Cambiamo sito e forum !

Un filo diretto con la direzione delle Pagine Blu degli Psicologi e degli Psicoterapeuti

Moderatore: Dr. Adriano Legacci

francesca

Re: Cambiamo sito e forum !

Messaggio da francesca » 16 settembre 2012, 19:52

amore. ha scritto:Ma sei così suscettibile? Ma dai, mi sembri una persona colta, non puoi offenderti per questo. L'humor serve; saper ridere di sé stessi ci aiuta a superare anche i dolori più grandi. Hai presente la "terapia del sorriso" inventata dal dottor Adams?
Ho notato su me stessa che quando siamo in grave crisi viene a mancare la capacità dell'ironia, di vedere le situazioni sotto l'aspetto ironico e divertente, la qual cosa invece, secondo la mia esperienza, ci aiuta a ridimensionare e a superare più rapidamente i problemi.
mai sentito dire, amore, è una nuova teoria? :mrgreen:

francesca

Messaggio da francesca » 17 settembre 2012, 14:21

amore. ha scritto:
sognovero ha scritto: ci sono cose molto più importanti da leggere in questo forum che perdere tempo a rispondere alle tue banalità ...by by :mrgreen:
E le cose importanti scritte su questo forum, forse ancora non l'hai notato, sono state scritte prevalentemente da me (e da Panorama), se non altro perché sono la più interessata ed assidua frequentatrice del forum. Infatti, tu stesso, non volendo, ti sei imbattuto ed interessato proprio di primo acchito ad un mio scritto citato da Panorama. :)
Hai una bella dialettica, Sognovero (anche il tuo nick mi dice qualcosa di buono di te), sai rispondere a tono, anche se rasenti pure tu l'offesa come dite a me. Ma sei forse un po' troppo suscettibile e questo ti limita secondo me. Non ti conosco e quindi non posso sapere cosa può ferirti. Non ho nulla contro i gay o altro. Non volevo prenderti in giro. Giocavo ! Mi piace affrontare gli argomenti seriamente ma mi piace anche giocare. Comunque sono sicura che non appena Panorama leggerà il tuo post sull'altra sezione, ti risponderà senz'altro perché è una persona molto corretta e sa dialogare con tutti.

Questo forum è come una grande famiglia, vogliamoci bene !
Immagine
ma come sarebbe che le 'ose importanti l'avete scritte te e Panorama? :mrgreen:
La Premiata Ditta amore e panorama, ahaha :D

sognovero

Messaggio da sognovero » 17 settembre 2012, 15:07

francesca ha scritto:
amore. ha scritto:
sognovero ha scritto: ci sono cose molto più importanti da leggere in questo forum che perdere tempo a rispondere alle tue banalità ...by by :mrgreen:
E le cose importanti scritte su questo forum, forse ancora non l'hai notato, sono state scritte prevalentemente da me (e da Panorama), se non altro perché sono la più interessata ed assidua frequentatrice del forum. Infatti, tu stesso, non volendo, ti sei imbattuto ed interessato proprio di primo acchito ad un mio scritto citato da Panorama. :)
Hai una bella dialettica, Sognovero (anche il tuo nick mi dice qualcosa di buono di te), sai rispondere a tono, anche se rasenti pure tu l'offesa come dite a me. Ma sei forse un po' troppo suscettibile e questo ti limita secondo me. Non ti conosco e quindi non posso sapere cosa può ferirti. Non ho nulla contro i gay o altro. Non volevo prenderti in giro. Giocavo ! Mi piace affrontare gli argomenti seriamente ma mi piace anche giocare. Comunque sono sicura che non appena Panorama leggerà il tuo post sull'altra sezione, ti risponderà senz'altro perché è una persona molto corretta e sa dialogare con tutti.

Questo forum è come una grande famiglia, vogliamoci bene !
Immagine
ma come sarebbe che le 'ose importanti l'avete scritte te e Panorama? :mrgreen:
La Premiata Ditta amore e panorama, ahaha :D
..sei forte Francesca!!! :D :D ....è nata una nuova SVB....Immagine

francesca

Messaggio da francesca » 17 settembre 2012, 17:09

amore. ha scritto:

Certo, perché sia io che panorama introduciamo, trattiamo, ampliamo ed approfondiamo altri argomenti, vedi per esempio l'argomento di Panorama sull'Eros, o il mio ultimo sull'ecologia e la scelta etica...
SVB a parte...
[/quote]

ah, certo certo...

A me personalmente piacciono di più le storie di vita vissuta, quegli argomenti lì li trovo trattati in maniera ben più approfondita altrove, comunque apprezzo l'encomiabile vostro impegno.

preferisco che uno scriva tre parole con dolcezza e mettendosi in gioco, che uno sproloquio di caxxate culturali che interessano a due utenti due.

Comunque non importa tu ti incensi da sola, aspetta che siano gli altri a elogiarti per l'acume. :D
In vita glii artisti non sono mai apprezzati, bisogna sempre aspettare i posteri, no?

sognovero

Messaggio da sognovero » 17 settembre 2012, 17:48

francesca ha scritto:
amore. ha scritto:

Certo, perché sia io che panorama introduciamo, trattiamo, ampliamo ed approfondiamo altri argomenti, vedi per esempio l'argomento di Panorama sull'Eros, o il mio ultimo sull'ecologia e la scelta etica...
SVB a parte...
ah, certo certo...

A me personalmente piacciono di più le storie di vita vissuta, quegli argomenti lì li trovo trattati in maniera ben più approfondita altrove, comunque apprezzo l'encomiabile vostro impegno.

preferisco che uno scriva tre parole con dolcezza e mettendosi in gioco, che uno sproloquio di caxxate culturali che interessano a due utenti due.

Comunque non importa tu ti incensi da sola, aspetta che siano gli altri a elogiarti per l'acume. :D
In vita glii artisti non sono mai apprezzati, bisogna sempre aspettare i posteri, no?[/quote]

..devo dire che mi trovi d'accordo Francesca..meglio..molto meglio due righe di vita vissuta..che un lenzuolo di bla bla scritto su i libri....però..insomma...aspettare i posteri mi sembra esagerato... :wink:

francesca

Messaggio da francesca » 18 settembre 2012, 9:40

amore. ha scritto:Ma specialmente nei miei scritti c’è molto di vita vissuta e non.
Prendi l’esempio di ciò che è scritto sempre nel topic dedicato all’ambientalismo e quello che ho scritto sugli animali.
Oppure il topic su”Il senso della vita”o su “L’Amore”; su “Lamicizia tra un uomo e una donna”.
E poi tutte le considerazioni e riflessioni. Oltre alle storie di vita vissuta vengono aggiunti e ampliati altri argomenti ad esse collegate.
Ragazzi… all’università io prendevo spesso 30 e lode e … sapete ...quando si dà anche la lode, vero ?

Gli argomenti li puoi trovare altrove, come tu dici, Francesca; ma non consideri però che I post tematici di Panorama, per esempio, derivano da libri, da Internet e da sue personali riflessioni ed elaborazioni.

Francesca, dici che preferisci che uno scriva tre parole con dolcezza e mettendosi in gioco, certo, ma tra questi non
ci sei certo tu !
Sono rari gli utenti che proferiscono parole di dolcezza, nel massimo slancio di generosità di solito trovi indifferenza od affettazione.
E poi aggiungi ” che uno sproloquio di caxxate culturali che interessano a due utenti due” No, questo mia cara, non te lo permetto, perché è davvero offensivo anche nei confronti di Panorama.

Io non mi incenso affatto, ma ho soltato evidenziato un dato di fatto. Non aspetto e non voglio elogi, anche se a volte sono arrivati da qualche anima gentile e sincera e, soprattutto, non invidiosa.

Non c’entrano gli artisti né tantomeno i posteri.
... by by :mrgreen:
all'università trenta e lode si dà spessoanche ai pappagalli parlanti, ma in ogni caso qui non siamo nè all'università nè in accademia.

Quando si leggono certe sciocchezze, ci si arrabbia proprio, più che gli insulti, sono le castronate che scrivi che fanno incaxxare la gente.
Ebbasta, ora mi sono rotta di risponderti, non ne vale assolutamente la fatica.

Troppo arrogante, sei, troppo presuntuosa,pretenziosa e in più non sei neanche intelligente, m, un connubio veramente insopportabile.
Ciao.

sognovero

Messaggio da sognovero » 18 settembre 2012, 11:52

..bè ragazze che succede?...non si era detto che questo forum è una grande famiglia ? :D

francesca

Messaggio da francesca » 18 settembre 2012, 12:05

amore. ha scritto:Con quest'ultimo tuo intervento nevrotico, francesca, meriteresti il ban anche da questo forum, o perlomeno un richiamo da parte della moderazione, ma per fortuna qui sono molto più tolleranti che nel Forum di "Opsonline" . By by ...
a te ti ci hanno lasciato e ti ci lasceranno per divertirsi a vederti in pasto a me e ad altra gente come me. :mrgreen:
Prima o poi qualcuno si muoverà a pietà, e interromperà il tuo sbranamento, in qualche modo. :mrgreen:
Ultima modifica di francesca il 18 settembre 2012, 12:15, modificato 1 volta in totale.

francesca

Messaggio da francesca » 18 settembre 2012, 12:09

sognovero ha scritto:..bè ragazze che succede?...non si era detto che questo forum è una grande famiglia ? :D
Queste sono le intelligentate di amore :D :D

Davide49

Messaggio da Davide49 » 18 settembre 2012, 12:53

sognovero ha scritto:..bè ragazze che succede?...non si era detto che questo forum è una grande famiglia ? :D

no, un po' lo è stata, grande, decine di interventi al giorno, tante e lunghe discussioni parallele.
ora è una piccola famiglia.
quest'anno diversi si sono affacciati per entrarvi, ma dopo uno o due interventi se ne sono andati, e non si sono più fatti sentire.

francesca

Messaggio da francesca » 18 settembre 2012, 13:51

amore. ha scritto:
Beh ... ma come in ogni famiglia ...c'è sempre la pecora nera :mrgreen:
a queste continue provocazioni non si può rispondere.

tu soffri di qualcosa, senz'altro, ma non è che ce la puoi scaricare addosso, eh? Non siamo il tuo cesso, smettila un po'. Non se-ne-può-più.

Paga un terapeuta come fanno tanti, e va a scaricarti con lui/lei, oh.

sognovero

Messaggio da sognovero » 18 settembre 2012, 14:03

amore. ha scritto:
non meriti altro che una sonora e corale ... Immagine Immagine Immagine

ma quelle proprio alla napoletana :lol:
..no amore...non puoi fare questo .....con quel tuo nomignolo che accarezza l'anima :( ...e poi fai questi versacci?...no..no...
invece vi propongo una tregua , e il trasferimento nell'argomento proposto da panorama Scelta del/la partner...c'è una storia incredibile di un suo amico....io già saprei come risolvere...ma ci terrei molto ad un vostro contributo psicoanalitico dei personaggi che sono gli attori di questa storia...lui lei..l'altra..mi piacerebbe sapere da donne cosa ne pensate e che soluzione dareste.....naturalmente anche la riflessione dei ragazzi è gradita.... allora che ne dite??? :D :D ...ci trasferiamo? :D :D :D
PS.
mi raccomando...niente cancellature e ripensamenti.... :wink:

sognovero

Messaggio da sognovero » 18 settembre 2012, 14:06

..dimenticavo...diamo dei nomi ai tre personaggi..io propongo per il marito Mario, per la moglie Pina..per l'amica del marito..Marcella...ok si parte!! :D :D

francesca

Messaggio da francesca » 18 settembre 2012, 19:10

sognovero ha scritto:..dimenticavo...diamo dei nomi ai tre personaggi..io propongo per il marito Mario, per la moglie Pina..per l'amica del marito..Marcella...ok si parte!! :D :D
ah, io dove c'è lei non ci vado davvero. :D

:mrgreen: Mi ci vuole il paracolpi, figurati

sognovero

Messaggio da sognovero » 18 settembre 2012, 22:05

francesca ha scritto:
sognovero ha scritto:..dimenticavo...diamo dei nomi ai tre personaggi..io propongo per il marito Mario, per la moglie Pina..per l'amica del marito..Marcella...ok si parte!! :D :D
ah, io dove c'è lei non ci vado davvero. :D

:mrgreen: Mi ci vuole il paracolpi, figurati
..dai Francesca..anche tu sei una colonna di questo forum, :D ...non puoi esimerti... :wink: per il paracolpi provvederemo....

Rispondi

Torna a “Un nuovo spazio”