Razzismo e omofobia.

Forum riservato a comunicazioni tra studenti

Moderators: Dr.ssa Fernanda Cafarelli, Cristina Zanella

Post Reply
ghisirds

Razzismo e omofobia.

Post by ghisirds »

Apro un post su un argomento di attualità: il razzismo, e precisamente l'omofobia. Se c'è una categoria di persone che non condivido, sono i razzisti!
Bene, sia da un punto di vista medico che da un punto di vista psicanalitico (qualcuno mi portava la ridicola affermazione che "i gay sono contro natura") è stato dimostrato che l'omosessualità è una cosa normale, data anche l'implicita bisessualità umana.
Voi che ne pensate?
Mai visto idee regalo così? (gift ideas in inglese, geschenkideen o idée cadeau)
Camaleonte

Post by Camaleonte »

Non sono uno studente di psicologia e nemmeno razzista ma sono un probabile omosessuale che crede che l'omosessualità sia contronatura (diciamo che sono la rappresentazione di un ossimoro)... Purtroppo adesso devo scappare ma mi piacerebbe poter approfondire presto l'argomento :wink: T'ho letto ed ho sentito il bisogno di risponderti.
A presto!

Camaleonte.
E'1arte nn reprim.le proprie paure o nn sbarazzarsene(nl vita è possib.evitarle proprio cm'è possibile far tacere i propri istinti,o elimin.ed inibire gli appetiti dl corpo)distaccandosi da cs ascoltandole cm se fossero rumori provenienti dl'esterno.
tersite

Post by tersite »

l'omosessualita' era considerata perfettamente normale da greci e e romani , che non se ne vergognavano affatto e consideravano il sesso "una benedizione degli dei" e' stata la morale giudaico-cristiana a considerarla un peccato e a parlare di contronatura
Dr.ssa Amalia Prunotto

...spazio sul forum

Post by Dr.ssa Amalia Prunotto »

Se inserite il tema nello spazio "omosessualità"sarà possibile aprire una riflessione...
Dott.ssa Amalia Prunotto/dott.ssa M.A.lbano, psicologhe curatrici forum"omosessualità"
welyyy

Post by welyyy »

tersite wrote:l'omosessualita' era considerata perfettamente normale da greci e e romani , che non se ne vergognavano affatto e consideravano il sesso "una benedizione degli dei" e' stata la morale giudaico-cristiana a considerarla un peccato e a parlare di contronatura
i greci e i romani...tolleravano l'omosessualità...è più corretto.
Post Reply

Return to “Forum per studenti di psicologia”