come liberarmi di questa assurda fissazione

In questa sezione puoi parlare di tutto cio' che desideri, a ruota libera.

Rispondi
frank83

come liberarmi di questa assurda fissazione

Messaggio da frank83 » 24 giugno 2013, 18:27

Ciao a tutti,

volevo chiedervi un parere per aiutarmi a liberarmi di una strana fissazione che mi trascino sin da quando ero bambino.

Mia madre è sempre stata del parere che la canottiera intima vada indossata sotto la maglietta anche nei mesi estivi ed è per questo che quando ero piccolo era intransigente nel farmela mettere.

Io al contrario non ne volevo sapere e litigavo sempre con lei per questa storia. Diciamo che a volte ho dovuto metterla a forza di schiaffoni. Arrivato in seconda media mi rassegnai a indossarla e smisi di protestare. La cosa strana però è che dopo un po' iniziai a trovare giuste le motivazioni che dava mia madre per giustificare il "canottieramento" estivo ("assorbe il sudore" e "protegge dai colpi d'aria") e quindi, anche quando mia madre mi lasciò finalmente libero di decidere da solo come vestirmi, decisi di continuare a indossarla. E ancora oggi, a 30 anni, la indosso sempre anche quando fa caldo.

Il problema è proprio questo: in tanti mi dicono di non metterla più perchè è brutta, perchè è da vecchi, perchè fa morire dal caldo. Non ci riesco però, sono troppo abituato a metterla e anche se fa caldo mi dà più fastidio toglierla. Ma soprattutto quello che mi frena è un senso di colpa, quasi che stessi disubbidendo a una regola. Cosa posso fare per liberarmi da questa ossessione?

Haries Cavalier

Re: come liberarmi di questa assurda fissazione

Messaggio da Haries Cavalier » 12 luglio 2013, 18:33

Buoana sera frank83,

Quando una regola è data per Dovere poi è difficile staccarsene, diventa oramai una Routine ...
perchè ascoltare la gente se non le da fastidio indossare la canottiera sotto qualche cosa ?!
Io ad esempio la indosso sotto una camicia, anche d' estate, quando fa caldo ... ho scoperto che è trandy e ci sono tantissime persone che lo fanno sa '!

Spero di essere stata esaudiente come persona nel risponderle ;)

Haries Cavalier
La gente ha dimenticato l' Arte del saper Ascoltare ma ha imparato in modo crudele a Giudicare senza conoscere chi, gli sta difronte ...

Rispondi

Torna a “Libera/Mente, Inaspettatamente”