Studiare psicologia

Forum riservato a comunicazioni tra studenti

Moderatori: Dr.ssa Fernanda Cafarelli, Cristina Zanella

Karine

Studiare psicologia

Messaggio da Karine » 3 novembre 2004, 15:44

Io sono una neo-studentessa di psicologia. Sono al primo anno. C'è qualche mio collega che può darmi qualche dritta? Io sono iscritta all' Università di Urbino. Ho iniziato con Biologia, mi sembra abbastanza complessa :?
Scrivete se siete studenti come me. :)

ilaria

Messaggio da ilaria » 6 novembre 2004, 22:25

Ciao Karine
io studio psicologia dello sviluppo a Firenze, ma sono "grande",non in età universitaria, lavoro e coltivo questo interesse.Biologia devo ancora darlo (sono al 2°anno) ma non credo sia particolarmente difficile: da noi è un esame da 6 crediti, e per ora chi lo ha dato dice che è tra i più facili del 1°anno.Coraggio :wink:

ciao
Immagine uh?
"la situazione è grave, ma non seria"- groucho marx-

luna

ciao a tutte e due!

Messaggio da luna » 14 novembre 2004, 12:11

...anche studio psicologia dello sviluppo a firenze ilaria!!
dovrei essere al terzo anno ma per motivi personali e di salute mi mancano ancora due esami del primo:antropologia e psico generale...cmq la nostra università dobbiamo ammettere che è una schifezza, credo che così male organizzate non esistano in nessuna parte del mondo...infatti spesso mi kiedo se non sia il caso di cambiare visto che così un futuro lavorativo non è per niente assicurato e visto che le specializzazioni.....va bhe!
karine cmq secondo me la psicologia è bellissima e biologia non è complicata a me è piaciuta un sacco!
in bocca al lupo per tutto!!!
l unico consiglio che mi sento di darti è di andare agli esami con la voglia di spaccare il mondo perchè ci sono certi prof superficiali che se ti vedono un po emozionata o insicura hanno il coraggio di dirti che non sai adatta all università:a me è successo e ti dico che quest anno a questa prof le spaccherò iol ghigno!!!!!!! :twisted:
baci baci :roll:

melina

ciao a tutte!!!

Messaggio da melina » 20 novembre 2004, 19:02

ciao ragà! :D
anch'io studio psicologia...però a Bari...
Volevo solo rassicurarvi del fatto che la disorganizzazione dei corsi è molto famigliare anche da noi...non preoccupatevi...TUTTO IL MONDO è PAESE!!!!
Anche per i prof. :twisted: !!!!!
bacibacibaci...da una vostra collega ! 8)

ilaria

Messaggio da ilaria » 22 novembre 2004, 0:05

luna... :D
io sono sotto con psicologia sociale.
Sotto si fa per dire che la scuola mi leva un sacco di tempo. :oops:
Anch'io pensavo al passaggio a clinica, mi piace di più.
un ciao anche alla collega di bari
Immagine uh?
"la situazione è grave, ma non seria"- groucho marx-

Mirko
Contatta:

Tesine x maturità

Messaggio da Mirko » 4 gennaio 2005, 13:01

ciao luna....sono un utente...mirco.senti ti mando questo mess in privato perchè mi devi fare un favore...prima mi presento x correttezza:mi chiamo mirco e ho 18 anni,e sono di perugia.Devo portare una materia a piacere per gli esami di maturità per alzare un po il voto finale...Ho deciso di portare psicologia perchè mi piace tanto.devo fare una tesina riguardante la MENTE e COMPORTAMENTI umani(es carattere,personalità...)se hai qualche testo,sito,lettera,appunti PER FAVORE PUOI FIDARTI NN DARO' LA TUA E-MAIL A NESSUNO LO FACCIO SOLO PER ME! spero che mi risp a questo indirizzo

mirco.ceccaroni@libero.it

ps IL MESS IN PRIVATO E' ANCHE PERCHE TI HO DATO L'E-MAIL COSI PUOI ALLEGARCI TUTTO FINO AD 1GB DI COSE OK PUOI FIDARTI LUNA!

Psyco

Messaggio da Psyco » 12 gennaio 2005, 0:32

Ciao!
Mi chiamo Elisa e sono al secondo anno di Scienze e tecniche psicologiche all'università di MIlano Bicocca..
Biologia+genetica da me vale 6 cfu..
E' stato il primo esame che ho datoo..non ho trovato difficoltà..ma io uscivo da un iTCS chimico-biologico quindi non faccio testo..
Ho visto gente veramente in crisi..
Il consiglio è e sempre resterà.. studia studia studia..e confrontati con i compagni!!
E' l'unica x sopravvivere..
Bello questo forum!
Gli farò pubblicità..
Cmq..
disorganizzazione? Psicologia in Bicocca!! Siamo alla canna del gas!

ila

Messaggio da ila » 17 gennaio 2005, 15:01

CIAO!sono ilaria è sono al primo anno di scienze e tecniche psicologiche alla Bicocca, milano.x me biologia è stato il primo esame; nello scritto ho preso 21 e l'orale lo devo ancora dare, sono rimasta indietro!!!!
e come se nn bastasse, il 24 ho l'esame d sociale, ma sn troppo indietro, devo ancora finire di leggere tutto il libro, nn so che fare, se provare o rimandare...
Sono abb giù x l'uni, nn riesco ad organizzarmi bene, nn ho passato un esame e qst m ha molto demoralizzato!!!e la bicocca cm uni nn t aiuta certo in organizzazione... siamo in 600 e nn è facile stringere amicizie...io dopo 4 mesi nn ho conosciuto ancora nessuno :cry:
beh...l'uni nn è certo iniziata come speravo!help! :(

Psyco

Messaggio da Psyco » 18 gennaio 2005, 14:34

Ila non abbatterti..io conosco un po' di persone al primo anno..se vuoi ti presento qualcuno..nonchè se bazzichi il sito di studentibicocca.it è certo che conosci gente..basta volerlo ;)
E x gli esami stai tranquillla..
Il mio consiglio è di pensare a una cosa x volta..devi fare l'orale di biologia?Preparati bene x quello..x sociale ti consiglio di farlo..io l'ho preparato quest'estate in 2 settimane lo scritto, tanto era solo sul manuale..(però avevo precedentemente già letto tutto)..
Per l'orale va un po' a fortuna ..dipende da chi ti capita..le assistenti sono molto carine..
Cmq calcola che quest'anno ci sn 2 mesi di tempo x fare gli esami..noi l'anno scorso avevamo 3 settimane e io ero riuscita a dare solo sviluppo..
Quindi se ti va male adeso lo rifarai a febbraio con calma..
Su con la vita! 8)

Seven

Messaggio da Seven » 18 gennaio 2005, 15:24

Sei al primo anno di Psicologia in Bicocca??

Ehilà!! Finalmente qualcuno che digita dalla Lombardia!
Io sono a Sociologia (quasi laureando)... Bhè se ti senti sola, ma proprio sola... Oh,fatti trovare in cortile tra U6 e U7 e si pranza insieme! (sperando di avere orari compatibili con le lezioni et cetera).
Ti presento il mio piccolo gruppo di amici/che, praticamente siamo in quattro di sociologia!
E come dice Psyco...SU CON LA VITA!!!

Psyco

Messaggio da Psyco » 18 gennaio 2005, 18:41

Seven allora vengo anch'io a pranzo!!Magari pranziamo in mensa che con la neve non è il caso di stare in piazza dell'ateneo.. :roll:
Dai facciamo fare vita da università a questa ragazza anima perduta!!! :mrgreen: :mrgreen:

ila

Messaggio da ila » 27 gennaio 2005, 21:02

Grazie psyco e grazie seven!!!! :D :D
Ora visto che nn c sono corsi in uni c sono poco, solo il venerdi per il corso ecdl.Cmq c s sente e c si becca!!!!A presto!!! :wink:

morgana

Messaggio da morgana » 27 gennaio 2005, 23:34

Anche io sono al terzo anno in Bicocca!
E ne arriveranno altri visto che qsto forum è stato pubblicizzato sul nostro sito (6stata tu Psyco?)!
C tornerò spesso, è fatto molto bene!
A presto!

sole&luna

Messaggio da sole&luna » 30 gennaio 2005, 21:54

ciao ragazzi anch'io sono della Bicocca (milano)
io ho appena finito glui esami della triennale e fra poco mi laureo....che emozione...
:D
per il resto...ho capito che la disorganizzazione non è un problema solo qui a Milano!
ciao :wink:

iris

Messaggio da iris » 31 gennaio 2005, 14:12

Ciao, io sono un'infiltrata! :shock:
A parte gli scherzi, sono laureata in scienze dell'educazione e sto seguendo un corso di counseling....
Quindi non sono una psicologa e non sto nemmeno studiando psicologia (nel senso che non frequento suddetto corso di laurea anche se la psicologia mi ha sempre affascinato molto).
Tra l'altro ho appena scoperto chi e' sole&luna.... :lol:
un saluto a tutti!

Rispondi

Torna a “Forum per studenti di psicologia”