Rapporto di coppia

TI SEI APPENA ISCRITTO E:
non sai come funziona il forum, non sai che fare e non sai a chi chiedere.

SEI GIA' UN UTENTE ESPERTO, E:
hai un dubbio, hai una domanda,
hai notato messaggi importanti, oppure ambigui, offensivi o che comunque desideri segnalare all'amministratore.

Scrivi qui. Le Guide autorizzate Pagine Blu ti forniranno una risposta o saranno il tuo celere intermediario con l'amministratore del forum


Moderatori: novembre, nikiland, Sergio67, Elisa Iaffaldano

Rispondi
Ombra78
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 febbraio 2017, 3:21

Rapporto di coppia

Messaggio da Ombra78 » 20 febbraio 2017, 3:29

Buonasera ,sono un ragazzo di 32 anni fidanzato da 7 anni , sono in crisi con me stesso perché non riesco a trovare pace nel mio rapporto di coppia . Da sempre ho qualche dubbio sulla mia ragazza sia caratteriale che fisico , mi immagino con lei in una convivenza e non la vedo come dovrei vederla . Questo mi porta a guardarmi in continuazione intorno , e da un paio di anni ho conosciuto una ragazza che mi piaceva da tempo ancor prima di fidanzarmi poi lei si è fidanzata e io anche , ci siamo ritrovati a sentirci sul social e mentre lei si è lasciata io sono ancora turbato perché a me lei piace ma ho paura di fare la mossa sbagliata , ho paura di far soffrire troppo la mia attuale ragazza . Pero' con questa ragazza nuova riesco a sentirmi tutti i giorni e quando è possibile per tutti i giorni .
Come posso affrontare questa situazione ?

Avatar utente
*TIZIANA*
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 febbraio 2008, 12:59

Re: Rapporto di coppia

Messaggio da *TIZIANA* » 20 febbraio 2017, 10:27

Ciao Ombra, è necessario che tu faccia prima di tutto chiarezza dentro di te, capire bene cosa vuoi dalla vita e dal rapporto di coppia.
Hai 32 anni, sei giovane e non è il caso di fare scelte sbagliate adesso, che rimpiangeresti per tutta la vita, quindi rifletti bene.
E' ovvio che il tuo rapporto di coppia sia entrato definitivamente in crisi se hai deciso di guardarti intorno e addirittura hai cominciato a provare dei sentimenti per un'altra ragazza. Non ignorare queste tue sensazioni e ascolta il tuo cuore. La tua attuale ragazza non merita di soffrire, ma non merita neanche di avere accanto una persona che non prova più amore per lei. Analizza i tuoi sentimenti, solo tu puoi darti questa risposta.
In bocca al lupo! Ciao.

Ombra78
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 febbraio 2017, 3:21

Re: Rapporto di coppia

Messaggio da Ombra78 » 20 febbraio 2017, 13:27

È quello che dico anch'io . Non le faccio certo del bene se dentro sento questo trambusto . Il problema è che se io immagino di doverla lasciare penso alla sofferenza che posso crearle o al casino che ne deriva con le famiglie ecc , poi cerco di non pensare all'altra ragazza ma non ce la faccio perché mi immagino con lei al mio fianco durante le situazioni giornaliere . Questa mia indecisione va avanti da anni ormai e credo che l'inserimento di questa nuova ragazza sia il frutto della mia indecisione altrimenti sarei stato bene come stavo .

Avatar utente
*TIZIANA*
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 febbraio 2008, 12:59

Re: Rapporto di coppia

Messaggio da *TIZIANA* » 20 febbraio 2017, 19:20

Sette anni di fidanzamento sono davvero tanti e capisco che puoi sentirti in colpa nei confronti della tua fidanzata. Tuttavia scrivi che non riesci a vedere bene una eventuale convivenza con lei. Non sono cose di poco conto perché c'è in gioco il tuo progetto di vita. Con l'altra ragazza ti scrivi spesso sui social, ma poi? I suoi sentimenti nei tuoi confronti quali sono in realtà? Un conto è essere affiatati nel mondo virtuale e tutt'altra cosa è la vita reale. Io ti consiglierei intanto di rivedere con chiarezza la storia con la tua attuale fidanzata. Anche se ne soffrirebbe o la famiglia ci rimarrebbe male (il che è comprensibilissimo) sarebbe auspicabile da parte tua parlarle con franchezza, mettere in chiaro le cose e dirle che non sei più sicuro dei tuoi sentimenti. Non per forza sei costretto a continuare la relazione poiché non siete sposati. Rischi di condannarti all'infelicità. Pensaci bene.

Ombra78
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 febbraio 2017, 3:21

Re: Rapporto di coppia

Messaggio da Ombra78 » 20 febbraio 2017, 20:16

Con questa ragazza mi sento da un anno e mezzo e ci siamo anche visto tante volte di nascosto . All'inizio la vedevo come una cosa intrigante per la quale evadere dalla monotonia della vita di coppia poi ci siamo affezionati e lei prova dei sentimenti forti verso di me , perché sta aspettando che io prenda una decisione nel bene o nel male . Intanto lei mi aspetta e non ha relazioni con nessun altro . Sono in una situazione abbastanza difficile da gestire ..

Rispondi

Torna a “Come muoversi nel forum: chiedilo alla Guida!”