Andremo a votare?

In questa sezione puoi parlare di tutto cio' che desideri, a ruota libera.

Rispondi
panorama

Re: Andremo a votare?

Messaggio da panorama » 24 febbraio 2013, 15:35

Ma "rivoluzione democratica" non è lo slogan di Ingroia ?

Comunque dal prossimo governo vorrei alcune cose:

riavere il calcolo dell'inflazione annua sulla pensione. Sono anni che prendo sempre la stessa cifra, anzi un po' meno dal tempo del governo Prodi.

Se possibile, non pagare l'IMU sulla prima casa. Ma se mi tolgono tale tassa, i governanti non devono fare i furbi aumentandomi ogni anno il gas, l'energia elettrica, l'acqua, i mezzi di trasporto, l'autostrada.

Vorrei i tempi della giustizia più rapidi. Gli ospedali in grado di accogliere i pazienti gravi, senza lasciarli per giorni sulle barelle in sosta nelle corsie.

Vorrei non finanziare i partiti. Devono rispettare il referendum che ci hanno fare e col quale gli italiani hanno chiesto l'abolizione di tale sperpero.

Voglio il dimezzamento dei parlamentari. La Camera ed il Senato con compiti diversi.

Vorrei vedere gli alti dirigenti statali ed i politici prendere gli autobus urbani e non farsi portare in giro dalle cosiddette "macchine blu"

Vorrei vedere i politici senza scorte delle forze dell'ordine. Per loro è una forma di status symbol. Nessuno se li fila, invece fanno finta di temere per la loro sorte.

Vorrei non pagare più il canone TV. Mediaset riesce a guadagnare solo con la pubblicità, senza chiederci il canone. Invece la Rai oltre i tanti milioni di euro che incassa con la pubblicità ci chiede anche il canone, per farci vedere dei telegiornali con le stesse notizie,a volte di parte, anzi di partito di riferimento, come il telegiornale di Rai 3. Ma nessun politico di destra, di centro o di sinistra alza la voce per dire basta con questo canone TV. Perchè questo andazzo fa comodo anche a loro. Invece la Rai va privatizzata e ridotta a meno della metà dei dipendenti attuali.

Vorrei, vorrei, ma non posso pretendere nulla. La mia voce si perde nel vento :D

Rispondi

Torna a “Libera/Mente, Inaspettatamente”