Studiare psicologia

Forum riservato a comunicazioni tra studenti

Moderatori: Dr.ssa Fernanda Cafarelli, Cristina Zanella

Karine

Studiare psicologia

Messaggio da Karine » 3 novembre 2004, 15:44

Io sono una neo-studentessa di psicologia. Sono al primo anno. C'è qualche mio collega che può darmi qualche dritta? Io sono iscritta all' Università di Urbino. Ho iniziato con Biologia, mi sembra abbastanza complessa :?
Scrivete se siete studenti come me. :)

ilaria

Messaggio da ilaria » 6 novembre 2004, 22:25

Ciao Karine
io studio psicologia dello sviluppo a Firenze, ma sono "grande",non in età universitaria, lavoro e coltivo questo interesse.Biologia devo ancora darlo (sono al 2°anno) ma non credo sia particolarmente difficile: da noi è un esame da 6 crediti, e per ora chi lo ha dato dice che è tra i più facili del 1°anno.Coraggio :wink:

ciao
Immagine uh?
"la situazione è grave, ma non seria"- groucho marx-

luna

ciao a tutte e due!

Messaggio da luna » 14 novembre 2004, 12:11

...anche studio psicologia dello sviluppo a firenze ilaria!!
dovrei essere al terzo anno ma per motivi personali e di salute mi mancano ancora due esami del primo:antropologia e psico generale...cmq la nostra università dobbiamo ammettere che è una schifezza, credo che così male organizzate non esistano in nessuna parte del mondo...infatti spesso mi kiedo se non sia il caso di cambiare visto che così un futuro lavorativo non è per niente assicurato e visto che le specializzazioni.....va bhe!
karine cmq secondo me la psicologia è bellissima e biologia non è complicata a me è piaciuta un sacco!
in bocca al lupo per tutto!!!
l unico consiglio che mi sento di darti è di andare agli esami con la voglia di spaccare il mondo perchè ci sono certi prof superficiali che se ti vedono un po emozionata o insicura hanno il coraggio di dirti che non sai adatta all università:a me è successo e ti dico che quest anno a questa prof le spaccherò iol ghigno!!!!!!! :twisted:
baci baci :roll:

melina