L'amicizia tra un uomo e una donna

Un filo diretto con la direzione delle Pagine Blu degli Psicologi e degli Psicoterapeuti

Moderatore: Dr. Adriano Legacci

leo

Re: L'amicizia tra un uomo e una donna

Messaggio da leo » 13 ottobre 2012, 18:57

Una piccola riflessione: questo 3d infondo è abbastanza coerente col titolo... non è proprio amicizia, ma sempre di rapporti fra uomini e donne si tratta... Be' in effetti La donna è una, anche se ha il potere di duplicarsi...

Al mio mp (in cui facevo una breve lista di interventi offensivi di amore) SonoSolo ha risposto con un laconico :
"E' vero, ma non significa che abbia sempre torto" (lo pubblico e me ne frego che sia stato scritto in privato... secondo la logica di amore se uno t'insulta in pv non si può riportare il mex davanti a tutti...

Amore , come ti confermerà qualunque bravo attore, quando crei un alter ego gli devi dedicare un minimo di tempo e passione... devi renderlo credibile, anche se nasce come caricatura di un altro utente.... Hai fatto confusione ed hai risposto col nome di SonoSolo esattamente come risponderebbe amore.

Finisco in fretta con un ragionamento semplice semplice: Tu in passato hai sostenuto di non essere in grado di capire perché altri utenti considerassero offensivi alcuni tuoi post..... Come a dire: io scrivo quel che mi dice 'il mio cuore', con veemenza.. e se a volte risulta offensiva non me ne accorgo neanche...
Mi spieghi allora come mai dopo il richiamo di Legacci hai 'magicamente' cambiato atteggiamento, smussando gli angoli, evitando le offese dirette (almeno per qualche settimana) scatenandoti in privato ma mantenendo un atteggiamento sostanzialmente corretto in pubblico?

Ecco la mia teoria: Tu sai benissimo quando superi il limite, sai benissimo quando quel che dici potrebbe risultare offensivo per altri utenti... semplicemente te ne freghi... perché ti diverti a ferire gli altri (o a provarci)

Una volta ho risposto alle tue provocazioni ed insulti dicendoti come ti immaginavo nella vita reale... Chissà forse sull'età o sbagliato, ma sul resto....

PS: per rimanere in tema e parlare del rapporto tra me Marco(è il mio nome reale non un altro nick) o leo che dir si voglia, ed amore o amore. o sonosolo o..., che dir si voglia....
ed al motivo che mi ha portato dai suoi primi interventi e risposte nei miei confronti a considerarlo un'utente non troppo simpatico ho da dirle solo questo:
E' molto facile rispondere ad un ragionamento con una pernacchia.... ma da qualunque essere umano ci si aspetterebbe qualcosa in più... a maggior ragione di una che si vanta della sua intelligenza, della sua sensibilità, della sua laurea e della sua cultura....
"Pago la rimozione/ nessuna reazione
Per questo Lula non vince quasi mai" M.C.

francesca

Messaggio da francesca » 13 ottobre 2012, 20:54

ah non si sa più neanche se è un'una o un uno, o un'entità alienaaa :mrgreen:
sai, una volta messo in dubbio tutto. non è più valido niente.

Dr.ssa Eleonora Arduino

Messaggio da Dr.ssa Eleonora Arduino » 13 ottobre 2012, 22:12

gufo ha scritto:
amore. ha scritto:
gufo ha scritto:… e poi sei sempre tu quella che si fa raccontare le cose per poi sbandierarle sul forum.... e questa cosa non l'hai fatta solo con me.
Quest’altra idiozia e falsità mi era sfuggita.
Come sarebbe che io mi faccio raccontare le cose per poi sbandierarle sul forum?? E questa cosa con chi l’avrei fatta? Adesso se sei un uomo e non un semplice sterco me lo devi dire !
Questo hai voluto farlo tu adesso ed io ti accontento...

Ma torna nei bassifondi di certe chat da dove sei venuto e vai ad infastidire le persone tue pari e non ti permettere più di scrivere certe cose.
Se io inizialmente sul forum ti abbia dato retta perché cercavo di sostenerti non significa che devi sentirti in diritto di fare lo str..xo adesso,
magari perché non hai ottenuto niente, neppure una mia fotografia che con insistenza ed impazienza chiedevi ultimamente.

E meno male che questo diceva che voleva morire e che non voleva assolutamente parlare di sé e invece come mi ha contattato in mp mi ha inviato subito le sue foto !!!
E non vi dico come l’ha descritta la ragazza della chat di cui si era innamorato ! Una vera racchia !!!
Si vede che il suo ideale fisico di donna è quello. :lol:
Poi, cos’è che sopporti da metà agosto, non l’ho capito...
Ti ho sempre dato le risposte che meritavi ma questo anche da prima di agosto, gli mp hai incominciato ad inviarmeli molto prima.
gufo ha scritto:Per quel che riguarda la chat non ha nulla di strano o particolare è solo quella dove si son trasferiti quelli della blu dopo la sua chiusura(o almeno buona parte di chi entrava in chat), sei tu che come spesso fai vedi il male nelle cose, ma questo è un problema tuo.
Io il male lo sto vedendo solo in te per ora. E certo che si son trasferiti quelli di blu: dove stavi tu e forse pure il bigné (che aspettava due gemelli :D ) di cui ti eri innamorato! :lol:
gufo ha scritto:]Ma non avendo nulla da nascondere o di cui vergognarmi …
Non mi pare proprio che tu non abbia nulla di cui vergognarti … da nascondere poi … lasciamo perdere !
Vai, accontentati dei frutti di mare scadenti che sei riuscito a pescare finora e non ti azzardare più di infastidire. E se sparisci da questo forum mio fai un favore.
gufo ha scritto:Sempre più bugiarda, ho proprio sbagliato a giudicarti all'inizio.
Compiango chi ancora non ha ben capito come sei fatta.
E si, smetto pure io di risponderti ora, non ne val la pena.
Arrangiati.
Che faccia tosta insolente eh !
E dovrei essere io l'utente bannato ... e questo allora cosa si meriterebbe?
:lol: Io sarei quello falso, bugiardo, ecc ecc... e sei tu che confermi nuovamente che è vero quello che dico.
Ti ripeto dammi il permesso di mostrare i vari mp e vediamo chi dei due è falso e chi mente.
Amore ma a chi è che non vuoi far saper la verità? Ci sta qualcuno sul forum che è meglio che non sappia come ti sei comportata?

P.s.
Ora fa passare mezza giornata e poi cancella come fai sempre. Mi manderai nuovamente un mp per chiedermi di cancellare pure io?
citazione
Dr.ssa Eleonora Arduino - psicologa e psicoterapeuta - Torino
moderatore dei forum "consulenza psicologica"
www.eleonoraarduino.it

Dr.ssa Eleonora Arduino

Messaggio da Dr.ssa Eleonora Arduino » 13 ottobre 2012, 22:16

leo ha scritto:Una piccola riflessione: questo 3d infondo è abbastanza coerente col titolo... non è proprio amicizia, ma sempre di rapporti fra uomini e donne si tratta... Be' in effetti La donna è una, anche se ha il potere di duplicarsi...

Al mio mp (in cui facevo una breve lista di interventi offensivi di amore) SonoSolo ha risposto con un laconico :
"E' vero, ma non significa che abbia sempre torto" (lo pubblico e me ne frego che sia stato scritto in privato... secondo la logica di amore se uno t'insulta in pv non si può riportare il mex davanti a tutti...

Amore , come ti confermerà qualunque bravo attore, quando crei un alter ego gli devi dedicare un minimo di tempo e passione... devi renderlo credibile, anche se nasce come caricatura di un altro utente.... Hai fatto confusione ed hai risposto col nome di SonoSolo esattamente come risponderebbe amore.

Finisco in fretta con un ragionamento semplice semplice: Tu in passato hai sostenuto di non essere in grado di capire perché altri utenti considerassero offensivi alcuni tuoi post..... Come a dire: io scrivo quel che mi dice 'il mio cuore', con veemenza.. e se a volte risulta offensiva non me ne accorgo neanche...
Mi spieghi allora come mai dopo il richiamo di Legacci hai 'magicamente' cambiato atteggiamento, smussando gli angoli, evitando le offese dirette (almeno per qualche settimana) scatenandoti in privato ma mantenendo un atteggiamento sostanzialmente corretto in pubblico?

Ecco la mia teoria: Tu sai benissimo quando superi il limite, sai benissimo quando quel che dici potrebbe risultare offensivo per altri utenti... semplicemente te ne freghi... perché ti diverti a ferire gli altri (o a provarci)

Una volta ho risposto alle tue provocazioni ed insulti dicendoti come ti immaginavo nella vita reale... Chissà forse sull'età o sbagliato, ma sul resto....

PS: per rimanere in tema e parlare del rapporto tra me Marco(è il mio nome reale non un altro nick) o leo che dir si voglia, ed amore o amore. o sonosolo o..., che dir si voglia....
ed al motivo che mi ha portato dai suoi primi interventi e risposte nei miei confronti a considerarlo un'utente non troppo simpatico ho da dirle solo questo:
E' molto facile rispondere ad un ragionamento con una pernacchia.... ma da qualunque essere umano ci si aspetterebbe qualcosa in più... a maggior ragione di una che si vanta della sua intelligenza, della sua sensibilità, della sua laurea e della sua cultura....
citazione
www.eleonoraarduino.it

Dr.ssa Eleonora Arduino

Messaggio da Dr.ssa Eleonora Arduino » 13 ottobre 2012, 22:21

Poichè ricevo molte segnalazioni mi sono permessa di entrare in questo spazio a verificare.
Senza volermi sostituire al moderatore di questo forum, vi prego di notare che raccogliere certe provocazioni e alimentarle non fa che rendere complici di un certo andamento delle discussioni, a rischio di essere tutti redarguiti. Questo è anche il fine del troll, per cui vi invito a farci attenzione.
www.eleonoraarduino.it

Dr.ssa Eleonora Arduino

Messaggio da Dr.ssa Eleonora Arduino » 13 ottobre 2012, 22:27

SonoSolo ha scritto:ma se è per questo ho letto, ma non sembrano offensivi i post di amore., mi sembrano invece battute simpatiche, ma non mi pare che ha fatto nemmeno il tuo nome oil nome di altri e io non avevo capito che l'aveva con te, ma forse sono scemo anche io. Insomma sul forum uno scherza e dice quello che gli pare, non parolacce o altre cose brutte, basta che non fa nomi. Però ma, mi sembra strano il fatto che sei o eri amico di amore? Non l'ho capito. C'è qualche cosa di strano perché se covavi rancore per lei o ti dava tanto fastidio uno tronca l'amicizia e tutto finisce là invece da quello che capisco continuava lo scrivervi in privato da molti mesi. Se vi scrivevate tanti mp come mai sei impazzito di colpo e in pubblico, vuol dire solo che covavi rancore e hai continuato a essere amico di amore. solo per cercare di vendicarti, ma era meglio chiarire in privato se eri persona seria e se eri amico ma anche nemico di amore e qualunque sia la realtà dei fatti, scusate se mi permetto. :oops: Nei messaggi di amore ho visto simpatia invece e mi ricordo che in un suo post che ha cancellato c'erano belle cose per te pure. Allora secondo me due sono le cose, o sei stupido o sei falso e meschino e pugnali alle spalle. Perché la brutta figura secondo me l'hai fatta solo tu, come la vedo io, e mi dispiace per amore. che una ragazza così intelligente ti ha dato retta fino a questo punto, e che lei non ha capito forse chi eri, che è capace che non sapeva nemmeno che covavi rancore per lei, (così mi sembra), lei è simpatica invece. Chiedo scusa se mi sono permesso. Scusa a tutti. :oops:

Comunque, inviatemeli pure a me gli mp che pure io sono solo e ho bisogno di compagnia ! :D
citazione
www.eleonoraarduino.it

leo

Messaggio da leo » 14 ottobre 2012, 1:58

Il suo intervento, Dottoressa, è arrivato propizio come il sole dopo la tempesta a riportare il sereno.
Grazie di cuore.
..disse il troll..

Poichè ricevo molte segnalazioni mi sono permessa di entrare in questo spazio a verificare.
Senza volermi sostituire al moderatore di questo forum, vi prego di notare che raccogliere certe provocazioni e alimentarle non fa che rendere complici di un certo andamento delle discussioni, a rischio di essere tutti redarguiti. Questo è anche il fine del troll, per cui vi invito a farci attenzione.
X la Dott.ssa: Lei cosa consiglia di fare? Gufo ha reagito ad una provocazione continuata nel tempo, maria si è limitata a sottolineare i fatti, Francesca ha espresso la sua sorpresa, mentre io ho provato a rivolgermi direttamente alla persona che sta dietro tutto questo....
Cosa bisognerebbe fare, ignorare i messaggi del troll... cancellarli?

PS: Son d'accordo con maria.. questa è una situazione davvero grottesca.

gufo

Messaggio da gufo » 14 ottobre 2012, 3:49

Mi sa Leo che secondo la dotteressa dovremmo sempre star zitti e non dire nulla.
E lasciar correre.
Solo che io personalmente mi son rotto di lasciar correre, e far passare per santi gli altri.

francesca

Messaggio da francesca » 14 ottobre 2012, 15:15

amore. ha scritto:Francesca!!! Il troll secondo me sei pure tu! :D
Io sono per la giustizia, non ci sto zitta e manifesto il mio dissenso, non sono psicologa e non seguo le regole psicologiche per cui il Troll va ignorato, sono leggi a metà psicologiche, queste.

Sarebbe come dire che chi fa le manifestazioni pacifiche è un provocatore.

sono leggi di Internet condivise, ma io non mi sento di seguire le leggi internettiane, le interpreto, mai obbedito a un ordine senza sentirlo mio.

Onde me ne assumo le responsabilità, quando non ci sarò più pace.

preferisco la morte alla fine della libertà.

riconosco solo me stessa.

leo

Messaggio da leo » 14 ottobre 2012, 20:40

Facciamo le persone pratiche un secondo.
La domanda è semplice.. a me pare che tu lo abbia già ammesso più volte, nella tua solita maniera...
SonoSolo:
No gufo c’è qualcosa che non convince nella tua versione. Dici che non sono offese quelle dette da amore ma sono fatti privati, ma sono tanto privati che in effetti io non ho capito niente, quindi di cosa la accusi non l’ho capito. E non hai risposto se eri amico o no di amore, se no cos'era?

P.s. Se vuoi te lo invio il mio ip così te lo confronti con quello di chi altro vuoi tanto è sempre quello
E mandamelo pure a me un mp, che devo scrivere per attirarti? Sono un bravo ragazzo, per bene, bene educato, di buona famiglia, non sono fidanzato, non ho esperienze e sono vergine, ti basta? (sono bisex). A… sono bello ! se vuoi te la mando la mia fotografia, non sono sofisticato come amore
Se vuoi considera pure la mia domanda una provocazione, però rispondi in maniera chiara senza nascondere la mano che ha menato il colpo come tuo solito. Ma non a me. Dillo alla comunità del forum, a quei poveri utenti che rispettano le regole credendo alla sostanziale buona fede degli altri :
Il profilo di sonoSolo è tuo, o di qualche tuo amico?

PS: se eviti di rispondere lo considero un sì (anche perché per chi ha letto i mex è piuttosto evidente) ...
In ogni caso chiedo alla redazione se è possibile fare una verifica.... E soprattutto chiederei al moderatore di farsi sentire, di dire qualcosa....

Post-PS: Anch'io come Francesca ho 'raccolto la provocazione', anche perché non ho capito cosa ne verrebbe di buono da far fare all'utente in questione tutto quel che vuole, riempiendo questo forum con il suo ego, i suoi insulti... il suo teatro dell'assurdo....

Finché non mi dimostrerà il contrario per me questo suo post rimarrà il ritratto di amore:
Amore:
È da un pezzo che sospettavo la tua meschinità (...), meschino e falso; e lo stai finalmente dimostrando apertamente. Davvero credevi di fare il doppio gioco con quei tuoi falsi post? Povero (...). Vatti a nascondere nel water ! Sì, dignità non ne hai, come tutte le persone meschine come te, perché è vero che ti puoi nascondere dietro un nick e la vera identità non si conosce, ma si dimostra comunque quello che si è
Non m'interessa se poi hai ritirato tutto, e non m'interessa che non fosse destinato a me....Sei stata capace di scrivere un mex del genere ad un utente che non ti aveva minimamente provocato... è incredibile...
messaggi simili ne hai scritti anche ad altri utenti (non faccio i nomi li sai già)....
[b]Guardati allo specchio...da dove viene tutta questa rabbia lanciata per fare del male?...[/b]

Riguardo all'utilità dei tuoi interventi...Molti di essi hanno avuto la stessa utilità del tuo atto di bullismo su quella ragazza secondo me.... ma che te lo dico a fare, tanto non ti fermerai a rifletterci neanche per un millisecondo....

Dr.ssa Eleonora Arduino

Messaggio da Dr.ssa Eleonora Arduino » 15 ottobre 2012, 0:05

non ho affatto detto che bisogna stare zitti e sopportare, solo che questa conversazione è fuori regolamento per tutti e in tutti i modi. Non voglio però occupare lo spazio di un collega, quindi se credete potete seguitare la discussione nel post apposito del mio forum consulenza psicologica: http://www.psicologi-psicoterapeuti.it/ ... =2&t=20690
www.eleonoraarduino.it

leo

Messaggio da leo » 15 ottobre 2012, 3:30

Sì, per quanto riguarda la pasta al forno mi ricordo che mi avevi detto di una che ti aveva agganciato lei, e che c'è di male? Oggi le donne prendono l'iniziativa specialmente se son disperate perché non hanno ancora avuto esperienze E ricordo che mi dicesti pure che faceva di tutto per avere attenzione e che una un pò così, che non sa fare niente ti serviva solo come passatempo perché c'era tua sorella a casa ecc ecc. E mi ricordo pure che in quel periodo mi dicevi che cercavi una donna senza pretese, semplice, facile da gestire, in modo che non volevi più soffrire tanto con una donna più interessante, attraente e ecc. e mi hai detto tante di quelle cose ... Ma dove sta l'offesa? Tanto non la conosce nessuno questa amica.
Sei OFF TOPIC

Fai un tuffo qui http://www.psicologi-psicoterapeuti.it/ ... 2&t=20690e rispondi alla mia domanda già che ci sei....

gufo

Messaggio da gufo » 15 ottobre 2012, 4:25

amore. ha scritto:Non stiamo fuori topic stiamo perfettamente in tema; si parla di amicizia ...
gufo ha scritto: Mi spiace sonosolo ma devo contraddirti, amore non ha ragione neppure su questo.Come prima cosa è stata sempre lei a tirarmi in ballo sul forum in maniera esplicita ed anche in maniera velata a chi non sa.Concordo con la frase "chi la fa l'aspetti" infatti se vai a vedere quì: http://www.psicologi-psicoterapeuti.it/ ... start=45Ad esempio vedrai i seguenti interventi,
amore. ha scritto:Serenità... è un bicchiere di vino con un panino... la serenità... Serenità.......Serenità ... è parlare del film che ho visto stasera..la serenità....è guardarci insieme il cartone animato... la serenità... serenità... . :lol: Meno male che ci siete voi che mi fate morire dal ridere!
amore. ha scritto:Qualcuno di voi sa la ricetta della pasta al forno? :DIo so la ricetta delle cozze al forno :lol: Possiamo scambiarci le ricette !
amore. ha scritto:Ah, se sai la ricetta della pasta al forno, puoi postarmela? io ti dico la ricetta delle cozze al forno, non si sa mai, potresti non sapere più che fare con le cozze e almeno puoi fartele al forno ! :lol:
Sì, per quanto riguarda la pasta al forno mi ricordo che mi avevi detto di una che ti aveva agganciato lei, e che c'è di male? Oggi le donne prendono l'iniziativa specialmente se son disperate perché non hanno ancora avuto esperienze :D E ricordo che mi dicesti pure che faceva di tutto per avere attenzione e che una un pò così, che non sa fare niente ti serviva solo come passatempo perché c'era tua sorella a casa ecc ecc. E mi ricordo pure che in quel periodo mi dicevi che cercavi una donna senza pretese, semplice, facile da gestire, in modo che non volevi più soffrire tanto con una donna più interessante, attraente e ecc. e mi hai detto tante di quelle cose ... Ma dove sta l'offesa? Tanto non la conosce nessuno questa amica.

Però quello che non ho capito ancora è se uno che agisce così è normale? Cattivo? Uno senza scrupoli? Cos'è? Si rende conto uno che agisce così che può fare del male o non se ne frega niente? È normale servirsi delle persone in questo mondo? Questa è amicizia? È normale che uno che si definisce amico poi dice che vuole pubblicare tutti gli mp privati? È normale uno che non rispetta certe richieste esplicite di privacy perché di amore. si sa che si parla di amore.?
Amore ora ne sono certo sei falsa, bugiarda, e pure fuori di testa completamente.
Visto che dici che ho detto queste cose... bene...ora te lo do io il consenso di pubblicare questi miei fantomatici mp. Su dai pubblica questi mp dove io avrei detto certe cose.
Sei ridicola proprio.
E cortesemtene visto che l'ignore pare non funzionare bene su sto forum, smetti di mandarmi mp.
A questo punto ti potrei anche denunciare per calunnia, spero che tu te ne renda conto almeno.

P.s.
Per quel che riguarda i nostri di mp, di semplicemente che non ti conviene darmi il permesso.

leo

Messaggio da leo » 15 ottobre 2012, 4:34

Non stiamo fuori topic stiamo perfettamente in tema; si parla di amicizia ...
No, senti la dott.ssa l'ha detto... la devi smettere.... finché continuerai a provocare gli altri non potranno certo starsene zitti.
Per questo ti ho invitato nell'altro 3d (quello sui troll).... vieni a dirci se sai qualcosa del profilo di SonoSolo... cos'è, non ti va di mentire spudoratamente quindi ignori la domanda ?

gufo

Messaggio da gufo » 15 ottobre 2012, 5:14

amore. ha scritto:Ah ecco pure di denuncia per calunnia è capace questo. È una conferma di quello che lt'ho detto che sei Purtroppo ho cancellato tuto perché non credevo di dover dimostrare certe falsità. Io ti mando mp? Me lo hai mandato tu adesso l'mp. Ma sei proprio un gran ....

Il mio era solo in risposta al tuo.
E devo dire che non posso, a questo punto, dar torto a chi sapendo che ti rispondo ancora, mi dice che son scemo e pure matto.

Ma tranuilla che è l'ultima volta che ti rispondo in mp.

P.s.
Io invece li ho tutti o quasi. Su via dammi il permesso di pubblicare.
O ancora meglio rivolgiti alla redazione che li potran quasi certamente recuperare.

Rispondi

Torna a “Un nuovo spazio”