Semplicemente a Te, ke stai nella mia Mente ...

In questa sezione puoi aprire un tuo diario per presentarti scrivendo in modo libero quello che ti ha portato qui e, se ti va, cosa fai nella vita, di dove sei, che passioni/hobby hai, cosa ti attira o ti impaurisce dell'introspezione e della psicoterapia..
Sei comunque libero di sbizzarrirti e presentarti come meglio credi.

Moderatore: Elisa Iaffaldano

Haries Cavalier

Re: Semplicemente a Te, ke stai nella mia Mente ...

Messaggio da Haries Cavalier » 1 aprile 2015, 19:08

Marzo 2015

BASTAVA QUELLA LUCE IN TE INCROCIATA DAI MIEI OCCHI CHE...

- Un lampo di colori, un attimo di buio
Udire, percepire e il Vento che passa intanto...
un lampo di colori, un attimo di buio
ed ora eccomi in questa dimensione...
Quella polvere arancione scuro e verde foresta intrecciata
e poi dissolta come bollicine d' arcobaleno...
eccoti finalmente,
Eri la mia Sinfonia eterea,
il Profumo di mille rose, la mia Poesia preferita
e il Dolore piu' grande...
Ti avrei protetta da mille frecce, centinaia di boati
in quel silenzio di quel cieco buio,
avrei esalato l' ultimo respiro perche' tu fossi serena...
i Mali volevo affrontarli ma l' avrei fatto molto volentieri per te,
Musa Celeste con quegli occhi Foresta...
Eri la mia guida, finche' mi avresti acettato, sarei rimasto accanto a te
e l' Onore di un Cavaliere si sarebbe trasformato in un' Armatura,
tanto piu' potente ...tanto piu' lucente
tanto piu' mi avresti avvolto con le tue Emozioni...
Eri l' unica a capire le mie Sofferenze,
bastava quella Luce in te
incrociata dai miei occhi
che il Demone in me si sarebbe placato
Volevo solo poter stare accanto a te
finche' mi avresti cocesso le tue porte aperte
verso il mio cuore pazzo di te
Infiammati i miei pensieri
...la mia Visione Idilliaca eri per me
con quel dolce Silenzio che ti portavi adosso
Il mio animo fanciullesco
si faceva avanti
e mi inciampavo sulle parole
tanto erano forti le Emozioni verso te...
Il mio Cuore di Fanciullo
contro la tua Esperienza Vissuta
e che ancora non capivo i Dolori che ne derivavano
ma che la mia Ingenuita' mi portava ad abracciarti
e a tentare di cullarti come
una stoffa color rosso scuro
in quel manto nebbioso
resa piu' tenua da una brezza di vento...

En H. C.
La gente ha dimenticato l' Arte del saper Ascoltare ma ha imparato in modo crudele a Giudicare senza conoscere chi, gli sta difronte ...

Haries Cavalier

Messaggio da Haries Cavalier » 1 aprile 2015, 19:10

Marzo 2015

-Quando icontri la Vita incontri l' Amore Universale e tutte le Paure svaniscono in una nuvola d' arcobaleno...-

En H.C.
La gente ha dimenticato l' Arte del saper Ascoltare ma ha imparato in modo crudele a Giudicare senza conoscere chi, gli sta difronte ...

Haries Cavalier

Messaggio da Haries Cavalier » 1 aprile 2015, 19:15

Marzo 2015

THE LIFE-LA VITA

Nulla e' semplice in questo mondo, tanto meno crescere...
Pensavo che ambire a un traguardo alto fosse la risposta a molte mie domande, invece piu' cercavo di raggiungerlo peggio era, le mete prefissate svanivano in un fumo nero senza sfumature, con gradini sempre piu' numerosi per poter arrivare a quel traguardo mai raggiunto... Montagne alte, troppo difficili da scavacarle, innumerevoli ostacoli e laghi profondi e freddi in cui, potermi immergere...
Piu' cercavo risposte in alto meno riuscivo a chiarire la mia mente ed entravo in un mio Egocentrismo, in cui ignoravo altri mondi piu' piccoli ma straordinari e illegibili agli occhi di chi non sa guardare Oltre le Apparenze...

Si dice che la Vita la scriviamo noi, ogni singolo pensiero, ogni singola emozione, ogni singola parola detta, le fondamenta per il Nostro Romanzo e diviene magico al cospetto di tutte quelle sinnergie di energie magiche che... invocano il nostro Essere e che rendono la Vita Stessa misteriosa, straordinaria e bellissima.

Io non so quale Destino abbia deciso di farmi partecipe del Grande Cerchio della Vita ma so una cosa, nulla e' mai al caso... ogni piccolo essere vivente ha un ruolo, quale che sia nel bene o, nel male...non ha importanza...finche' esistera' la Luce, ci sara' anche il Buio...l' uno non puo' vivere senza l' altro perche' se fosse cosi' non poteva allora neanche Esistere l' Origine della Vita...non ci sarebbero neanche i Colori, i Profumi, gli Animali, le Piante, le Energie, la Gravita' , l' Ossigeno...le Emozioni, i Sentimenti, i Legami...i Sassi, l' Acqua e tutti gli altri elementi che rappresentano il Corso della Storia e dettano la Stessa Storia in un unico nome: Destino.
Ci potranno essere molti Problemi, piu' quelli che il resto, ci potranno essere molti Dolori, non cessano mai questi,,ci potranno essere molti Litigi, son questi a Creare la Catena di Distruzione tra Esseri Umani ma piu' di tutto, questo viene alimentato a dismisura dal Egocentrismo e dalla Smania di Potere con una buona componente di Voler Apparire...ma non puo' essere cosi', no..non ci credo...perche' sono cosi', perche' siamo cosi' maledettamente Prigionieri di Noi Stessi ?
Ci distruggiamo a vicenda guardando solo gli Altri senza pero', Osservarci Dentro...ci facciamo del Male ma nulla ci importa, nulla...
Troppe Lacrime scendono su questa Terra, basta pensare che ci sono piu' corsi d' acqua che, terra...e udire queste voci, questo Odio tra Noi...mi duole...tantissimo.
Perche' vogliamo apparire, farci grandi agli occhi degli impotenti, deboli ma piu' ricchi d' animo di noi? Perche' mostrarci Eroi al Mondo Intero se Non lo Siamo nel Nostro Piccolo?
Concordo con una personna che scrisse

-" Nel momento in cui, nel nostro piccolo diamo l' esempio, e riusciamo a determinare gli altri e se lo riusciamo a trasmettere, allora possiamo ritenerci gia' vincitori"-

Non serve molto ma basta metterci la Grinta in quel che Crediamo per Diffendere le Persone a Noi Care e i nostri Valori...non dobbiamo per forza girare il mondo per Insegnare Agli Altri...finche' siamo Educati e Rispettosi allora abbiamo gia' fatto gran parte del Nostro Lavoro,,purche' non perdiamo di vista questi Principi...
Io non Credo che una persona sia Cattiva...credo che una persona quando riceve troppo Dolore, troppe Sconfitte Non Ha una Mano- Possibilita' allora, indebolito e vedendo tutto in Nero, si trasforma senza piu' dare una possibilita' agli Altri perche' sono stati gli, Altri appunto a non Parlargli con l' Anima...sono stati gli Altri a voltare le spalle e lasciarlo solo, sono stati gli Altri a Giudicarlo...sono stati gli Altri a Ferirlo Dentro...cosi' che persino quella persona abbia, deciso di chiudersi in un Silenzio Gelido e a Incatenare il Cuore per non essere Mai Piu' Ferito...almeno e' questo che ha scelto...
Proviamo cosi' tanta Rabbia verso il Mondo, cosi' tanto Dolore...perche', perche'...perche'...

[

Haries Cavalier

Messaggio da Haries Cavalier » 1 aprile 2015, 19:18

Marzo 2015

GIOVANI, RIFLESSI DELLE STESSE EMOZIONI MIE CHE PREFERISCO MASCHERARE IN
ALTRI MODI...

E non pensare piu' a nulla, smettere di mostrarsi-imporsi sugli altri,
era meglio per tutti, la scelta piu' difficile che abbia mai preso per
ora in tutta la mia vita...abituata come sono ad attirare l' attenzione
in tutti modi con la mia vivacita' e "pazzia" per non lasciar spazio a
quel Vuoto che sentivo Dentro...per evitare di guardare quegli sguardi
sprezzanti e preferire andare avanti e sorridere, ridere...piuttosto
che farmi sopraffare da quella Supremazia- Di Chi so Tutto Io-...ma
quanta Tristezza in quelle Vite...quanta Disperazione...in queglio occhi
gelidi pieni di Odio, coetanei,,giovani come me, Riflessi delle Stesse
Emozioni Mie che preferisco Mascherare in altri modi...
Com'e' difficile tacere per un carattere come il mio che, vuole dire
sempre la sua...a volte va bene, spesso invece mi impriogiona in
quell'Immagine per cui, i miei coetanei e poco piu' giovani, mi
conoscono sopratutto dal punto di vista dei compagni di classe...quella
negativa, arrogante, egocentrica...
Di diffetti ne' ho tanti, non ho paura di ammeterli ne' di mostrarli
almeno quelli piu' in evidenza...ma molti dicono che ' meglio dire la
propria, che non bisogna aver paura di Dar Voce alle Emozioni-sempre
tacere e subire: concordo ma non posso farlo senza nessuna Cultura...non
posso continuare specie adesso che sto crescendo e sto conoscendo nuovi
Volti e Storie...
Ho dato poca importanza allo Studio e ora ne' pago le
conseguenze...preferisco fermarmi e Imparare a Tacere quando serve,
senza gridare frasi istintive e mostrare la mia Ingenuita'...ma
sopratutto la mia Superficialita'.
Se devo sottometermi a certi modi preferisco Lottare ancora e continuare
a camminare con la testa alta piuttosto che abbassarmi a certi livelli,
ci sono Principi, quelli miei che mai vorrei annullare per Stare con
gli Altri...stringo i pugni dinnanzi a quegli occhi sprezzanti che mi
guardano dall' alto verso il basso e Continuo a Ridere...non importa,
anche se continuano a farlo ma spesso mi domando perche' ci debba essere
questo modo di approciarsi difronte alla Diversita'?...perche' cosi'
tanta Paura?
Non e' facile a volte essere sempre Solare come molte persone mi dicono
quando mi incontrano e mi conoscono...a volte e' difficile quando la
gente mi guarda in modo strano e mi offende.
Quindi mi fermo dinnanzi ai miei coetanei, basta..ho sempre cercato di
stare con loro, farmi accettare ma non e' servito a nulla tutta questa
mia Volonta'...Basta...cerco di conviverci ora, punto basta!Forse
imparando a fermarmi ogni tanto, senza impormi qualcosa in me si
sblocchera' per capire come stare assieme alle persone...chissa'.

Haries Cavalier

Messaggio da Haries Cavalier » 1 aprile 2015, 19:22

Marzo 2015

THE MASK...-
LA MASCHERA...

Semplicemente...
Cosi' dannatamente simili...quante volte ho parlato della Maschera, quante volte... questo volto indefinito che mi creo per fingere le mie Emozioni- Sentimenti per chi non vuole Vedere Oltre e non Sa Ascoltare...e per Scaricare i miei Stati d' Animo a cui non riesco dare ancora una forma definita...per cui persino io mi Illudo ma che essa mi ha portato all' Ossessione rischiando di Perdere le Persone A Me Care, unico pensiero che mi fermava per non esplodere e ricadere in quell' Abisso Creatomi...e che tutt' ora in certi momenti di Instabilita'-Tentazione dei miei Peccati...mi riesce a bloccare ma per quanto tempo, mi domando da anni, questo pensiero sara' il mio Scudo contro il Mal d' Esistere?! Riuscira' a farmi rimanere forte contro un Mondo pieno d' Odio, per quanto sara' la mia Fonte di Luce ?
Solo quando rischiamo di far del male a nostri cari , quando li vediamo nella disperazione, all' estremo delle loro forze allora riusciamo a comprendere un pochino di cosa stiamo combinando negativamente e ci rendiamo conto di quanto rischiamo di perderli per sempre...
e questo e' l' unico Pensiero Piu' Potente che mi riesce a bloccare per ora...e che mi fa ritornare in Me Stessa togliendo questa Maschera che mi son creata e in cui per troppo tempo mi rifugiavo... e mi prosciugava un sacco di energie mi accorsi in seguito grazie a una persona che mi ha aiutato per un periodo della mia vita...
-"Credo che non ci sia niente di male a cercare ogni tanto una Luce nel Buio, non credi?!"- dot.ssa Maria Grazia L.
Queste parole sono il mio secondo punto di riflessione e spiraglio per non Ricadere in quel Buco Nero...il Ricordo di esse e della persona che me le ha espresse mi aiuta ed e' molto potente...piu' di quanto imaginassi!
Spesso credo, che i Ricordi con le persone, anche se poche, che ci sono state affianche...e che ci stanno a fianco anche solo per un momento...ci Salvino spesso dai nostri Demoni...cuei ricordi che volevo dimenticarli, eliminarli perche' per me erano e sono dolorosi in quanto sono rari e farli riemergere, questi attimi-momenti di felicita', sereni che sono sfuggenti non durano per sempre! -"mi distrugge piu' di quelli tristi, negativi"-e pensando alle persone che mi potessero togliere questi momenti dolci con le persone che sono accanto a me mi, allontanassero ancor di piu' avendo paura di dimenticare gli attimi di felicita' eppure...
-"I Ricordi nessuno te li puo' portare via, nessuno ricordatelo, perche' nessuno e' te!Non avere paura quindi degli altri ne di poter dimenticare, non temere la tua mente perche' in essa c'e' tutto anche quello che apparentememte hai resettato"-
dot.ssa Daniela C.
Quante volte fingiamo al mondo e persino a Noi Stessi mi, sto accorgendo ora sempre di piu'..quante volte per Paura di Essere Se Stessi ci chiudiamo e mostriamo un Essere che non ci appartiene per non subire il Giudizio degli Altri che, tanto ci spaventa e influisce le nostre vite...siamo afetti da qualcosa che ci sta facendo ammalare le nostre anime e per cui la Maschera e' diventata la nostra Vita...ci rifugiamo in tanti Modi e Mondi per non affrontare il Dolore e la Paura...la cruda Realta' ...per non Udire il Male, la Tristezza, la Rabbia, la Morte...per non essere a faccia a faccia con l' Ignoto che sembra un mostro cosi' enorme da affrontare...
eppure non tutto e' perduto non tutto, non ancora perche' comunque vada a finire la mia vita, so che Non smettero' mai di andare a vanti e indietro...qualunque cosa decida e succeda...perche' una luce nell' Oscurita'per quanto sia fievole, quella fiamella esite fino a quando riusciro' a Sorridere e accettare qualcuno nella mia vita, nel mio cerchio attorno a me...fino a quando la Speranza non svanira';
ed io credo oramai nel Sorriso, unica fonte di Salvezza per quanto riusciro' ad averlo e per quanto riusciro' a donarlo agli altri...ancora meglio
ma quello che mi ostacola di piu' e l' Aspettarmi sempre un Cambiamento in me, nelle persone, nel Mondo..e quello che di piu' mi fa cadere e rimanere a volte a terra senza le forze e mi frega, e mi fa maledire, per questo mio carattere di Voler in qualche modo Cambiare il Mondo...
e di Udire sempre cio' che la gente mi esprime a volte, fa male... l' Aspettarsi sempre una certa Forza da parte mia, la Fiducia posta in me mi distrugge perche' mi mette in bilico in quanto a volte magari non voglio fare-essere come la gente vuole che sia...perche' forse non sono la ragazza che spesso gli adulti mi vedono piacevolmente ma forse nascondo altri Mondi dentro di Me?...
Quando imparero' a rimanere ferma, al mio posto, senza pretendere di -dire la mia opinione -sempre forse allora, crescero' e imparero' a stare nel Mondo ma senza assopire le mie caratteristiche...i miei Principi, quelli miei...chissa' per quanto tempo dovro' vivere a meta' , con questa mia Doppia Personalita', tra quello che sono, e quello che vorrei divenire...chissa' se mai riusciro' a convivere con questi miei Due- Essere-, se sapro' accettarli...

Haries Cavalier

Messaggio da Haries Cavalier » 19 aprile 2015, 0:38

Marzo 2015

DITEMI COSA STA SUCCEDENDO IN QUESTO MONDO PERCHE' IO NON LO CAPISCO PIU'...
E ci saranno ancora tante Lacrime che scenderanno in questa landa di umanita'...

A volte non si puo' combattere contro certi mali che esistono da sempre e per cui solo l' insegnamento e la cultura li potra' placare... certe persone nascono gia' psicologicamente deformate... certe orribili visuali o, certe violenze subite a volte, nell' uomo fanno nascere la scintilla per cui si giustifica per i suoi torti violenti che procura, gli stessi talvolta, che ha subito da piccolo...non voglio giustificare queste persone ma semplicemente concordare con quelle persone che, dichiarano che si dovrebbe insegnare sin quando una persona e' piccola il Rispetto...siamo in un mondo pieno di Odio, e di Violenza...che viene permessa e che sta portando, specialmente le nuove generazioni, a fare un passo indietro, anziche avanti. Dov'e' finita la Giustizia, i Valori, l' Educazione, il Rispetto...non vedo un bel futuro, in cui la Violenza, sta ritornando come unico mezzo che sembra poter risolvere qualsiasi problema ed invece, scatena altra Rabbia, altro Odio e...altra Tristezza.
Ci sono sempre state le guerre, massacri, eppure l' uomo ha avuto anche iniziative positive affinche' noi, di questo tempo, era, nascessimo con i Diritti e la Liberta' d' Espressione, in cui, finalmente dopo anni e anni, la Donna anche lei, potesse avere un certo valore e Rispetto...ora dove siamo? Come siamo? Cosa stiamo facendo? Ditemelo, vi prego, perche' io non capisco piu' niente e noto solo un fumo nero e grigio che si sta disperdendo sempre di piu' e incomincia a coprire quel cielo magnifico in cui alzo gli occhi e sentivo tra il Vento e sotto qualche raggio di Sole, la Liberta'...ora sento solo un grande freddo e ovunque guardi, qualunque cosa odo, sento solo e ancora tanta Rabbia e Violenza tra di noi, nel Mondo...
Come si puo' decidere in un Mondo che non te lo permette di fare e neanche di Pensare?
Ditemelo, vi prego perche' io non capisco piu' cosa vogliamo, ma odo solo una grande Tristezza...

Haries Cavalier

Messaggio da Haries Cavalier » 19 aprile 2015, 0:40

Marzo 2015

LA BELEZZA IN UN CAMPO DI PETALI BRUCIATI, CERCHERO'...

Brucero' la mia Anima, se servira'...
Se Essere Se Stessi mi porterà a Impazzire, Sperimentare, Provare a, Cercare la Belezza anche in un Campo di petali bruciati , allora lo faro' e brucerò la mia Anima affinche' trovi i Colori in quel prato di petali, anche se rischierò di coprirlo col mio sangue, lo farò se dovessi sacrificarmi per qualche raro petalo azurro che vedro' e che ho incontrato lungo il mio cammino...

En H.C.

Haries Cavalier

Messaggio da Haries Cavalier » 19 aprile 2015, 0:45

Aprile 2015
- Primavera

QUELLE LUNGHE PASSEGGIATE SOTTO LA NOSTRA PRIMAVERA
Fango, catene, fumo...

- Mi bastava anche solo poterti osservare da lontano che gia' ero felice.
Nulla ha piu' senso quando sono dinnanzi a te: divento come un allievo impacciato e parlar con te, mi diventa assai faticoso.
Mi immergo nel tuo prato, in quel campo profumato e la tua Essenza e' Eterea.
Tu sei il mio Orgoglio piu' grande, la Poesia preferita, il mio Camto sinfonico: sei la Musa celeste del mio cuore.
Quegli occhi color foresta, cosi' intensi in cui amo sprofondare e per cui, spesso, arrossisco e le mie guance son rose arrossite che si confondono con le tue dolci labbra rosse.
Quanto tempo passato e tu sei sempre, la mia Visione idilliaca: finche' mi concederai di star accanto a te, saro' lieto di accompagnarti nelle lunghe passeggiate sotto la nostra Primavera fresca e profumata.
Correrrere sotto le Piogge fredde, ridendo e scaldandoci poi...vicino al fuoco.
Stando vicino, seduto accanto a te vedendoti sorridere che anche la Pioggia, assume un' altro manto, che il Sole si incarna in te e che le Lacrime brillano in penombra di quel Buio Rosso.Io saro' sempre accanto a te, sempre.
Non saro' forse, forte come una roccia ma so' una cosa: per proteggerti sono disposto a fare qualunque cosa anche, divenire fango, catene e fumo pur di vederti star bene... sempre ricordatelo qualunque cosa accada, dovunque ci troveremo, sono qui davanti a te!

Haries Cavalier

Messaggio da Haries Cavalier » 19 aprile 2015, 1:03

La Paura e la Solitudine!

Mpf...quanto mi son vicine ...
in questo mondo non c' e' uomo che non abbia Paura, tutti ce la abbiamo tutti: tanti la nascondo bene portando bene la propria Maschera, altri invece la mostrano attraverso le Fobie, altri ancora ci convivono con la Doppia Personalita'... son tanti nomi che ci danno gli altri esperti, educatori, psicologi ma in fondo non esistono tutti i problemi in noi in piccole dosi?!
Ognuno e' solo, siamo destinati a esserlo ma per compensare questo dizagio che non comprendiamo cerchiamo Risposte, Persone con cui stare, che ci capiscano e che sembrano poter placare un po' inostri Istinti Primordiali, facendo assopire il Demone in noi...ma tutti abbiamo problemi tutti, tutti sofforno e difronte all' Ignoto non sappiamo come comportarci, perche' siamo Impreparati a cio' che e' Nuovo, Sconosciuto a noi e questo ci spaventa, ci blocca o, a volte ci fa Uscire dagli Schemi rischiando di non Saperci Controllare ma cio' che ci rende forti e'la Forza che e' posta i noi, talvolta nascosta, incomprensibile a noi ma che emerge nel suo splendore e manificenza grazie alle Persone a noi Care e quelle persone che Credono in noi...solo cosi' possiamo proseguire forse in questo cammino misterioso: la Vita!

Siamo Impreparati a molti Eventi eppure si prosegue pian piano io, con le mie debolezze e limitazioni ma alla fine troviamo sempre il modo per continuare ad Affrontare la Vita sempre e in qualsiasi modo, quale che sia perche' la Vita e' posta in noi e siamo parte del Grande Cerchio della Vita...e tutti, ma proprio tutti, contribuiamo al suo Scorrere, Fluire...!

Haries Cavalier

Messaggio da Haries Cavalier » 22 aprile 2015, 17:10

LA SEMPLICITA' COME ARTE...
L' Arte e la Semplicita'...

Ci sono varie forme d' arte.
La Semplicita', a mio avviso e' una delle forme piu' difficili da rappresentare e realizzare e per questo e' potente e magnifica nel suo genere, talvolta e' migliore di tutte le tecniche, incroci che si cerca di fare...perche' e' semplice e quindi difficile da fare, disegnare, scrivere, espriimerla in varie forme d' espressione delle proprie emozioni. Al giorno d' oggi si cerca la Complessivita', manifestando le cose stravaganti, caotiche mentre la Semplicita' viene scartata, invece alla fine come sempre, e' quella che colpisce di piu' il nostro cuore, semplicemente e che rende l' Arte magnifica e magica ancor di piu'!
La Semplicita' cosi' semplice e difficile allo stesso tempo...la amero' sempre perche' indica la propria Essenza piu' Vera e per questo e' profonda e Se Stessa, talvolta incomprensibile agli occhi di molte persone perche' quest' ultime sono accecate oramai da cose, eventi, forme superflue...e inutili parole...

Haries Cavalier

Messaggio da Haries Cavalier » 22 aprile 2015, 17:13

L' INNO ALLA VITA, LA NOSTRA MUSICA, LA NOSTRA DANZA... NELL' UNIVERSO...
Il Sorriso per continuare a vivere e proteggere le persone a noi care, bastera' quello a darci la Forza!
- Ancora Lacrime, ma forse in fondo...-

Nulla e' per sempre, tutto sfugge ai nostri occhi, tutto si infrange contro i Muri invaricabili dell' Esistenza e niente ci fara' richezza ai nostri dubbi inutili ma non tutto e' perduto, nemmeno dietro quella foresta oscura, nemmeno dinnanzi ai mille deserti che incontreremo lungo il nostro cammino, nemmeno quando giungeremo davanti alle fauci della Paura... e difronte ai Demoni che ci tormentano perche', c' e' qualcosa che esiste in noi di ancestrale, la Vita... la lotta per essa arricchita, da mille poesie, sentimenti, contrasti che si alternano con montagne e prati verdeggianti da affrontare nel perpetuo nostro cammino...
Tutto scorre come un fiume, danziamo come foglie d' alberi e creiamo strani immagini a seconda del Vento che ci culla, ci frastuona, ci mostra la Liberta' nel Silenzio dell' Anima ... ecco perche' quelle figure che si creano nel cielo, son diverse e strane con linee calme e tratti, d' un tratto, rigidi, retti, spigolosi: delle arti che seguono una propria musica che, rappresentano noi e formano un' intreccio di sinnergie tutte particolari, uniche nel loro genere, l' una diversa dalle altre ma intreganti, del Grande Cerchio della Vita... assieme a mille sfumature, suoni, colori...
Siamo Semplicemente Esseri Umani e tutto puo' trasformarsi, tutto puo' cambiare, tutto e'scritto nel Destino ed allora, alziamoci e invochiamo l' Inno alla Vita, la Nostra Musica, la Nostra Danza nell' Universo ... per congiungere l' Amore la' dove serve, anche nei posti piu' tenebrosi, almeno proviamoci partendo da noi stessi, prima di tutto, partendo da me stessa...proviamoci almeno e se non funziona, amen, non importa...ognuno ha la propria musica,il proprio Sorriso, basterra' quello ( il Sorriso ) per continuare ad ardere se, alimenteremo quella fievole luce in noi... se avremo qualcuno da proteggere ed amare... proviamo almeno...forza e coraggio non ceseranno mai , mai perche' siamo nati con essi: ci sono, albergano in ognuno di noi sempre e comunque anche quando saremo all' estremo, stanchi, a terra... veranno fuori si', vorrei poter credere a questo, si' son certa che sia cosi' anche se ci saranno ancora molte lacrime ma in fondo, forse son quest' ultime a farci maturare e rendere l' anima profonda e magica assieme ai Legami e alle condivisioni di sentimenti...rendendo la Vita ancora piu' meravigliosa di quel che e' gia',

_____________________________________________________________________________________________________

Riassunto dei miei scritti, concetti per chi non mi conosce...
In fondo alla fine, un po' di conforto a nostro modo, lo diamo, io lo dono cosi' attraverso la Scrittura, i miei pensieri, riflessioni...tutti siamo diversi l' uno dall' altro ma per chi mi conosce e mi legge in giro per i vari forum io continuero' a Testimoniare la mia Storia e vorrei far capire che non siamo Mai soli, questo e' il mio mesaggio che cerco di trasmettere.

Per quanto siamo diversi, siamo unici nel nostro genere, speciali: ognuno di noi, ognuno!

Storie diverse l'una dall' altra ma unite da qualcosa che ci accomuna, i Sentimenti, le Emozioni, cio' che mi mettiamo dentro ogni singolo pensiero, ogni gesto: e' il Filo dei Sentimenti che ci unisce con una semplicita' pura, limpida senza per forza dover aspettarr tempo per parlarci tra di noi,

ma che nella realta' ci vorebbe tempo per fidarci l' uno dell' altro ma che qua, nei forum, blog, non serve, basta poco per capirci, parlare tra di noi e che ci fa sentire uniti in qualchd modo, meravigliosamente!

Haries Cavalier

Messaggio da Haries Cavalier » 25 aprile 2015, 20:56

25 Aprile 2015

-LIBERTA'-

La Liberta' è Non Giudicare le persone, Non Togliere la Dignita' a Nessuno: siamo tutti uguali e va Rispettato ogni Pensiero.
La Liberta' e' un mondo di Pace ma non ci potra' mai essere, finche' esiste la Guerra che regna dove l' uomo vuole il Potere e prevalere su ogni cosa con il Suo Egocentrismo...non ci potra' essere Pace.
La Liberta' e' Essere Se Stessi e Combattere per Esserlo continuando a non Cadere Mai ma invece a Rialzarsi o, comunque percorrendo la Strada con Dignita' andando avanti sempre e comunque con la testa alta.

La Liberta' è Avere Ogni Rispetto per qualsiasi essere vivente e per qualsiasi cosa.
La Liberta' è portare il Proprio Esempio Positivo anche davanti a se', senza per forza andare lontani...
La Libertaì dovrebbe esserci quando ognuno di noi ha il Diritto di Esprimersi e il Dovere di convivere con le altre persone senza farsi guerra...

Haries Cavalier

Messaggio da Haries Cavalier » 31 maggio 2015, 11:46

Maggio 2015

PENSIERI...

Quando tutto scorre intorno a te e tu sei fermo, anche il Tempo si blocca e vedi la vita come un film, puoi retrocedete vedendo i feedback, riscoprendo certi volti, certe emozioni, certi momenti eppure ti senti estraneo in quella vita passata...fungi da spettatore e non ti riconosci...non ti riconosci eppure sei tu, tutto quello che hai vissuto è impresso nella tua carne e nell'anima e il dolore si fa vivido più che mai; eppure adesso ci sono nuove strade, nuovi volti, nuove emozioni, ancora, e tutto ti travolge, sei spaventato, una nuova porta sta per essere aperta ma hai paura, sei bloccato, sei impietrito, fermo lì in piedi, cin la testa china e le lacrime adosso, pieno di Rabbia ancora, il tuo Orgoglio sembra esser svanito...vorresti fare quel passo per andare Oltre ma sei bloccato, tremi...e non sai cosa fare. Tutti Ricordi riaffiorano come un lampo, troppo potenti, troppo tristi, troppo sconvolgenti, troppo bui ma vengono travolti da quelli positivi, potenti, travolgenti che rimani scombussolato ma che sembrano dare un piccolo raggio di luce in quel Silenzio tuo, in quel Buio...ma sei lì, fermo in piedi e adesso cosa deciderai, cosa farai?

Io aspetteró che quel passo lo faremo insieme, per ora non mi sento ancora pronta...

Haries Cavalier

Messaggio da Haries Cavalier » 15 giugno 2015, 16:40

Giugno 2015
-Estate-

Nella vita tutti ci sentiamo tristi, io mi ricordo perfettamente quel periodo, in cui vedevo solo il nero, mi sentivo triste, non volevo ascoltare niente e nessuno...parlavo poco...eppure secondo me, lo continuo a ripetere, che è anche uno dei miei mesaggi principali,

finchè riuscirò a Sorridere di fronte alla vista di un albero o, ai colori di un tramonto,o, a un fiore che sboccia o, guardando gli occhi di un bambino allora penso ,che valga la pena ancora Vivere, Vivere...

Io sono ancora in fasi alterne in cui mi sento depressa come persona, in cui rivedo in Nero tutto quanto ma poi penso un po' all' aiuto che mi hanno dato le dotoresse ( anch' io ne ho avute 3 una ogni anno diverso perchè cambiavo )ai miei genitori...penso a quelle poche persone che mi stimano, ai Ricordi passati assieme a loro che allora, mi riprendo un po'...penso che se non avessi questi Ricordi, momenti nel cuore sarei ancora in totale depressione a cercare in tutti i modi di ferirmi e scappare ...
ma

l' unica verità, ho scoperto in questi anni di sconforto e di belezze rare...mi sono accorta come persona , è una sola: siamo noi solo noi, a farci divorare dalla vita, dalle paure, dai conflitti, siamo unicamente noi che ci facciamo del Male e del Bene, lo scegliamo solo noi... alla fine...[/color]

Haries Cavalier

Messaggio da Haries Cavalier » 29 giugno 2015, 19:08

Giugno 2015

IL SILENZIO... E' IL CANTO DELL' ANIMA, SORELLA MORTE!

Solo fuoco, solo tempesta... Sorella Morte... non capisco perchè ti comporti così e sei ingiusta... fai soffrire le persone... perchè, perchè ?
Solo lacrime, solo nebbia... Sorella Morte... non ho altro da aggiungere, vattene, lasciami sola!
Solo Silenzio e mille sospiri...è un canto che dice tutto, Sorella Morte: il Canto dell'Anima...non serve nient'altro per parlare con te e gridare il Nero che ho dentro di me!

En H.C

Rispondi

Torna a “Il tuo diario”