Tv e psicologia: HUFF - nello studio del Dott.Huff

In questa sezione puoi parlare di tutto cio' che desideri, a ruota libera.

Rispondi
Batik

Tv e psicologia: HUFF - nello studio del Dott.Huff

Messaggio da Batik » 19 gennaio 2007, 13:47

Questa sera su Italia1 ore 00:00 è in arrivo su Italia 1 direttamente da oltreoceano un nuovo medico, uno psichiatra protagonista della serie Huff.
Prende avvio quindi in prima tv: Huff, la nuova serie medical in 13 puntate per la prima stagione, protagonista uno psichiatra interpretato da Hank Azaria.
Protagonista della serie un affermato psichiatra di Los Angeles, Dott. Craig Huffstodt, la cui vita cambia radicalmente dopo il suicidio, proprio nel suo studio, di un paziente giovanissimo gay disperato, a seguito alla rivelazione della propria omosessualità ai genitori. Huff dovrà convivere con tale "ferita" che lo porterà a situazioni critiche soprattutto nei confronti della propria famiglia formata da moglie, madre, un figlio alle prese con i problemi e i dubbi adolescenziali e un fratello poco sano di mente.
Immagine
La serie, diffusa dal canale via cavo statunitense Showtime, è stata nominata per ben due volte ai Golden Globe Awards e ha vinto 2 Emmy grazie all'interpretazione dell'attrice Blythe Danner (madre di Gwyneth Paltrow) nel ruolo della madre Isabelle "Izzy" Huffstodt; altri nomi del cast principale sono Oliver Platt (Russel Tupper), Paget Brewster (Beth Huffstodt), Anton Yelchin (Byrd Huffstodt) e Andy Comeau (Teddy Huffstodt).
Il telefilm ha avuto una seconda stagione negli Stati Uniti conclusasi definitivamente a giugno 2006. Riuscirà a diventare popolare anche da noi? Che cosa potrebbe a spingerci a spiare o guardare con interesse un telefilm sulla vita di uno psichiatra?
Io di sicuro questa sera programmo il videoregistratore e incuriosita guarderò poi la prima puntata.

wope

Messaggio da wope » 19 gennaio 2007, 13:57

:D Sai che hai incuriosito anche me? Quasi quasi stavolta mi dispiace di non avere il televisore ... già, che cosa potrebbe a spingerci a guardare con interesse un telefilm sulla vita di uno psichiatra? Per me sarebbe l'interesse per la psicologia e tutto il mondo che c'è attorno, incluse le figure professionali che se ne occupano avendo una formazione medica prima ancora che psicologica ... per gli altri?

Ah, se non riesco ad inventare un modo per vedere questi telefilm, qualcuno poi me li racconta?

katy84

Messaggio da katy84 » 19 gennaio 2007, 15:06

ke bello..il venerdì giornata piena di telefilm dedicati a medicina e psicologia:
1)dr.house
2)gray's anatomy
3)huff
e domani mattina xò ki si alza x studiare? :( mi sa ke mi tokkerà registrarlo
non pentirti mai di una cosa se quando l'hai fatta eri felice

Vale

Messaggio da Vale » 19 gennaio 2007, 15:06

mi confermate dunque che stasera c'è dr. house?! nuova serie? oddio adoro quell'uomo....

e vedrò anche l'altro telefilm...tanto domani si ronfa!! ;)
Tutte le volte che altri sono d'accordo con me ho sempre la sensazione di avere torto.
Più si analizzano gli altri, più scompare ogni ragione d'analisi.
Solo chi è intellettualmente perso si mette a discutere.

Batik

Messaggio da Batik » 19 gennaio 2007, 15:12

katy84 ha scritto:ke bello..il venerdì giornata piena di telefilm dedicati a medicina e psicologia:
1)dr.house
2)gray's anatomy
3)huff
e domani mattina xò ki si alza x studiare? :( mi sa ke mi tokkerà registrarlo

Hai dimenticato Nip & Tuck! :wink:

Ecco la programmazione esatta di ITALIA 1 per questa sera:

21:05 DR. HOUSE - MEDICAL DIVISION
22:00 GREY'S ANATOMY
22:55 NIP / TUCK
00:00 HUFF -- NELLO STUDIO DEL DOTT. HUFF

Siamo ospedale dipendenti .... :shock: ... Forse! :) :D :mrgreen:

katy84

Messaggio da katy84 » 19 gennaio 2007, 15:29

Ammazza..di nip & tuck nn lo sapevo :D
non pentirti mai di una cosa se quando l'hai fatta eri felice

Batik

Messaggio da Batik » 20 gennaio 2007, 14:38

Immagine
Ieri ho visto la nuova puntata di Huff... Non male ma il Dr.House ha comunque il suo fascino.

novembre

Messaggio da novembre » 20 gennaio 2007, 14:41

Ma perchè fanno solo una puntata di dr.House?!

Uffaaaaaaaaa!!!! Immagine
"il passare della morte nel rumore confuso della vita, le gioie insieme alle fitte di dolore, il cuore che invecchia e ringiovanisce all’improvviso..”

Guida autorizzata Pagine Blu

ilaria

Messaggio da ilaria » 20 gennaio 2007, 14:54

quali dei telefilm che avete riportato sono ad argomento psicologico, oltre huff ?
Immagine uh?
"la situazione è grave, ma non seria"- groucho marx-

Batik

Messaggio da Batik » 20 gennaio 2007, 16:42

Per Wope: se vuoi saperne di più sul telefilm Huff puoi dare una sbirciatina a questo sito (però è in ingese).
Huff episode guide - Season 1 - Tv.com
Io ho deciso di guardarlo perchè un po' sono curiosa di vedere come vengono rappresentate le sedute tra uno psichiatra e un paziente. Sono curiosa di vedere se vengono rapresentati in maniera realistica e sono simili o uguali a quanto avviene tra me e la mia psicoterapeuta.

Per Ilaria: non conosco benissimo tutti gli altri telefilm, ma credo che nello specifico solo Huff sia nello specifico a carattere psicologico.

ivy

Messaggio da ivy » 20 gennaio 2007, 16:48

Sono telefilm carini...e me li guardo pure, ma li reputo abbastanza sciocchi o troppo teatrali.
Del resto non mi pare nemmeno giusto e adeguato trattare in maniera seria di medicina e psicologia tramite un telefilm.
Un serie che secondo me è un po' meno bizzarra è Everwood.
... ci sono sofferenze che scavano nella persona come i buchi di un flauto, e la voce dello spirito ne esce melodiosa.
Da Paolo il caldo, Vitaliano Brancati

ilaria

Messaggio da ilaria » 20 gennaio 2007, 18:25

Batik ha scritto: Io ho deciso di guardarlo perchè un po' sono curiosa di vedere come vengono rappresentate le sedute tra uno psichiatra e un paziente. Sono curiosa di vedere se vengono rapresentati in maniera realistica e sono simili o uguali a quanto avviene tra me e la mia psicoterapeuta.
gagliarda sta cosa :wink:
Per Ilaria: non conosco benissimo tutti gli altri telefilm, ma credo che nello specifico solo Huff sia nello specifico a carattere psicologico.

grazie
Immagine uh?
"la situazione è grave, ma non seria"- groucho marx-

Batik

PROMEMORIA

Messaggio da Batik » 26 gennaio 2007, 14:52

ITALIA1 QUESTA SERA 26/1/2006
21:05 DR. HOUSE - MEDICAL DIVISION -- episodio: ZOPPO MA... IN GAMBA
22:00 GREY'S ANATOMY -- episodio: QUANDO È TROPPO È TROPPO
22:55 NIP / TUCK -- espisodio: BLU MONDAE
00:00 HUFF -- episodio: DOMANDE A RAFFICA

Elisa Iaffaldano

Messaggio da Elisa Iaffaldano » 26 gennaio 2007, 15:05

Ho visto anch'io Huff settimana scorsa e credo proprio che lo vedrò anche stasera.
Mi sembra fatto bene, non è troppo superficiale e riprende delle tematiche proprie della psciologia.
Sono curiosa di vedere cosa accadrà.
Elisa Iaffaldano
Guida Autorizzata Pagine Blu (Junior)

Rispondi

Torna a “Libera/Mente, Inaspettatamente”