solitudine

In questa sezione puoi parlare di tutto cio' che desideri, a ruota libera.

Rispondi
piera

solitudine

Messaggio da piera » 5 ottobre 2010, 15:20

sarà circa un mese ke si succedono delle vicende nella mia vita nn troppo piacevoli...mi sono accorta nel corso di qst periodo ke l'unica emozione ke riesco a provare nn è rabbia,frustrazione o altro,ma solo un gran senso di solitudine.....eppure molte persone sn a conoscenza della mia situazione ma io continuo a sentirmi sola,cm se ne nessuno mi capisse,cm se nn capissero veramente come sto...di conseguenza finisco col piangere a dirotto qnd sn sola,mangio poco,ogni giorno mi pesa dover affrontare il quotidiano,le novità mi spaventano,divento intollerante a tutto,ho solo voglia di scomparire perchè perfino gli okki delle persone mi danno fastidio....
vorrei uscirne in qualke modo ma ho bisogno ke qualcuno mi dia un consiglio, qualcuno di competente o qualcuno ke si sia trovato in una situazione simile e sia riuscito a superarla! vi sarei grata se qualcuno mi indicasse una via d'uscita.....

paolettaswim

Messaggio da paolettaswim » 20 ottobre 2010, 20:47

si io ti capisco e penso di averlo provato questo disagio...la parte piú brutta é quando ti senti sola anche in mezzo ad una marea di gente...quando anche le persone che hai accanto non riescono a colmare e a capire questo senso di solitudine...
da sola é difficile uscirne...devi trovare qualcuno che ti aiuti...ma che non sia un parente o un amico...deve essere un professionista...vedrai che piano piano ti sentirai meglio e questa cosa svanirá...

DIAMANDA

Messaggio da DIAMANDA » 26 ottobre 2010, 19:11

ti è successo qualcosa di particolarmente spiacevole nelgi ultimi tempi o tutto è iniziato un giorno così,dal nulla?
m'illumina il buio.

Bodner

Re: solitudine

Messaggio da Bodner » 15 agosto 2011, 5:04

Non abbiate paura della solitudine, solitudine che essere accessibili e incontrare le persone potranno godere il vero significato della vita.

prigioniero

Messaggio da prigioniero » 15 agosto 2011, 22:10

Confidati si,ma solo persone che abbiano provato le stesse cose spiacevoli che stai provando tu potranno capirti veramente.

maugi

Messaggio da maugi » 28 settembre 2011, 12:10

Ci sono passato anche io. Penso che con la solitudine dobbiamo imparare a convivere perchè, come dice il detto, si nasce e si muore soli.
Quello che ti posso dire però è di imparare a godere della compagnia momentanea delle persone: conoscenti, compagni di un qualche corso ecc.
Se ti senti sola, iscriviti ad un corso e non avere timore ad organizzare un apertivo insieme, una cena, ecc.
Ma il buon umore ti può venire anche facendo una passeggiata in un parco.
L'importante è evitare divano e televisione.

Davide49

Messaggio da Davide49 » 28 settembre 2011, 12:52

suggerisco una lettura di questo argomento del forum

http://www.psicologi-psicoterapeuti.it/ ... f=1&t=4916

Rispondi

Torna a “Libera/Mente, Inaspettatamente”