mi presento

Un filo diretto con la direzione delle Pagine Blu degli Psicologi e degli Psicoterapeuti

Moderatore: Dr. Adriano Legacci

Rispondi
valentina1970

mi presento

Messaggio da valentina1970 » 27 marzo 2018, 13:16

Ciao a tutti.
Mi chiamo Valentina sono romana e ho 47 anni. Sono divorziata da tempo e ho una figlia meravigliosa di 18 anni, un compagno che amo e che mi ama con il quale convivo da quasi due anni...Questa è una brevissima premessa della mia sfera privata.
Sono una psicoterapeuta familiare e ho lavorato per qualche anno come psicologa e poi.....e qui arriva il tasto dolente, il motivo per cui scrivo.
Una serie di intoppi personali e il tempo che avanza inesorabilmente e velocemente, hanno fatto si che io mettessi la laurea nel cassetto per lavorare in settori che nulla hanno a che vedere con la psicologia.
In questo momento sono costretta a casa in malattia per un intervento chirurgico ai piedi, quindi ho molto tempo per pensare, perché la mobilità è piuttosto ridotta.
E faccio una sorta di bilancio lavorativo non proprio esaltante.....
Mi sento come se avessi buttato tutto alle ortiche, che poi in realtà è quello che ho fatto.....
E quando penso che potrei ricominciare, vengo colta da entusiasmo e da terrore...Perché penso che la concorrenza è tanta, perchè i miei colleghi sono andati avanti e hanno investito in termini di aggiornamenti, di corsi ecc...
Sono ben accetti consigli, suggerimenti, critiche...
Grazie a tutti

Rispondi

Torna a “Un nuovo spazio”