psicologia e psicoterapia

Forum riservato a comunicazioni tra studenti

Moderatori: Dr.ssa Fernanda Cafarelli, Cristina Zanella

Rispondi
sig

psicologia e psicoterapia

Messaggio da sig » 17 ottobre 2016, 18:57

Salve a tutti. Ho una domanda bella corposa da fare e chiedo scusa a tutti in anticipo per il disturbo. Io fra qualche mese mi laureo in psicologia a Londra (triennale). La prima domanda è la seguente: la laurea mi verrebbe riconoscuta anche in Italia qualora volessi esercitare o continuare i miei studi (master in psicoterapia) ? a chi potrei rivolgermi per ricevere questo tipo di informazioni ? Per esempio in inghilterra c'è la BPS (british psychological society) che risponde di tutto il mondo psicologico e la BACP (British Association for Counselling & Psychotherapy). Noi cosa abbiamo di simile in Italia per risponde al mondo psicologico diciamo.

Dopo la laurea stavo progettando di prendere un master in psicoterapia probabilmente sempre a Londra. Se così fosse sarei uno psicoterapeuta pure in Italia a tutti gli effetti ? A chi mi dovrei rivolgere per avere questo tipo di informazione ?

Se invece optassi di fare il master in italia sapreste dirmi la lunghezza del corso di studi ? Inoltre una volta preso il master potrei già iniziare a lavorare o comunque quale sarebbe l'iter da seguire ? Come vedete sono completamente ignorante sulla cosa, perdonatemi.

Scusate di nuovo per questa domanda lunghissima e grazie per l'aiuto.

Salve a tutti

Rispondi

Torna a “Forum per studenti di psicologia”