Sempre più bisognosi e sempre più superficiali

Un filo diretto con la direzione delle Pagine Blu degli Psicologi e degli Psicoterapeuti

Moderatore: Dr. Adriano Legacci

Eddd

Re: Sempre più bisognosi e sempre più superficiali

Messaggio da Eddd » 29 aprile 2013, 14:44

amore ha scritto:Sempre più bisognosi di comunicare, di avere relazioni, ma allo stesso tempo diventiamo sempre più superficiali nella comunicazione e nei rapporti in generale, è un circolo vizioso che genera ansia e senso di solitudine. Vedo che non solo questo, ma un po' tutti i forum hanno sempre meno utenti, forse si riversano nelle chat nel desiderio di trovare relazioni più facilmente? Ma la comunicazione via chat è ancora più superficiale di quella che avviene tramite forum, però questo, specialmente i più giovani, non lo capiscono. Il meglio dunque sarebbe che gli stessi utenti possano utilizzare sia il forum che la chat nello medesimo sito. Suggerirei pertanto alla Redazione di Pagine Blu di riattivare la chat, magari adoperando qualche sistema più efficace per evitare i troll o l'hackeraggio.
Se non erro, adesso ci sono dei software che aiutano a difendersi dal troller, ma non so se possono essere indipendentemente utilizzabili dagli amministratori o se sono programmi che devono essere forniti dalle piattaforme.
Io non sapevo nemmeno che fosse disattiva la chat :). Comunque forum e chat sono mezzi di comunicazione diversi. Nelle chat in ogni caso è vero che molti ci vanno per cercare di instaurare un qualche rapporto anche con l'altro sesso, solo che in genere ci sono decine e decine di maschi e poche femmine, e così le poche che ci sono devono beccarsi miriadi di chiamate private. Ci ho provato in passato io stesso, metti un nome femminile ed ecco che magicamente qualcuno ti contatta, metti un nome maschile e puoi star là per ore senza esser "disturbato" da nessuna.
Sono un ex chattatore pentito :mrgreen:
La nostra vita contiene tutti i mali della tragedia, mentre noi non riusciamo neppure a conservare la gravità di personaggi tragici, e siamo invece inevitabilmente, nei molti casi particolari della vita, goffi tipi da commedia.

francesca

Messaggio da francesca » 29 aprile 2013, 14:59

eh, ma scusa, allora imbrogli, te metti un nome da femmina :mrgreen:

Ma come, da te non me lo sarei mai aspettato, vergognati, ahahahah :D

Pur di imbroccà che si farebbe:)))))))

xaxabla

Messaggio da xaxabla » 29 aprile 2013, 18:48

amore ha scritto:
Eddd ha scritto: Nelle chat in ogni caso è vero che molti ci vanno per cercare di instaurare un qualche rapporto anche con l'altro sesso, solo che in genere ci sono decine e decine di maschi e poche femmine, e così le poche che ci sono devono beccarsi miriadi di chiamate private.
E allora se riaprono qua la chat ci iscriviamo subito io, Francesca e Xaxabla, così aumentiamo il numero delle femmine disponibili :lol:
Sì, anch'ìo ho verificato che se metto un nomo maschile non succede niente, come metto invece un nome femminile arrivano decine di contatti in pvt, ma io di solito mi diverto a sfotticchiarli :D ... perché loro, i maschi, fanno sul serio ! :lol:
contateci....anzi ,fatemi sapere se riaprono sta chat...ci sarà da ridere :wink: . Amore ma tu pensi veramente che gli uomini facciano sul serio?? ma quando mai :D ...a loro piace "sognare", salvo poi rimanere invischiati .... :P sopratutto se trovano chi se li sa..arravuglliare ben bene. :P
amore ha scritto:
Eddd ha scritto:Sono un ex chattatore pentito :mrgreen:
Come mai pentito ? Raccontaci che ci facciamo quattro risate !
perchè pentito? io mi diverto come una matta ! :D :D

Eddd

Messaggio da Eddd » 29 aprile 2013, 18:51

amore ha scritto:
francesca ha scritto:eh, ma scusa, allora imbrogli, te metti un nome da femmina :mrgreen:

Ma come, da te non me lo sarei mai aspettato, vergognati, ahahahah :D

Pur di imbroccà che si farebbe:)))))))
Seee, ma così imbrocca uomini, non donne ! Oppure passa per lesbica :lol:
E' difficile fingere a tal punto; io l'ho fatto ma non c'è gusto ! :D
Infatti ero animato da puro interesse scientifico hehehe :). Comunque è vero così becchi solo uomini. Ma ora che mi ricordo meglio non lo feci volontariamente questo esperimento entrai solo con un nick che finiva in "a" :mrgreen:.
amore ha scritto:
Eddd ha scritto:Sono un ex chattatore pentito :mrgreen:
Come mai pentito ? Raccontaci che ci facciamo quattro risate !
Dopo un po' ti stufi perché sei animato solo dall'interesse di conoscere qualcuna e quando non ci riesci le cose diventano molto frustranti, ma vi parlo di parecchi anni fa, quando avevo sui 26-27 anni.
Allora c'era la chat di psiconline che era molto attiva alla quale si accedeva con l'applicazione Mirc (non so se si usa ancora), io cercavo sempre d'approcciare qualcuna, sperando che qualche infermierina aspirante psicoterapeuta prendesse a cuore il caso :)...
Ora ci scherzo ma allora stavo quasi per sbroccare appresso a queste chat perché certe volte ci si dava appuntamento e quando l'altra persona mancava vivevi la cosa come un rifiuto, meglio il forum per me in cui si parla ci si incrocia, si condivide qualcosa di tanto in tanto senza tempi fissi e senza più quell'accanimento di conoscere qualcuno costringendosi a conversare.
Oltretutto ve l'ho detto per contattare una donna si faceva una fatica bestiale, perché le contattavano tutti. Poi c'erano quelli che c'avevano pure le strategie con le chiamate automatiche a tutti i possibili nomi femminili (con Mirc si potevano "programmare" con un semplice codice cose del genere), così si aspettava chi rispondeva e si intavolava un discorso, grazie a queste chat chissà quante famiglie hanno fatto una brutta fine hehehe.
Poi le donne si incazzavano pure se aspettavano un po' per la risposta perché subito pensavano che stavi in privato con un'altra, cosa che in genere era vera nella maggior parte dei casi ma a me capitava solo qualche volta, io ero solo lento.
Insomma una pessima esperienza, non mi ci sono più avvicinato alle chat.
La nostra vita contiene tutti i mali della tragedia, mentre noi non riusciamo neppure a conservare la gravità di personaggi tragici, e siamo invece inevitabilmente, nei molti casi particolari della vita, goffi tipi da commedia.

francesca

Messaggio da francesca » 30 aprile 2013, 14:04

insomma c'erano i cespugli, adesso ci sono le finestrine pm delle chat :D :D

"infrattati" :lol:

anche Il chiamo automatico a tutti i nomi femmina è forte :D

francesca

Messaggio da francesca » 30 aprile 2013, 18:46

Broccolare?! :mrgreen:

Ora vado a tentoni davvero: sti neologismi sono entusiasmanti: dunque i broccoli essendo cavoli, sarebbe a dire che in chat ci nascono i pargoli, ora, che on line si possa fare l'amore va bene, ma che gli spermatozoi passino dal tunnel della Gelmini, è leggermente improbabile :lol:

ohoiohi, non mi fate associà troppo :mrgreen: :mrgreen: poi passo per la solita matta e allora sono guai :D

xaxabla

Messaggio da xaxabla » 1 maggio 2013, 20:43

sti maschietti sognano..sognano.. :roll:

broccoli..cavoli..pargoli...pure quelli virtuali :mrgreen: , tutto sempre rigorosamente senza problemi e senza responsabilità...hai detto niente !!! :D con un clik.....poooooof...finito :roll:

http://youtu.be/Rx6jY-CukUc

xaxabla

Messaggio da xaxabla » 2 maggio 2013, 9:54

amore ha scritto:In attesa che riaprino questa chat, perchè non ce ne scegliamo un'altra e ci andiamo noi tutti insieme, così è più divertente... :D
Però dovremo dirci qual è il nostro nick per riconoscerci ... :D
tenetemi aggiornata eh !!! :wink:

xaxabla

Messaggio da xaxabla » 3 maggio 2013, 11:23

amore ha scritto:Ci vuole qualcuno che si attivi a cercare una buona chat oppure un gestore che offra la possibilità di aprire una nuova chat tutta per noi, dove incontrarsi non solo per chiacchierare, ma anche per consigli, pareri, su qualsiasi cosa... :)
Io avrei delle idee in proposito, però bisogna che siamo tutti d'accordo. Fatemi sapere cosa ne pensate... avanti, a voi la parola (vi sta mancando ultimamente a voi maschietti) :P
io sono d'accordo... :D :D agli altri la parola !!

francesca

Messaggio da francesca » 4 maggio 2013, 18:37

facciamo così, ci lamentiamo di qualcosa, e chiediamo soccorso e consulenza, ci sta che si rianimi: consigli, aiuti, suggerimenti.

Vediamo, di cosa mi potrei lamentare oggi?:)

francesca

Messaggio da francesca » 4 maggio 2013, 18:41

c'ho una nuvoletta sopra la testa, si chiamano problemi di vita quotidiana e skuli ( traduco: sfortune varie) vari.

Potreste dirmi qualcosa di spiritoso, possibilmente spiritoso e non serio, voglio sorridere :roll:

Eddd

Messaggio da Eddd » 4 maggio 2013, 23:24

amore ha scritto:Ueh … ma scherzo eh, Edd e tutti gli altri maschietti superstiti del forum …
SCHERZO, giusto per tenere in vita 'sto forum che è entrato in coma profondo ! :P
Io di tanto in tanto devo ritirarmi perché certe relazioni mi stressano, ma intervengo abbastanza spesso nel forum, mica sono poi così latitante amore :).
francesca ha scritto:c'ho una nuvoletta sopra la testa, si chiamano problemi di vita quotidiana e skuli ( traduco: sfortune varie) vari.

Potreste dirmi qualcosa di spiritoso, possibilmente spiritoso e non serio, voglio sorridere :roll:
Caspita ero venuto qua che volevo lamentarmi un po' io (dato che ultimamente sono io che mi sto sorbendo una serie di lamentele di un'amica), e trovo anche te francesca così, ma allora è vero che c'è crisi, c'è molta crisi :mrgreen:...

http://www.youtube.com/watch?v=-Abatr6CZQc

a me poi, quando penso alla sfiga quotidiana, basta riguardare la scena qua sotto, e un po' mi riprendo (hai parlato della nuvoletta e l'ho associata subito a questo personaggio qua)

http://www.youtube.com/watch?v=62dh8wz5oj0

Eddd

Messaggio da Eddd » 5 maggio 2013, 9:43

amore ha scritto:Caspita Edd, piangete tutti in continuazione lamentando di essere soli, di non avere nessuno, di essere senza amore, tristi, sconsolati, afflitti, e poi si scopre che avete "relazioni che vi stressano" ? Ma... son tutte balle allora ! :)
Infatti, io poche relazioni ho e tra queste quella con questa ragazza qua che davvero è difficile da gestire... A me poi manca una relazione affettiva di altro tipo, non di amicizia, solo che mi chiedo: dove le trovo le energie per far questo se già un'amica riesce a risucchiarmele tutte?
Più di una volta si è messa a letto sconsolata e mi ha chiamato, io ci scherzo però poi in concreto mi fa preoccupare davvero.

Comunque è da quattro cinque anni che ho riallacciato una serie di relazioni, prima ero rimasto praticamente isolato, e ti assicuro che non si vive bene.

...Ma francesca?
Come va francesca?

Io non sono tanto bravo con la spiritosaggine, è più probabile che riesco a far divertire le persone involontariamente con quel che faccio :mrgreen:.

xaxabla

Messaggio da xaxabla » 5 maggio 2013, 14:02

amore ha scritto:Caspita Edd, piangete tutti in continuazione lamentando di essere soli, di non avere nessuno, di essere senza amore, tristi, sconsolati, afflitti, e poi si scopre che avete "relazioni che vi stressano" ? Ma... son tutte balle allora ! :)
ma perchè non l'avevi capito? :D e non mi riferisco solo a Edd :wink: :D

xaxabla

Messaggio da xaxabla » 5 maggio 2013, 14:07

Eddd ha scritto: Infatti, io poche relazioni ho e tra queste quella con questa ragazza qua che davvero è difficile da gestire...
anche tu Edd non riesci a gestire come panorama....ops...l'amico :wink: di panorama?? :D
io invece sono "single" e sto da favola..che dite sarò malata? :cry:

Rispondi

Torna a “Un nuovo spazio”