una, nessuna, centomila...

In questa sezione puoi aprire un tuo diario per presentarti scrivendo in modo libero quello che ti ha portato qui e, se ti va, cosa fai nella vita, di dove sei, che passioni/hobby hai, cosa ti attira o ti impaurisce dell'introspezione e della psicoterapia..
Sei comunque libero di sbizzarrirti e presentarti come meglio credi.

Moderatore: Elisa Iaffaldano

Rispondi
daniela90

una, nessuna, centomila...

Messaggio da daniela90 » 27 luglio 2012, 12:59

non c'è frase che meglio mi rispecchi...
salve a tutti, mi chiamo daniela ed ho 22 anni.
sono una brava studentessa universitaria, una lavoratrice impeccabile, una figlia modello, una fidanzata perfetta, una sorella amorevole... a loro dire...
ma IO dentro, al contrario, MI SENTO MORIRE.
non c'è stato giorno ,che io ricordi, che non abbia passato cercando di sollevare aspettative altrui, soprattutto quelle dei miei genitori, i quali, avendo come figlio un ragazzo affetto da patologia schizofrenica, non fanno altro che pretendere da me, seppur incosciamente, ciò che lui non ha mai potuto dargli.
sono cresciuta con un enorme sentimento di pena mista a tenerezza nei loro confronti che ha generato in me un profondo "senso di colpa".
sono stata facilmente plasmata all'accondiscendenza più assoluta e variegata,ma oggi, più che mai, comincio a rendermi conto che ogni altrui richiesta, anche la più banale, diventa per me un enorme macigno.
il mio corpo comincia a ribellarsi, la mia mente ad impazzire ed il guaio è che non so come prendermi perchè in realtà non mi conosco.
la bulimia che mi accompagna dall'età di 15 anni e che fin'ora riuscivo a contenere, sta peggiorando molto velocemente mentre gli sporadici attacchi di panico, ansia o non so cosa ,si presentano quotidianamente o quasi.
Ogni giorno che viene mi sembra un nuovo passo verso il buio più profondo.
a 22 anni si può essere ridotti così??? NOOOOOOO ma da dove si comincia?
ottima domanda!

Just me

Re: una, nessuna, centomila...