Sogno Ricorrente

Un filo diretto con la direzione delle Pagine Blu degli Psicologi e degli Psicoterapeuti

Moderatore: Dr. Adriano Legacci

Rispondi
Antonio Giorgio

Sogno Ricorrente

Messaggio da Antonio Giorgio » 5 febbraio 2018, 13:59

Sto attraversando un periodo davvero difficile in cui ho perso la mia più cara amica,con la quale avevo una relazione"aperta"che anche se in maniera frammentaria si è sviluppata in 20 anni(nei quali lei alla fine ha fatto la sua vita sposandosi e mettendo al mondo due figlie,anche se ora è separata.Tuttavia quando ci siamo conosciuti era libera come me).Sembrava il momento giusto,dopo alcuni segnali positivi,per poter avviare finalmente una nostra relazione e invece ho dovuto scoprire(lei mi aveva solo accennato alla cosa in un momento nel quale era ancora in fase di "valutazione")da solo che si vedeva e frequentava già con un altro(tra l'altro di 13 anni più giovane di lei,anche io sono più giovane ma di 8 anni,mentre il marito ha 7 anni più di lei)e la cosa mi ha devastato in tutti i sensi.
Ora siamo arrivati a parlare io e lui piuttosto civilmente dopo un ultimoincontro/scontro più o meno fortuito e dopo aver minacciato di stalking da ambo le parti(ad offendere e minacciare era stata lei).
La sogno spesso in situazione di Conciliazione.
Ero curioso si sapere cosa significasse in termini psicologici(a parte la solita risposta :"compensazione").
Ho sognato anche di essere circondato da vari cani più o meno aggressivi e poi ne arrivava un altro mite e che quasi si lamentava e che veniva a cercare il mio affetto che riceveva.

Saluti,

Antonio Giorgio.

Rispondi

Torna a “Un nuovo spazio”