in pvt.
Ma non avendo nulla da nascondere o di cui vergognarmi e essendomi scocciato di certe battutine e poi essendo stufo di fare una lotta senza fine, allora nasce questo discorso, scuse si o scuse no.

gufo

Messaggio da gufo » 7 ottobre 2012, 18:21

amore. ha scritto:
gufo ha scritto:A proposito di amicizia tra uomo e donna, visto che siamo in topic.
Che ne pensate voi di una donna che dice di esservi amica e che da di matto e ti insulta pesantemente quando sa che parli con una persona che a lei non piace?
E praticamente pretende pure che tu scelga tra un amicizia ell'altra.
L'assecondereste o?
:lol:
Ma ti riferirci a me? Hai capito male! Io non sono una tua amica e tantomeno ho mai chiesto quello che scrivi. E mica sono stupida, no?
Prima di fare amicizia con qualcuno cerco di capire chi è e quanto vale una persona. Da tutto quello che è emerso dai tuoi mp non mi sembri affatto una persona per bene né tantomeno affidabile.
E da quello che ho capito e che so tu combini ora sul forum, sulla chat del sito prima, dove hai combinato chissà cosa con un'altra ragazza di cui dici di esserti innamorato. E chissà che l'hacker non sia proprio tu. Ultimamente mi hai dato un indirizzo di una chat un po' strana dove chiunque si può iscrivere (anche video chat) quindi, anche minorenni. E avrai notato che non l'ho considerata 'sta chat. Non sono una ragazza che agganci e te porti sulle chat ... :D così, facile facile (ripeto, qui, anche su questo forum, NON siamo mica sceme, qualcuna ci può pure essere, ma tutte no !).

Ti sei mai chiesto perché dopo vari mesi dal momento in cui tu mi hai inviato le tue fotografie io non ti abbia ricambiato inviandoti MAI una mia fotografia?
E tu, ultimamente me l'hai chiesta, eccome! E più volte, di avere una mia foto, non negare.
E mica sono scema io!
Senti Gufo, e te l'ho scritto nel mio ultimo messaggio privato, per me tu non sei una persona seria né affidabile e lo stai dimostrando anche adesso. Non so se sei proprio così o è davvero l'effetto dell'alcol e dell'eroina o di chissà quale altra droga che assumi quotidianamente.
Vai in una comunità a disintossicarti prima e poi vedi se ti riesce di essere una persona a modo, se mai potrà essere possibile, perché, è risaputo che il cervello dei drogati non può essere mai recuperato del tutto.
Sempre ammesso che sia tutto vero quello che mi hai raccontato.
Amore se sono io quello fuori di testa dammi il permesso di mettere tutti i nostri mp in bella vista quì e lasciamo giudicare gli altri.... no eee? scommetto che non me lo dai il permesso.
Vediamo chi tra noi due è bugiardo.
E guarda che sei stata tu a voler gli indirizzi dove trovarmi la sera, proprio perchè non ti piaceva aspettare che loggassi sul forum per risponderti.
Cosa della quale ti sei abbondantemete lamentata in più occasioni.
Ma ripeto dammi il permesso di mostrare tutti i mp e vediamo chi dice fesserie.
E poi sarei io quello inaffidabile e poco serio, e poi sei sempre tu quella che si fa raccontare le cose per poi sbandierarle sul forum.... e questa cosa non l'hai fatta solo con me.
Pure il discorso foto io te l'ho chiesta, e ti ho pure spiegato il perchè tra al'altro, ma solo perchè tu insistevi per farti rimandare le mie, che a detta tua rivolevi.

Per quel che riguarda la chat non ha nulla di strano o particolare è solo quella dove si son trasferiti quelli della blu dopo la sua chiusura(o almeno buona parte di chi entrava in chat), sei tu che come spesso fai vedi il male nelle cose, ma questo è un problema tuo.

E comunque bene si vede che hai già deciso.

P.s.
E questo è un piccolo esempio di ciò che sopporto da metà agosto tra l'altro.

gufo

Messaggio da gufo » 7 ottobre 2012, 19:15

amore. ha scritto:Gufo questa è un’altra falsità che io ti abbia chiesto i tuoi contatti, ma figurati ! non è vero, non li ho mai chiesti finora neanche a persone molto più serie di te…
Perché te li avrei chiesti? Perché non loggavi sul forum? Ma se stai sempre qua a rompere le scatole a me, e poi non ci vuole niente per entrare sul forum subito, basta entrarci con i cookie abilitati ... ma a chi vuoi darla a bere ?

Ma, comunque, mi hai già fatto schifo abbastanza, e non solo per quello che stai scrivendo stasera, lo sai.
Non intendo proseguire oltre questa messa in scena.
Vai và, vai altrove, che qui non è roba per te.
E chiudo l'OT.
Sempre più bugiarda, ho proprio sbagliato a giudicarti all'inizio.
Compiango chi ancora non ha ben capito come sei fatta.
E si, smetto pure io di risponderti ora, non ne val la pena.
Arrangiati.

Rispondi

Torna a “Un nuovo spazio”