Non so più cosa fare

In questa sezione puoi parlare di tutto cio' che desideri, a ruota libera.

Post Reply
Giulia Nastri

Non so più cosa fare

Post by Giulia Nastri »

Salve a tutti! Sono nuova in questo forum e sinceramente ancora non ho ben capito come funzioni ma ci provo..
Ho 16 anni e frequento il terzo anno di meccanica. Fino ad un anno fa andavo molto bene a scuola anche perché mi ci impegnavo molto e i miei sforzi venivano ripagati.. ma dall'inizio di quest'anno non ce la faccio più! Non sono più motivata..dovrei studiare pagine e pagine per un semplice numero? Ma io non sono un numero! I professori non fanno altro che sminuirmi credendo di conoscermi ma non è così! Passo più di cinque ore ad osservare il vuoto non sentendo magari i miei compagni che mi chiamano..
È da qualche settimana che penso al suicidio.. davvero ha senso vivere? Perdere i migliori anni studiando per poi poter prendere un pezzo di carta che ti porterà solo a faticare per il resto della vita ed essere schiavi dei soldi. Per poi arrivare alla pensione! Sicuramente ci saranno anche bei momenti ma ne vale la pena?
Ora però io proprio non ci riesco. Non vedo nulla di positivo. Vorrei lasciare la scuola ma sarei una delusione enorme per i miei genitori..
Forse sono una codarda che sfugge dai problemi ma ora come unica soluzione vedo il suicidio..
Ovviamente ci sono anche tanti altri problemi!
Probabilmente penserete che sono solo una bambina che fa i capricci ma purtroppo non sono brava ad esprimermi ed ho difficoltà ad esternare ciò che provo..
Spero che non mi attacchiate e proviate a mettervi nei miei panni. Vi ringrazio e buona serata
Spartan

Re: Non so più cosa fare

Post by Spartan »

Salve cara, anche io sono nuovo del forum ma voglio provare a risponderti, in quanto, anche io come te ho passato la stessa situazione.
Allora intanto ricordati che lo studio è si palloso ecc, neanche io avevo voglia di studiare ma vedilo da questo punto di vista: Cosa vorresti fare nella vita? es. Infermiera allora ricorda che lo studiare è solo un mero percorso per raggiungere il tuo vero obbiettivo! Non pensare che palle devo studiare chi me lo fa fare ecc, tu non stai facendo un favore a nessuno se non a te stessa, non lo fai per i tuoi genitori, non lo fai per i tuoi amici, ne per gli insegnanti... Lo fai per te!!!
Vivere ne vale la pena? non saprei. è vero che devi lavorare tutta la vita, essere schiavo dei soldi e tante altre cose ma sai che ti dico, quando a fine giornata che sono stanco e finalmente vedo le persone che amo, sono felice!
La vita ti offre così tante opportunità che hai l'imbarazzo della scelta!
Post Reply

Return to “Libera/Mente, Inaspettatamente”