Diario di un ex psicotico

In questa sezione puoi parlare di tutto cio' che desideri, a ruota libera.

Rispondi
lamentedelfolle

Diario di un ex psicotico

Messaggio da lamentedelfolle » 16 luglio 2015, 22:50

Salve,
Sono un ragazzo che circa 2 anni fa ha avuto un scompenso psichico. Adesso che sto meglio volevo condividere la mia esperienza con il web per far conoscere questa realtà
http://lamentedelfolle.altervista.org/

Haries Cavalier

Re: Diario di un ex psicotico

Messaggio da Haries Cavalier » 13 novembre 2015, 12:49

Buon giorno,

volevo solo farle sapere che ho letto la sua testimonianza sul blog che ha indicato.
Sinceramente non mi sembre che abbia chissà che problemi, non si capisce tanto dalle sue righe di diario.
I suoi pensieri li trovo realistici, certo si capisce che è in cerc della sua identità, ha molte domande ma come tutti noi.
Anch'io sono una persona che si pone molti quesiti e che cerca di capire la mia personalità "divisa".
Almeno questa è la mia sensazione che ho di me in base anche a come molti coetanei e più giovani e non solo, ai loro occhi sembro stramba, un po' matacchiona ;).
E come tutti ho i miei problemi, limitazioni, difetti.
Porsi molte domande non mi sembra una cosa strana.
Secondo, non dobbiamo a mio avviso cercare conferma negli altri di quanto siamo cambiati. Siamo prima di tutto noi a capirlo, e se ne siamo consapevoli bene, amen gli altri. L'importante è sapere che c'è qualcosa che sta cambiando di noi, che lo sentiamo noi e che ne dobbiamo essere fieri.
Il parere degli altri non conta molto.
Se sentiamo che siamo cambiati noi, allora lo sappiamo noi, non dobbiamo farlo sapere a tutto il mondo. Non tutti hanno la sensibilità di accorgersi anche del minimo cambiamento di qualcuno, non tutti...

Un saluto sincero,
mi piacciono i suoi pensieri intensi anche se brevi, mi piacciono.

En H. C.
La gente ha dimenticato l' Arte del saper Ascoltare ma ha imparato in modo crudele a Giudicare senza conoscere chi, gli sta difronte ...

Rispondi

Torna a “Libera/Mente, Inaspettatamente”