LA RICERCA DELLA FELICITA'

In questa sezione puoi parlare di tutto cio' che desideri, a ruota libera.

Post Reply
blackbird

LA RICERCA DELLA FELICITA'

Post by blackbird »

Cos'è per voi la felicità?
Quella cosa che tutti cercano e pochi possono dichiarare d'aver trovato..
Basta la realizzazione di se stessi,dei propri desideri, delle propie ambizioni?
Eddd

Re: LA RICERCA DELLA FELICITA'

Post by Eddd »

Felicità per me è avere qualcosa da mettere sotto i denti, esser liberi dalle incombenze, e poter soddisfare bisogni e desideri più importanti.
Ricercare la felicità, se rappresentasse un qualcosa che richiede una fatica immane, sarebbe il miglior modo per me per fallire e non esser felice, dato che così libero dalle incombenze non lo sarei mai davvero :mrgreen:.
Felicità per me è poter essere felici senza esser costretti a ricercarla con qualche metodo faticoso questa benedetta felicità, se fosse così sarebbe più una iattura che 'na benedizione volerla cercare per me.
Felicità per me è ottenere molto con sforzi minimi, ha a che fare con tutto il processo del vivere e non la riesco ad identificare con uno stato da raggiungere.
Perciò bo...
La nostra vita contiene tutti i mali della tragedia, mentre noi non riusciamo neppure a conservare la gravità di personaggi tragici, e siamo invece inevitabilmente, nei molti casi particolari della vita, goffi tipi da commedia.
xaxabla

Post by xaxabla »

Come si fa a cercare la felicità ?..non credo sia possibile ,
ho sempre pensato che la felicità sia uno stato transitorio, improvviso , che come arriva se ne va.
Non è legato necessariamente a qualcosa di materiale , ma a delle emozioni che , improvvise , ti nascono da dentro così ……inaspettatamente .
Può succedere anche soltanto nel vedere un tramonto in riva al mare o un fiore che sboccia o come mi è capitato , quando una mattina mi ha svegliato la mia nipotina con un bacio ,io ho aperto gli occhi ed ho visto il suo faccino sorridente …eccola la felicità. :)
Ieri per esempio in un momento di totale rilassamento …gli occhi chiusi....i pensieri liberi da ogni costrizione
consideravo che comincio a distaccarmi sempre più da tutto quello che si è distaccato da me…ora sento che non provo più quello stato di malessere che mi abbatteva , mi limitava ….sono serena , mi dicevo che ho ripreso il contatto con le energie positive del mio corpo e percepivo , in quel momento di essere avvolta da uno stato di serena beatitudine , ho avvertito un timido sorriso che nasceva su le mie labbra ……..
che sia anche questa felicità? :)
tersite

Post by tersite »

blackbird wrote:Cos'è per voi la felicità?
Quella cosa che tutti cercano e pochi possono dichiarare d'aver trovato..
Basta la realizzazione di se stessi,dei propri desideri, delle propie ambizioni?
domanda annosa , per me la felicità è essere sereni , non avere nevrosi
alla fine la vita è semplice siamo noi con la nostra cultura occidentale
col denaro , la carriera il sessualismo a renderla complicata
se guardate come sorridono i bambini africani capirete cosa voglio dire
non hanno nulla ma sono felici , anche i sesso per i popoli primitivi
era primo di nevrosi siamo noi a complicare tutto
Haries Cavalier

Post by Haries Cavalier »

Buona sera,

Per me la Felicità è la vista di un Tramonto,un fiore che sboccia, è come una polvere Azzurina che mi avvolge e avvolge gli alberi intorno ...
ecco cos' è per me.[/color]
La Felicità è rara, sfuggente, non è Eterna ...arrivi sul momento in cui riesci a vederla, toccare e poi ecco che accade subito qualche cosa che la fa correre via ...per quello Ricordare di essere stata Felice mi Distrugge, perchè è sfuggente essa ...meglio pensare alle cose brutte, negative ...certo fanno male, sono dolorose ma ce ne sono di più quindi non fa nè caldo nè fredd alla fine ti abitui, tanto ...
Io ho paura di essere felice, ho paura che poi i Ricordi della Felicità, non riesca più ad averli perchè la gente me li potrebbe portare via ...
eppure una persona mi ha detto- dichiarato su questo, esattamente la dottoressa che mi sta seguendo:
<<" I Ricordi che ti lasscia la Felicità sono unici ...nessuno te li può portare via, ricordatelo, nessuno perchè sono tuoi, non degli altri !">>
Mh ...[ PENSIERO, SOSPIRO]

Chissà ..se è vero ...qualunque cosa sia ... mi sto rendendo conto che forse, un pochino vale la pena conservare i Ricordi della Felicità, perchè sono unici, brevi ma appunto perchè sono così, intensificano ancora di più quegli Attimi Sfuggenti ...di cui solo noi li possiamo Conservare e Ripescare nei momenti in cui nè avremmo bisogno ... questo un po' alla volta, con fatica sto imparando ...

La Felicità cos' è?
Mhf ... chissà ... sono gli Attimi Sfuggenti che ti regalano un sacco di Emozioni, Sensazioni, Profumi ...un Abraccio, un Sorriso, una Condivisione, l' Attimo di Avere qualche uno Vicino a Noi, l' Esserci per una Persona, il Saper Ascoltare ...lo Sguardo di un Bambino, un Bicchiere di Latte perchè sai che hai dovuto faticare per ottenerlo ... ma specialmente è quello che ho detto- scritto all' inizio per me, perchè la Natura è Potente, Meravigliosa e distruggente allo stesso tempo ... perchè essa non ti abbandona Mai ...

infine ... siamo Noi Stessi La Felicità, la Tristezza, la Rabbia ...perchè siamo fatti di Emozioni e di quell' Energia che ci integra nel Grande Cerchio della Vita ...

Haries Cavalier

P.S.: sembra che abbiamo inc omune il concetto della felicità, xaxabla ;) dela Vista del Tramonto e del Fiore che Sboccia ...
La gente ha dimenticato l' Arte del saper Ascoltare ma ha imparato in modo crudele a Giudicare senza conoscere chi, gli sta difronte ...
Filly

Post by Filly »

La felicità secondo me sta nel accettare veramente tutto quello che abbiamo, accettarlo e apprezzarlo, credo che un pò tutti, forse io più di altri, siamo sempre scontenti perchè nn sappiamo dare il vero valore alle cose, perchè ci lasciamo attirare dai luccichii dei pezzi di vetro che abbiamo intorno a noi e nn capiamo che certe volte tra le mani abbiamo dei diamanti invece...io ad esempio, quando sono particolarmente calma e lucida analizzo la mia vita e mi rendo conto che troppo spesso mi sono dedicata o mi dedico alle cose di poca importanza trascurando le cose o le persone davvero speciali...solo che nn riesco, nonostante mi renda conto di sbagliare, ad aggiustare la direzione...Se riuscissimo a nn farci distogliere dalle frivolezze o dagli steriotipi saremmo tutti più felici.... :)
Post Reply

Return to “Libera/Mente, Inaspettatamente”