problema amici e ragazza

Un filo diretto con la direzione delle Pagine Blu degli Psicologi e degli Psicoterapeuti

Moderatore: Dr. Adriano Legacci

Rispondi
capuluc

problema amici e ragazza

Messaggio da capuluc » 10 aprile 2017, 11:15

Sono fidanzato da 1 anno e 3 mesi con una ragazza,abbiamo 20 anni, con lei mi trovo molto bene, ci amiamo e ce lo diciamo spesso, ma credo che abbia preso una brutta fissazione con i miei amici e con le altre cose che la "separano" da me.
Oggi, ad esempio, siamo usciti nel pomeriggio e abbiamo fatto una "guida", nel senso che le sto insegnando a guidare,e quindi abbiamo perso un po' di tempo così.
Quando siamo tornati, ho ricevuto una chiamata da alcuni amici che volevano salutarmi, appena ho detto a questo amico "va bene, vi raggiungo dopo" è esplosa, non mi ha nemmeno lasciato parlare, mi ha mandato a quel paese dicendo che sarei scappato da loro non appena avessi avuto l'occasione.
Questo non è assolutamente vero, in quanto avrei perso un altro po' di tempo con lei, andandomene un po' prima in modo da salutarli.
E' un comportamento così egoista e/o cattivo? Lei sostiene che nel momento in cui ci troviamo insieme devo pensare solo a lei, ma se vado via 10-15 minuti prima del previsto (dato che dovevamo tornare a casa) è così un problema? Credo che la questione possa esser affrontata da un punto di vista pratico, magari dicendo "vabbè dai, non ti preoccupare" (precisando che ci vediamo anche domani per una festa di compleanno).
Stesso discorso con le partite, una volta rimasi a casa di domenica pomeriggio alle 6 perchè giocava la squadra per cui tifo e stessa storia identica.
Ci vediamo almeno 3 volte a settimana e qualche volta anche all'università, e vorrei che ci vedessimo anche più spesso, ma qualche volta ho bisogno anche di fare altro, perchè è fisiologico, credo che nessuno riuscirebbe a stare con un altra persona, per quanto la ami,in ogni momento.
Per ogni cosa che è diversa da lei, persona o cosa da fare che sia, comincia a lamentarsi del fatto che dovrei preferire sempre lei e a me questa cosa dispiace perchè stiamo bene insieme, però io credo non sia normale litigare perchè non si è stati insieme fino all'ultimo secondo, tra l'altro senza far niente di che,cioè a parlare un po' nel suo parco.
Voi come la vedete?
Grazie

antonioitalia
Contatta:

Re: problema amici e ragazza

Messaggio da antonioitalia » 21 aprile 2017, 14:40

Succede a tutti ! vai avanti ! :wink:

Haries Cavalier

Messaggio da Haries Cavalier » 20 agosto 2017, 10:37

La gelosia non è una bella cosa e rende una relazione difficile.
Hai provato a chiederle come mai si arrabbia o diventa nervosa appena capita che esci con i tuoi amici, a chiederle se ha paura di essere abbandonata quando capita e se , che te ne vai via, o sei al telefono con i tuoi amici?

Spesso dietro un comportamento eccessivo così, si nasconde una paura enorme di non essere accettati, o di essere rifiutati, o abbandonati perché non piaciuti o per altre ragioni più latenti.
La gente ha dimenticato l' Arte del saper Ascoltare ma ha imparato in modo crudele a Giudicare senza conoscere chi, gli sta difronte ...

alessini

Messaggio da alessini » 20 agosto 2017, 16:14

scusa, ma vai con i tuoi amici dopo il sesso o al posto del sesso?

Rispondi

Torna a “Un nuovo spazio”