Benvenuto-Welcome-Bienvenu-Willkommen :-)

TI SEI APPENA ISCRITTO E:
non sai come funziona il forum, non sai che fare e non sai a chi chiedere.

SEI GIA' UN UTENTE ESPERTO, E:
hai un dubbio, hai una domanda,
hai notato messaggi importanti, oppure ambigui, offensivi o che comunque desideri segnalare all'amministratore.

Scrivi qui. Le Guide autorizzate Pagine Blu ti forniranno una risposta o saranno il tuo celere intermediario con l'amministratore del forum

Moderatori: novembre, nikiland, Sergio67, Elisa Iaffaldano

fran

ciao!

Messaggio da fran » 26 ottobre 2010, 1:45

Buonasera a tutti, sono Francesca e sono nuova, mi sono appena iscritta e sinceramente è anche la prima volta che partecipo a un forum, ragion per cui non ho la minima idea di come si faccia anche solo a mandare un messaggio nel topic (spero di aver cliccato l'icona giusta... :D )
Volevo fare un saluto (mentre cerco di familiarizzare con questo nuovo mondo :D )
Ho scelto di iscrivermi perchè spero di riuscire a condividere liberamente con voi le mie esperienze e le mie emozioni.. a presto

Fran

Sergio67

Messaggio da Sergio67 » 26 ottobre 2010, 9:34

Ciao Fran,

il primo messaggio l'hai mandato correttamente :).

Adesso fatti coraggio e passa al secondo. Scegli la sezione che più ti rappresenta e buttati :).

Un abbraccio
Puoi sentirti perso, ma non potrai mai perdere te stesso.

Facilitatore gruppo AMA "Sbilànciati!" su AMAEleusi (cercateci)

Guida Autorizzata Pagine Blu (ma non sono psicologo)

fran

Messaggio da fran » 28 ottobre 2010, 0:55

Ciao Sergio, grazie :)

hai ragione ci vuole coraggio.. quando il vuoto non incombe, come spesso mi capita, quando devo parlare di me. Se sono qui è un buon inizio credo...spero :)

a presto

memole84

Re: Benvenuto-Welcome-Bienvenu-Willkommen :-)

Messaggio da memole84 » 19 aprile 2011, 17:03

salve sono nuova iscritta da 5 minuti fà, è da tempo ke cercavo una cosa simile spero mi sia d'aiuto xkè ne ho un estremo bisogno!

Sergio67

Messaggio da Sergio67 » 29 aprile 2011, 15:51

Ciao e benvenuta.

Nel forum non è che puoi fare un colloquio in tempo reale e comunque nulla può veramente sostituire un colloquio di persona. Però puoi certamente avere qualche indicazione e suggerimento.
Puoi scrivere in pubblico scegliendo la sezione che ritieni più adatta o contattare direttamente uno psicologo inviando un messaggio privato. Personalmente preferisco la zona pubblica in cui possono intervenire anche altri utenti, le cui parole spesso sono preziose.
Dal momento che non tutti gli psicologi del sito rispondono con gli stessi tempi ti consiglio comunque di scegliere una sezione in cui c'è una certa "attività".
Se ti servissero ulteriori chiarimenti non esitare a scrivere di nuovo.

Ciao

Baihudie

Messaggio da Baihudie » 21 maggio 2011, 21:16

Salve a tutti, mi sono appena registrata e non ho ben capito se c'è una sezione in cui presentarsi o meno prima di cominciare a postare in giro per il forum,qualcuno può aiutarmi?

Sergio67

Messaggio da Sergio67 » 24 maggio 2011, 15:23

Ciao e ben arrivata,

non ci sono "obblighi di presentazione", nè una specifica sezione in cui scrivere. L'unico vincolo è di non postare in più sezioni contemporaneamente per evitare che il discorso si sviluppi in due o più filoni separati.

Il mio consiglio è di fare un giro leggendo qua e là per orientarti e poi di postare nella sezione che ti sembra più adatta. Tieni presente che non tutte le sezioni sono attive allo stesso modo e i tempi di risposta di ciascun moderatore possono essere molto variabili, in ogni caso la scelta della sezione non è in eterno, se ti accorgi che hai sbagliato dopo qualche tempo puoi provare a spostarti.

Alias

Messaggio da Alias » 12 luglio 2011, 2:40

Salve a tutti, io vorrei chiedere se il "nuovo spazio" è sempre attivo e posso aspettarmi una risposta, scusate tanto la premura vorrei solo saperlo in quanto non so se dovrei scrivere in un altro spazio. Grazie per l'attenzione.

Sergio67

Messaggio da Sergio67 » 12 luglio 2011, 9:29

Qualche tempo fa ci sono state alcune risposte del Dr. Legacci, quindi tecnicamente è ancora attivo. Però non posso garantirti risposte.
Garanzie di risposte non ce ne sono in ogni caso, però non definirei "un nuovo spazio" come la sezione più attiva.
La scelta è tua, puoi provare a scrivere e poi se non ottieni risposte nel giro di una settimana provare a spostarti in un'altra sezione.
L'unica cosa è di non postare contemporaneamente in più sezioni o si fa confusione.

aliber

Messaggio da aliber » 30 ottobre 2011, 16:57

vorrei dissolvermi nel lavandino......

Sergio67

Messaggio da Sergio67 » 30 ottobre 2011, 20:23

e poi?

katya74

Messaggio da katya74 » 2 maggio 2012, 8:45

Buongiorno a tutti,mi chiamo katia e ho 37 anni,è la prima volta che mi rivolgo a un forum di psicologia,ho bisogno di parlare con qualcuno,visto che mi sembra di nn capirci più nulla!!!!Ma ho bisogno di sapere dove devo andare per poter parlare con voi..Grazie tante :o

Davide49

Messaggio da Davide49 » 2 maggio 2012, 14:22

katya74 ha scritto:Buongiorno a tutti,mi chiamo katia e ho 37 anni,è la prima volta che mi rivolgo a un forum di psicologia,ho bisogno di parlare con qualcuno,visto che mi sembra di nn capirci più nulla!!!!Ma ho bisogno di sapere dove devo andare per poter parlare con voi..Grazie tante :o
ciao katia e benvenuta nel forum. io qui sono un "veterano" da sei anni e quindi ogni tanto mi sento di fare gli onori di casa, in attesa che altri meglio di me lo facciano.
Per rispondere alla tua domanda, pensa a ciò di cui vuoi parlare, scorri nell'indice l'elenco dei forum, scegli il forum più in tema col tuo argomento, lì apri una nuova discussione tua con un titolo che possa dare un'idea di cosa vuoi parlare, e poi scrivi... molti ascoltano, qualcuno risponderà.
ciao e ancora benvenuta

chanel

Messaggio da chanel » 31 luglio 2012, 8:35

ciao a tutti..scusate so che questa non è la sezione adatta,ma non so il perchè nessuno riesce a darmi una risposta..dovrei eliminare alcuni argomenti ma non so proprio come fare..chi mi aiuta gentilmente?grazie anticipatamente tutti..

ilbarlafus

Messaggio da ilbarlafus » 4 settembre 2012, 10:28

buongiorno a tutti, come potete vedere sono nuovo, e avrei degli argomenti sul quale chiedere aiuto..... sono davvero in difficolta, sia mentale che fisice che emotiva, ho bisogno di qualcuno che mi aiuti.....

Rispondi

Torna a “Come muoversi nel forum: chiedilo alla Guida!”