cercare di capire

Un filo diretto con la direzione delle Pagine Blu degli Psicologi e degli Psicoterapeuti

Moderatore: Dr. Adriano Legacci

Rispondi
stefania l

cercare di capire

Messaggio da stefania l » 30 aprile 2012, 8:32

Salve sono una ragazza di 35 anni e vorrei capire come devo fare dopo tanti anni ad uscire definitivamente dal problema del cibo. Ho inizito a star male all'età di 17 anni circa con una forte anoressia, dopo diversi anni con cure mediche e un sostegno di uno psicologo sono riuscita ad uscire da questa fase per poi finire nella fase della bulimia. In quel periodo ho avuto grosse abbuffate più volte al giorno e sempre seguite da vomito. Oggi dopo tanti anni sto molto meglio riesco a controllare il modo di mangiare, ho raggiunto anche un peso normale, faccio sport, ho meno fissazioni nei confronti del cibo e soprattutto sono riuscita a capire quali sono stati i motivi che mi hanno portato ad avere questi problemi. L'unico cosa che ancora mi perseguita è che non riesco a smettere di vomitare dopo mangiato, in particolar modo dopo aver mangiato un pò più del normale. Vorrei cercare di capire come posso riuscire definitivamente a togliermi questo problema.
Grazie per il vostro sostegno

Davide49

Re: cercare di capire

Messaggio da Davide49 » 30 aprile 2012, 11:02

ciao Stefania.
io non sono in grado di risponderti su questo problema, altri utenti sicuramente sì.
ti consiglierei di cancellare questo messaggio da questo forum e col copia-incolla inserirlo piuttosto nel forum "Anoressia bulimia problemi col cibo", dove trovo una collocazione più precisa.
ciao

stefania l

Re: cercare di capire

Messaggio da stefania l » 30 aprile 2012, 14:50

ok sicuramente ho fatto un pò di confusione essendo nuova. Cmq grazie

Rispondi

Torna a “Un nuovo spazio”