Superare la fine di una storia importante

In questa sezione puoi parlare di tutto cio' che desideri, a ruota libera.

Rispondi
Mademoiselle B

Superare la fine di una storia importante

Messaggio da Mademoiselle B » 20 aprile 2019, 0:45

È la prima volta che utilizzo questo metodo per "cercare un aiuto". Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione. Vorrei raccontarvi il mio problema in merito alla rottura della mia relazione durata quattro anni.
La nostra storia è sempre stata caratterizzata da alti e bassi: ci siamo conosciuti durante gli anni dell'università e ci siamo lasciati in un momento di crisi e di incertezze per il futuro (abbiamo entrambi 28 anni). Di base il mio ex è una persona buona e onesta, con una situazione familiare alle spalle un po' particolare: i suoi genitori stanno insieme solo perché hanno due figli, ma non penso siano mai stati felici e innamorati. Lui è dunque cresciuto con la convinzione che un rapporto d'amore non è mai per sempre e che si può vivere bene anche senza mettere su famiglia. Si è molto attaccato a me in questi anni: mi ha confidato cose profonde che lo turbano e molto spesso, purtroppo, ha sfogato gran parte delle sue frustrazioni (familiari, lavorative, ecc) innescando delle litigate dove soprattutto le parole colpivano ogni parte più debole di me. A volte si scusava, a volte no, e nel tempo non ho più saputo gestire la cosa, finché il livello di comunicazione in merito ai nostri problemi si è decisamente spento. Più volte siamo stati sul punto di rottura, io non volevo comunque mai accettarlo e ho sempre cercato di "convincerlo" a tornare sui suoi passi. Inconsciamente, però, nutrivo una grande voglia di distacco, così non appena ho avuto una piccola un'occasione lavorativa all'estero di sette mesi, sono partita pensando di poterlo dimenticare, ma così non è stato. Lui, dal canto suo, tramite questa lontananza, ha maturato l'esigenza di stare da solo per cercare quello che vuole davvero nella vita, per provare a cercare la sua felicità e il suo equilibrio, e dunque mi ha lasciata, dicendomi che comunque non vuole assolutamente che mi allontani dalla sua vita. Mi ha quindi proposto di rimanere amici, ma io ora sto malissimo perché ho capito davvero una volta per tutte quali erano le nostre difficoltà nella coppia... E sto lavorando molto su me stessa per capire se molti aspetti possano essere ancora messi in discussione. Quando ci siamo visti per parlarne,quattro mesi dopo il nostro ultimo incontro, gli ho detto di accettare questa sua decisione per il bene di entrambi, ma non riuscivo proprio letteralmente a staccarmi da lui... Varie volte mi ha detto che in questa relazione si è sentito solo e incompreso e solo adesso comincio davvero a comprendere cosa ha provato in alcuni momenti.

Omer

Re: Superare la fine di una storia importante

Messaggio da Omer » 21 aprile 2019, 19:29

Salve, a proposito di quello che hai scritto, come ti senti ora? C'e' qualche differenza?

Rispondi

Torna a “Libera/Mente, Inaspettatamente”