hacker in chat

Un filo diretto con la direzione delle Pagine Blu degli Psicologi e degli Psicoterapeuti

Moderatore: Dr. Adriano Legacci

yara

Re: hacker in chat

Messaggio da yara » 16 marzo 2012, 13:52

:roll: ...chi la fa lunga ora?
yara

°°LoRy°°

Messaggio da °°LoRy°° » 16 marzo 2012, 14:02

Tesoro certo che a te ti ha morso una vipera..
Ma vedi di farti una camomilla la sera, noi abbiamo solo scritto un post, siete voi che siete venuti a rispondere..della serie darsi la mazza sui piedi da soli...
Voi cominciate e pretendete pure che la finiamo?

Come tu dici che la chat non è chissà quale priorità...anche il forum è così..non c'è scritto proprietà di tesoro...
Quindi vedi di non rompere le maracas.

tesoro

Messaggio da tesoro » 16 marzo 2012, 15:25

Oh! E Che? manco la chat che vi ha indicato Francesca funziona? Ancora qua state?
Tutto 'sto attaccamento alla chat proprio non lo capisco, a meno che non ci sia qualche bel maschietto che vi interessa... eh? :D

yara

Messaggio da yara » 16 marzo 2012, 15:35

tesoro stai esagerando, davvero....vedo oltretutto che sei nuova quindi non capisco da dove arriva tutta sta smania di difendere il forum...a meno che non sia una troll anche tu...in tal caso la mia conversazione si ferma qui.
Abbiamo risolto i nostri problemi senza la necessità dei tuoi commentini al vetriolo e comunque sia, io, gli altri moderatori e tutti gli utenti della chat sono i benvenuti nel forum come chiunque altro.
Grazie
yara

tesoro

Messaggio da tesoro » 16 marzo 2012, 15:45

Attenta a come ti esprimi !
Una troll sarai tu!

yara

Messaggio da yara » 16 marzo 2012, 15:51

:? ok ciao
yara

°°LoRy°°

Messaggio da °°LoRy°° » 16 marzo 2012, 15:59

Tesò..come dice il mio nick
mucacasti!!!!!!!!

lanonnetta

Messaggio da lanonnetta » 16 marzo 2012, 17:06

Salve,
mi sono ritrovata a leggere questo thread...
sproloqui a parte, conviene adesso sperare che le migliorie che verranno apportate alla chat non siano facilmente eludibili da uno che sa almeno un po' smanettare il pc...non mi sentirei di definirlo come hacker in quanto è stato pure usato a mio parere un parolone forte dal momento che la chat aveva problemi su problemi...
Piuttosto, anche al fine di segnalare dei fattori che a mio parere devono essere considerati nel momento in cui viene ripristinata la chat, avrei alcune cose da dire, cose che ho avuto modo di constatare anche direttamente:
1) non concordo assolutamente col meccanismo di registrazione al sito e quindi di accesso alla chat, una registrazione che nn richiede neppure una mail valida, ma che può essere effettuata sulla base dell'inserimento unicamente di un nick e di una pw;
2) la chat precedentemente attiva permetteva questo curioso fenomeno, che una volto noto, era tranqullamente utilizzato dai disturbatori per "clonare" il nick di altri utenti... La "fatidica" clonazione di nick avveniva semplicemente attraverso lo scambio di determinate lettere nel nick in modo che il nick visualizzato in chat appariva sempre il medesimo...in effetti per realizzare questo trucchetto non è necessario avere una chissà quale dote da hacker...io personalmente ho provato a registrare il mio stesso nick "lanonnetta" sostituendo alla elle iniziale la i maiuscola... l'unico modo con cui alcuni mod e poi anche alcuni utenti si sono accorti di questa sottigliezza è stato il guardare il profilo, dato che solo lì risulta in effetti il nick per come è stato effettivamente scritto...
3) stessa cosa poi accade se al nick si affiancano i caratteri speciali (e questo giochino risaliva ai tempi dell'utente cro-mag e derivati);
4) aspetto non ultimo di importanza e a carattere + etico che tecnico: è possibile sapere (perchè io che ho frequentato altre chat l'ho sempre trovato) se questa chat avesse un regolamento di netiquette? Pongo il punto che ritengo saliente, e penso che chi avrà la pazienza di leggermi concorderà appieno sul punto, sia la necessità di stilare per iscritto e di porre in evidenza un regolamento di netiquette per la chat che disciplini in maniera semplice essenziale e chiara quelle che sono le regole base per la civile convivenza e per il civile dialogo...
alla luce di tutto quello che ho avuto modo di vedere da quanto sono qui, proprio perchè si tratta di una chat "delicata" dovrebbero essere rese in maniera ancora più chiara certe regole, che possano essere da modello per gli utenti a cui attenersi, nonchè dei parametri per gli stessi moderatori.
Ah e soprattutto a proposito della moderazione, giusto per tirare in ballo un altro argomento importante, dato che si è parlato anche in passato (ovvero anche in tempi recenti) del famigerato "abuso di potere" "ban ad antipatia", se si potesse appunto redigere un decalogo di regole indicando quei comportameni ed atteggiamenti che non possono passare inosservati ai moderatori...basarsi unicamente sulle regole del buon senso non basta, non qui perlomeno....
Questo è per segnalare alcuni dei problemi che a mio parere aveva la chat (che si aggiungono a diversi bug presenti)..
Comunque spero vivamente che questi lavori alla chat porteranno a dei cambiamenti in positivo...
Mi sono permessa di parlare in quanto sono innanzitutto una utente presente da un po' di tempo, che a tratti è stata anche nelle vesti di moderatrice. Essendo da un po' presente su questa chat, ho avuto modo di constatare un declino progressivo della chat, data la presenza a periodi di un crescente numero di disturbatori e di un minore controllo "dall'alto", per quanto comunque i moderatori abbiano cercato di tamponare il problema per quello che era possibile..
Una revisione alla chat era necessaria, è stato corretto aprire questo thread, data la situazione divenuta insostenibile, situazione che scoraggia l'ingresso di nuovi utenti e lo stesso dialogo all'interno della chat tra quelli presenti, dati i continui ban da parte del folle di turno mascherato o dei mod che avevano comunque un compito da svolgere...
Buon pomeriggio e consiglierei un po' di tisana che non fa mai male...i metodi naturali sono sempre i migliori!

thedude

Messaggio da thedude » 16 marzo 2012, 17:43

Si sono d'accordo nonnetta, io ho visto che non funzionava la chat solo oggi pomeriggio. Non faccio ulteriori commenti su quanto riportato da " tesoro " . Comunque propongo di trasferirci momentaneamente su un'altra chat ad esempio su ciao amigos o su quella di libero.
Fatemi sapere. Dude.

francesca

Messaggio da francesca » 16 marzo 2012, 20:26

sulla homepage del sito c'è un'opzione, segnala un abuso in chat

Qui: http://www.psicologi-psicoterapeuti.it/ ... index.html

m..

Messaggio da m.. » 16 marzo 2012, 20:58

Ciao Tesoro non ti rispondo come volevo risponderti perchè non mi va di iniziare una bagar a chi la spara piu' grossa,yara e lori stavano solo cercando un contatto non di innescare una bomba qua nel forum,che non dico vostro come non è nostra la chat,infatti quello che non capisco il tuo accanimento con la frase "ancora qua state?" non capisco, c'è una differenza di chi sta in chat e di chi sta sul forum? magari se entrassi in chat potresti accorgerti che invece di "permalosi" alcuno sono anche simpatici... vedi fare differenze dare del: "voi della chat" mi sa di discriminatorio e secondo il mio parere e preciso mio ci mancherebbe, la discriminazione è figlia della ignoranza e l'ignoranza è la vitù di chi non ne ha altre.

francesca

Messaggio da francesca » 16 marzo 2012, 21:21

la chat è più faticosa, secondo me, nei forum si scrive riflettendo, in chat è immediato.

qui sono esposizioni argomentate, in chat è comunicazione un po' più allo sbaraglio.

Per questo noi nel nostro sito ci troviamo bene in presenza di un facilitatore, che ci modera, ci aiuta, guida la conversazione.

é una chat in cui ci ascoltiamo, ecco.

:) Quando c'è la terapeuta è straordinario, la dott.ssa arduino nel gruppo Cuore e Batticuore, condivide con noi le sue esperienze, nel gruppo consulenza risponde a domande specifiche, comunque si è creata una confidenza non comune, e grande rispetto per le esperienze altrui:)

Aiuta anche chi è in terapia!

Rinnovo l'invito a una chat diversa, non comune:)

Su amaeleusi

tesoro

Messaggio da tesoro » 17 marzo 2012, 2:31

Se ne sono andate le pettegole della chat? :)

lanonnetta

Messaggio da lanonnetta » 17 marzo 2012, 17:44

se cercassimo di sfruttare questo spazio al meglio per scrivere suggerimenti o per dare indicazioni su ciò che non andava tecnicamente nella precedente chat non sarebbe male...

tesoro

Messaggio da tesoro » 17 marzo 2012, 18:25

Uuuuuuuuh co' 'sta chat! avete consumato i marron glacè!!!!!!! :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Un nuovo spazio”