Salve a tutti...

In questa sezione puoi aprire un tuo diario per presentarti scrivendo in modo libero quello che ti ha portato qui e, se ti va, cosa fai nella vita, di dove sei, che passioni/hobby hai, cosa ti attira o ti impaurisce dell'introspezione e della psicoterapia..
Sei comunque libero di sbizzarrirti e presentarti come meglio credi.

Moderatore: Elisa Iaffaldano

Rispondi
Hada

Salve a tutti...

Messaggio da Hada » 9 maggio 2013, 18:40

Salve, chiamatemi Hada... Ho quasi vent'anni e frequento il primo anno all'università di Lingue a Bari, con voti molto alti da sempre.. Mi piace la musica rock, metal e simili. Amo disegnare, leggere e scrivere. Ho paura di essere giudicata e criticata, per questo tendo a non aprirmi molto, ma ho davvero bisogno di sfogarmi perché anche a distanza di tempo continuo a pormi domande che mi fanno impazzire e inizio ad avere vere e proprie crisi di panico...
Scrivo qui perché ho bisogno di risposte che penso voi possiate darmi...
Cercando la sezione giusta nella quale sfogarmi...

Hada

panorama

Re: Salve a tutti...

Messaggio da panorama » 9 maggio 2013, 20:25

Hada ha scritto:Ho paura di essere giudicata e criticata, per questo tendo a non aprirmi molto, ma ho davvero bisogno di sfogarmi perché anche a distanza di tempo continuo a pormi domande che mi fanno impazzire e inizio ad avere vere e proprie crisi di panico.
Ciao Hada. Il diario non prevede interlocutori ma soliloquio. Se vuoi risposte devi iniziare un topic in una delle sezioni, cercando quella più attinente al tuo caso.

Per quanto riguarda il tuo timore di essere giudicata e criticata lo comprendi da sola che si tratta di timidezza, insicurezza. Dipende dalla tua giovane età, dall'educazione familiare ricevuta.

Non pensare di essere continuamente al centro dell'attenzione altrui.

Devi vincere la timidezza, l’ansia, la paura con il coraggio, affrontando ciò che cerchi di evitare.

Buona vita

Rispondi

Torna a “Il tuo diario”