Pagina 1 di 1

aiuto

Inviato: 31 agosto 2015, 16:58
da jessicad
soffro di depressione ansia e quant'altro. sono mesi che cerco di riprendermi. non mi trovo bene con la terapia. che devo fare oltre a provare a cambiarla? sono 4 anni che dopo un periodo di psicofarmaci e crisi non riesco a uscirne. non ho voglia di fare nulla e dormo tutto il giormo. ho quasi finito l"universitá ma non riesco a dare gli ultimi tre esami per come mi sento.

Re: aiuto

Inviato: 2 settembre 2015, 18:19
da Dario77
In questi 4 anni ci sono mai stati momenti in cui ti sentivi altrettanto male come ora? oppure è uno stato di malessere che non ha mai avuto miglioramenti o peggioramenti?

Re: aiuto

Inviato: 12 settembre 2015, 23:14
da Dr.ssa Eleonora Arduino
LucaMartino ha scritto:Ciao,c'è un modo per farti superare la voglia di non fare niente ed la via comportamentale,cioè cambiare qualcosa nel tuo atteggiamento quotidiano. Sai già la mia mail,contattami lì o puoi farlo anche qui se vuoi,perchè mi devi dare più informazioni su di te,sulla tua vita,il tuo contesto sociale,cosa fai,chi sei...!

E perchè dovrebbe farlo? Non è consentito offrire azioni di sostegno psicologico, pubblico o privato, da parte di persone non abilitate dall'amministrazione del forum, in quanto potrebbero essere non qualificate. E' scorretto proporsi, equivocando sull'identità che diversifica moderatori dei forum o non moderatori. Invito gli utenti a tenerne conto.

Re: aiuto

Inviato: 10 gennaio 2016, 22:40
da Haries Cavalier
Ciao jessicad,

Un periodo di forte stress e ansia ci sta, può durare parecchio tempo, e anche una vita intera...
Secondo la mia esperienza, da quando ho preso consapevolezza di questa cruda realtà, la vita é piena di sorprese, delusioni e ostacoli...
Per 3 anni ho seguito un percorso psicoterapeuto, con esperti uno diverso per anno in quanto, interrompevo e cambiavo persona...
Ho imparato e sto imparando che i problemi alla fine solo io posso risolverli, certo gli altri ci possono dare consigli, aiuto ma alla fine siamo solo noi gli artefici della nostra vita... Ho sempre detestato l' aiuto, poi l' ho cercato e anche se l' ho fatto alla fine, sotto sotto non l' ho mai voluto ricevere...Cercavo, cerco risposte ma sai, piú cerchi una cosa meno la ottieni...Bisogna lasciare scorrere il tempo come ha sempre dovuto fare...
Andare da un esperto per alcuni va bene, per altri no... Ci vuole il momento giusto, la persona giusta al momento giusto...secondo me.
Poi stai finendo anche l' università e quindi l' ansia ,la stanchezza ci sta.
Poi cos' é davvero che ti porta a questa situazione o, comunque quando ti succede?
Sono le domande che spesso mi pongono le persone e mi hanno poste le psicologhe quando andavo in terapia...
Spero almeno che le mie parole ti abbiamo un po'/confortata o comunque a farti sentire un po' meno sola.

Un saluto sincero,

En H. C.