Relazione malsana

In questa sezione puoi aprire un tuo diario per presentarti scrivendo in modo libero quello che ti ha portato qui e, se ti va, cosa fai nella vita, di dove sei, che passioni/hobby hai, cosa ti attira o ti impaurisce dell'introspezione e della psicoterapia..
Sei comunque libero di sbizzarrirti e presentarti come meglio credi.

Moderator: Elisa Iaffaldano

Post Reply
tranesend

Relazione malsana

Post by tranesend »

Ciao a tutti mi chiamo Matteo e ho 27 anni. Da 3 anni convivo con il mio compagno, è sempre stata una relazione malata e instabile, tuttavia ciò che non andava è stato sempre sottovalutato e non avrei mai pensato di ritrovarmi a quest'età a scrivere qui. Ho difficoltà a chiedere aiuto, dai miei genitori ai miei amici, dal mio medico di base agli psicologi.
Sono qui per capire se qualcuno come a me ha avuto la stessa situazione, e per interfacciarmi con qualcuno di umano che possa aiutarmi in questo modo. Non mi interessano risposte del tipo "lascialo!" o "non è adatto a te!" perché quello lo so anche io ed evidentemente se sto scrivendo qui non è una passeggiata lasciarlo data la situazione.
Il problema fondamentale della coppia è che non c'è dialogo, abitiamo a casa mia e io ho un lavoro fisso a tempo indeterminato (non posso lamentarmi), nonostante i problemi sono riuscito comunque a terminare i miei studi e a trovare lavoro con risultati ottimi.
Lui abita con me, non ha un titolo di studio, non ha un lavoro. Gioca al PC la notte e dorme il giorno, cucina una volta al mese, è come una relazione padre/figlio.
Ho deciso di farvela breve, in realtà la situazione è molto più complessa, ma in linea di massima i problemi principali sono questi.
Ci sono dei periodi dell'anno in cui riesco a tenere in mano la situazione, sono più felice e non ho necessità di scrivere e di cercare aiuto (anche se mi servirebbe). Ci sono giorni in cui ho dei veri e propri down, penso ai miei problemi e dico "chi me lo ha fatto fare?" oppure "mi meritavo tutto questo?". Oggi era uno dei giorni in cui avevo questi down, e ho trovato questo forum.

In altri forum ho trovato persone che mi hanno riferito di essere capitate in una situazione simile, ma non sono mai riuscito a ricontattarle e a farci due chiacchiere. C'è qualcuno che è capitato in una situazione simile con cui poter fare una chiacchierata?

Grazie
Elisa21

Re: Relazione malsana

Post by Elisa21 »

Ciao, io non vivo questa situazione mi dispiace. Mi sembra di capire che tu non sopporti il senso di responsabilità solo sulle tue spalle, è corretto? A parte il fatto che lui non contribuisce alla famiglia, come vivete il resto del tempo? Avete delle passioni comuni?
Post Reply

Return to “Il tuo diario”