L'amicizia tra un uomo e una donna

Un filo diretto con la direzione delle Pagine Blu degli Psicologi e degli Psicoterapeuti

Moderatore: Dr. Adriano Legacci

maria79

Re: L'amicizia tra un uomo e una donna

Messaggio da maria79 » 12 ottobre 2012, 15:04

leo la mia battuta non era rivolta a te ma all'utente che credendo che noi siamo scemi si sta prendendo gioco di noi e siccome non siamo deficenti non ci vuole l'agente 007 per capire che ci sta prendendo per i fondelli, era questo l'intento della mia battuta e in ogni caso condivido pienamente ciò che tu dici e a proposito di sono solo non ho mai creduto che fosse in buona fede perchè è chiaro che è "qualcuno" che si sta prendendo gioco di un'altra utente facendo una parodia grottesca del suo modo di essere.

In ogni caso mi auguro vivamente che qualche moderatore si faccia vivo e legga attentamente ciò che è stato scritto e tragga le dovute considerazioni anche perchè il regolamento parla chiaro a proposito dei cloni o fake che dir si voglia.

francesca

Messaggio da francesca » 12 ottobre 2012, 15:05

maria79 ha scritto:leo la mia battuta non era rivolta a te ma all'utente che credendo che noi siamo scemi si sta prendendo gioco di noi e siccome non siamo deficenti non ci vuole l'agente 007 per capire che ci sta prendendo per i fondelli, era questo l'intento della mia battuta e in ogni caso condivido pienamente ciò che tu dici e a proposito di sono solo non ho mai creduto che fosse in buona fede perchè è chiaro che è "qualcuno" che si sta prendendo gioco di un'altra utente facendo una parodia grottesca del suo modo di essere.

In ogni caso mi auguro vivamente che qualche moderatore si faccia vivo e legga attentamente ciò che è stato scritto e tragga le dovute considerazioni anche perchè il regolamento parla chiaro a proposito dei cloni o fake che dir si voglia.
ma perchè, si tratta di sfigato?? :mrgreen:

maria79

Messaggio da maria79 » 12 ottobre 2012, 15:09

sfigato che sarebbe un altro secondo terzo quarto quinto o che ne so account sempre dello stesso soggetto? non ho colto il senso di ciò che hai detto francesca pardon

francesca

Messaggio da francesca » 12 ottobre 2012, 15:11

ti dirò, ormai sono secoli che scrivo col nick francesca, però ne avevo altri due, all'inizio, ma siccome sono cambiata molto in sei anni, diciamo che ho fatto corrispondere il "cambiamento" in atto a questo mio nick adorato, che spero duri tanto, mi ha dato tante soddisfazioni.

Anche un nick è indicativo, Maria, indipendentemente dal regolamento,

francesca

Messaggio da francesca » 12 ottobre 2012, 15:13

maria79 ha scritto:sfigato che sarebbe un altro secondo terzo quarto quinto o che ne so account sempre dello stesso soggetto? non ho colto il senso di ciò che hai detto francesca pardon
Niente,maria, mi è sembrato di riconoscere Sonosolo nell'utente sfigato che ha scritto tanto qui.

Però anche lui sembrerebbe cambiato, può darsi mi sbagli, eh? Che sia una mia allucinazione. :)

maria79

Messaggio da maria79 » 12 ottobre 2012, 15:19

francesca, una cosa è cambiar nik come espressione di un cambiamento a livello personale (e su questo non ci vedo nulla di male) ma un'altra è farlo allo scopo di prendere in giro un altro utente e chi ti legge e questo a mio avviso è da censurare e condannare perchè in questo caso viene a decadere uno dei principi fondamentali del vivere civile ciè il rispetto.

francesca

Messaggio da francesca » 12 ottobre 2012, 15:26

maria79 ha scritto:francesca, una cosa è cambiar nik come espressione di un cambiamento a livello personale (e su questo non ci vedo nulla di male) ma un'altra è farlo allo scopo di prendere in giro un altro utente e chi ti legge e questo a mio avviso è da censurare e condannare perchè in questo caso viene a decadere uno dei principi fondamentali del vivere civile ciè il rispetto.
sì, è vero, concordo, maaa, vedi, se si mettono a bannare i duplex in base a questo principio, ci andiamo di mezzo tutti.

E' successo in un altro forum che mi hanno bannato a distanza di anni, facendo leva anche sul fatto che hanno scoperto che avevo un fake, e in effetti sto fake era entrato in modo dirompente e non corretto.

Però erano anni che non lo usavo. Bisogna consentire alle persone di cambiare identità e rifarsi una vita, ecco.

Il secondo nick deve essere la seconda occasione, poi, se uno la spreca, come ho fatto io, cavoli suoi.

ma che discorsi complessi che facciooo, merito tuo, che me ne dai occasione.

maria79

Messaggio da maria79 » 12 ottobre 2012, 15:34

francesca i moderatori devono capire le varie situazioni e anche "lasciar correre " per così dire nei casi in cui cmq c'è la buona fede da parte di chi cambia nik, magari per avere una seconda opportunità che a parer mio non si nega a nessuno ma in questo caso non vedo come si possa essere clementi con un soggetto che si comporta in questo modo allo scopo di ledere la serenità altrui, anche nella chat blu capitava che qualcuno per un motivo o per un altro cambiava nik ma stava a me che la moderavo capire le reali intenzioni di quella persona e in ogni caso il benessere degli utenti deve essere sempre tutelato sennò i mod che ci stanno a fare? allora frequentiamo chat o forum ( non so se di forum ce ne sono) no mod e non ci lamentiamo di nulla perchè si sa che li tutto è concesso, ma qui una cosa del genere è inaccettabile.

francesca

Messaggio da francesca » 12 ottobre 2012, 15:49

maria79 ha scritto:francesca i moderatori devono capire le varie situazioni e anche "lasciar correre " per così dire nei casi in cui cmq c'è la buona fede da parte di chi cambia nik, magari per avere una seconda opportunità che a parer mio non si nega a nessuno ma in questo caso non vedo come si possa essere clementi con un soggetto che si comporta in questo modo allo scopo di ledere la serenità altrui, anche nella chat blu capitava che qualcuno per un motivo o per un altro cambiava nik ma stava a me che la moderavo capire le reali intenzioni di quella persona e in ogni caso il benessere degli utenti deve essere sempre tutelato sennò i mod che ci stanno a fare? allora frequentiamo chat o forum ( non so se di forum ce ne sono) no mod e non ci lamentiamo di nulla perchè si sa che li tutto è concesso, ma qui una cosa del genere è inaccettabile.
mmm, va bene, concordo, prima di bannare il fake, suggerisco,date la possibilità di dichiarare chi si è.

Io l'ho sperimentato, ho dichiarato in un forum, " sono l'utente x" scrivevo col nick X",

Ci sono forum di psicologia, se vuoi in pm ti dico dove, nei quali si chiede l'autorizzazione alla Redazione a cambiare nick, e loro te lo cambiano, te lo cambia la Redazione automaticamente, gli comunichi il nick che vuoi, e loro te lo cambiano.

Potreste sperimentare questo, anche in chat, ok? :)

Bella sta conversazione a tu per tu con un mod, spero si ripeta. :)

maria79

Messaggio da maria79 » 12 ottobre 2012, 15:52

eheheheheheheh ma sono un mod decaduto francesca! :D cmq mandami ciò che vuoi in pvt sono pronta a tutto!!!!

maria79

Messaggio da maria79 » 13 ottobre 2012, 13:51

ancora con questa farsa? è raccapricciante vedere come certa gente sia avvezza a gettare il fango suo sugli altri cmq non vale la pena sprecar tasti per gente simile, per quanto mi riguarda ho segnalato a chi di dovere questa situazione adesso aspetto che si prendano provvedimenti adeguati e vedremo quale dubbio potremo fugare..... che roba ......

gufo

Messaggio da gufo » 13 ottobre 2012, 14:20

SonoSolo ha scritto:Voglio permettermi di fugare ogni ombra di dubbio a leo e ad altre argute intelligenze che hanno detto che io sono un clone, un altro nick, un troll. Quanta intelligenza, sono solo io lo scemo qua? A nessuno è venuto in mente che potrei essere il fratello gemello di un’alto utente? :lol: State tranquilli, ci possiamo incontrare se volete. :oops:
gufo ha scritto:Ovviamente ero amico di amore o almeno per me lei era un amica.
Quindi amore era una amica per te, gufo? Capisco. Ma vedi, al mio paese l'amicizia si dimostra con i fatti non con le parole e se tu hai deciso di portare l'argomento sul forum offendendo amore,, e se tutto bello felice e contento dici che vuoi pubblicare gli mp che ti sei scambiato con amore, non è una dimostrazione di amicizia ma del contrario, e di un altra cosa che non posso dire qua in publico per rispetto degli altri utenti, diciamo che questo è sfruttamento delle persone, approfittando magari di una persona depressa. Al mio paese mp o tutto ciò che contiene la parola "privato" significa che il rapporto dal pubblico cioè dal forum, passa al privato, cioè non pubblico non forum. Privato poi significa che si tenta di passare a un rapporto più reale che virtuale, più intimo. Perciò il tuo voler riportare in pubblico la dice lunga su di te. Perchè per nessun motivo una persona seria e onesta mette le cose private in piazza, per nessun motivo, non è che uno è serio quando gli pare o gli conviene e n’altra volta no. Ha fatto bene amore secondo me a trattarti come meriti.
Scusate e. :oops:
Sempre ammesso e non concesso che tu non sia un fake o un doppio nick o un troll a caso o magari uno degli amici di cui lei mi ha parlato, magari quello che mi ha definito un fungo cattivo che non è riuscito ad attecchire.
L'amicizia si dimistra sia a fatti che a parole. Ma la pazienza non è infinita. Ed io son mesi che dico ad amore che prima o poi mi sarei stancato della situazione e lei ha continuato di testa sua ogni volta... ora mi chiedo, la regole che dici tu sull'amicizia dovrebbe essere a senso unico o doveva essere anche lei a dimostrare ciò che diceva e dice ancora?
Concordo sul fatto che le cose private devono restar private ma questo a patto che la cosa valga per entrambe le parti, no che una fa battutine e sfotte e l'altro deve stare zitto.
Sonosolo ma quanti anni hai se posso? Perchè fai discorsi da bambino senza conoscere la situazione.

Ma poi perchè aspetti di essere contattato? Contatta tu qualcuno no? Magari prova con amore dato che ti è tanto simpatica.

francesca

Messaggio da francesca » 13 ottobre 2012, 14:34

ma amore e sonosolo sono lo stesso utente, che ci piglia in giro?

Ora ho il dubbio che ci siano tre fake, sfigato, amore e sonosolo, che ci prendono per i fondelli a tutti quanti.
per me poco male, per carità, io rispondo a tutti, tanto rispondo a una finestra scritta, d'ora in poi, chissene.

gufo

Messaggio da gufo » 13 ottobre 2012, 14:47

francesca ha scritto:ma amore e sonosolo sono lo stesso utente, che ci piglia in giro?

Ora ho il dubbio che ci siano tre fake, sfigato, amore e sonosolo, che ci prendono per i fondelli a tutti quanti.
per me poco male, per carità, io rispondo a tutti, tanto rispondo a una finestra scritta, d'ora in poi, chissene.
Bella domanda francesca, ma difficile a dirsi.
Potrebbe essere lei o qualche suo amico che le da corda.

gufo

Messaggio da gufo » 13 ottobre 2012, 14:53

Sonosolo, dimenticavo che oltretutto guarda che è sempre stata lei per prima a stuzzirami sul forum con battutine o insultandomi.
Io son stato 2 mesi dicendole di smetterla, non vedo quindi il perchè sbaglierei io ora a usare il suo stesso sistema.
Che poi secondo la tua teoria se lei si comportava così non era mia amica giusto? Indi perchè ora mi dovrei fare scrupoli io a voler fare uscire la verità?

Rispondi

Torna a “Un nuovo spazio”