Come aiutare

Un filo diretto con la direzione delle Pagine Blu degli Psicologi e degli Psicoterapeuti

Moderatore: Dr. Adriano Legacci

Rispondi
Denyse

Come aiutare

Messaggio da Denyse » 2 ottobre 2012, 13:14

Gentile dottore,sono una ragazza di 24 anni e penso che mia madre soffra un po di depressione a causa dell'età della menopausa.Mio padre dubitava che si fosse messa a bere di nascosto,io non ci credevo o non volevo crederci,finchè domenica sera era proprio ubriaca.Quando ho cercato di parlarle lei naturalmente ha negato tutto e si è anche arrabbiata con me.Così l'ho fatta mettere a letto.Il mattino dopo abbiamo parlato.Si è messa a piangere e mi ha chiesto scusa.Mi ha spiegato che si sente sola(non ha più panti,mio padre lavora tutto il giorno,mio fratello vive per conto suo e si fa vedere poco,io lavoro e sto cercando casa con il mio fidanzato,non lavora e ha poche amiche).Dice di avere paura di tutto e c'è il problema della menopausa.Io sono molto legata a mia mamma,è la persona più importante del mondo e siamo molto amiche.Non so come aiutarla perchè viviamo lontano dal paese quindi non può uscire tutte i giorni perchè deve avere la macchina(che uso io per il lavoro),non è una persona che va a fare corsi o altre cose(palestra,ginnastica...)quindi non so come fare per farle fare amicizia con qualcuno con cui possa passare del tempo quando è da sola!La prego mi dia un consiglio!Attendo una sua risposta e spero arrivi presto perchè sono molto preoccupata.Grazie

Denyse

Re: Come aiutare

Messaggio da Denyse » 7 ottobre 2012, 1:00

Nessuna risposta?

Rispondi

Torna a “Un nuovo spazio”