::DIARIO:: allegra

In questa sezione puoi aprire un tuo diario per presentarti scrivendo in modo libero quello che ti ha portato qui e, se ti va, cosa fai nella vita, di dove sei, che passioni/hobby hai, cosa ti attira o ti impaurisce dell'introspezione e della psicoterapia..
Sei comunque libero di sbizzarrirti e presentarti come meglio credi.

Moderatore: Elisa Iaffaldano

allegra

Messaggio da allegra » 21 agosto 2009, 11:41

Cara mony sei sempre così gentile con me, io non so come ringraziarti per l’aiuto che mi offri attraverso i tuoi interventi.

allegra

Messaggio da allegra » 21 agosto 2009, 12:14

Ciao a tutti, come state? Spero bene. Io purtroppo sto male, ma pazienza spero di sentirmi meglio nei prossimi giorni. Ho provato a studiare, ma non ci sono riuscita, la mia mente è annebbiata dal mio passato. Non riesco a fare nulla quando mi appaiono le immagine del mio passato, non so come uscirne, sono terrorizza dalla paura. Spero ogni giorno di non aver queste maledette visioni. Con gli psicofarmaci sono diminuite, però ogni tanto mi appaiono e sto malissimo. In realtà io non voglio prendere queste medicine, ma la mia psicoterapeuta ha detto che li dovrò prendere per tutta la vita per ormai è fatto chimico. Io spero che la psicoterapeuta si sbagli

allegra

Messaggio da allegra » 21 agosto 2009, 17:36

Ragazzi è successo una cosa incredibile! Ero nella mia stanza, all’improvviso ho sentito un botto provenire dalla cucina, quel botto era il lampadario, il quale è caduto e si è rotto, per fortuna in quel momento sotto il lampadario non c’era nessuno, alcuni momenti prima ero seduta a tavola, il lampadario era fissato sopra il tavolo. Sono stata fortunata in quanto il lampadario si è rotto dopo. Voi cosa pensate di questo avvenimento? Io credo che Dio ha protetto me e la mia famiglia. Per fortuna che nessuno si è fatto del male.

allegra

Messaggio da allegra » 24 agosto 2009, 11:39

Ricordo di come era bello stare assieme agli altri a cantare sotto le stelle, come era bello fare la strada assieme agli altri, anche se era faticosa, era una vittoria arrivare alla metà, come era bello montare la tenda, che in realtà non ho mai capito come fare a montarla, mi hanno sempre aiutato gli altri a montarla.

allegra

Messaggio da allegra » 25 agosto 2009, 17:52

Caro diario oggi mi sono svegliata un pochino più tardi rispetto agli altri giorni eppure ieri sera sono andata a letto alle nove, in tv non c’era niente di interessante e così mi sono addormentata subito. Oggi mi sento un pochino meglio rispetto agli giorni, infatti non ho pianto, però dentro mi sento angosciata. Oggi ho studiato, almeno ci provo, però come al solito la mia mente pensa al passato e non a quello che c’è scritto nel libro.

allegra

Messaggio da allegra » 27 agosto 2009, 18:36

Ciao ragazzi ieri sera mia mamma ha invitato dei parenti provenienti da torino a cenare a casa nostra. Abbiamo mangiato la pizza, per questo motivo ieri sera non ho potuto seguire la dieta.
Oggi a contrario degli altri giorni mi sento bene. E voi come state? Spero bene.

allegra

Messaggio da allegra » 2 settembre 2009, 12:53

Ciao ragazzi, come va? Spero bene, io come al solito sto un pochino male.
Purtroppo sono preoccupata per mio zio che si è sentito male e adesso è ospedale, spero che non sia niente di grave.
In questo periodo sto riflettendo se andare in palestra oppure non andarci. Voi cosa mi consigliate? Un abbraccio allegra.

sincerità

Messaggio da sincerità » 3 settembre 2009, 11:35

allegra ha scritto:In questo periodo sto riflettendo se andare in palestra oppure non andarci. Voi cosa mi consigliate? Un abbraccio allegra.
Ciao Allegra
se posso intervenire, innanzitutto in bocca al lupo per il parente, e poi provo a risponderti.

Io ho una vera passione per tutto ciò che è movimento. Prediligo la danza, ma ogni attività motoria credo che dia al corpo, e forse anche all'anima, una opportunità in più di comunicare.
Qualche volta sono stata vittima della mentalità imperante che vuole la palestra come luogo di vanità (dove si va a farsi belle), ma ora, senza cmq disdegnare un intento che fa parte del nostro essere umani (e anche animali, come i pavoni :wink: ), capisco quanto possa far bene alle mie braccia librarsi e festeggiare, alle mie gambe mettersi alla prova e "imparare a sorreggersi".
Io vedo l'attività sportiva come un modo per allenarsi al coraggio e alla libertà.
In più, in certi luoghi, si può anche fare incontri e socializzare, quello che ci vuole per la tua giovinezza ......:D
Fu Verità!

allegra

Messaggio da allegra » 3 settembre 2009, 12:34

Cara sincerità grazie per il tuo bellissimo intervento. In realtà io vorrei iscrivermi in palestra, però non so ancora quali impegni avrò e per questo motivo che sono incerta se andarci oppure non andarci. Un abbraccio allegra.

allegra

Messaggio da allegra » 6 settembre 2009, 14:36

Oggi è domenica, ma per me è un giorno qualsiasi, uno come tanti.
Come tutti gli altri giorno oggi mi sono alzata alle nove.
Poi ho fatto colazione da sola, ormai sono abituata a fare colazione da sola; invece a pranzo e a cena mangio assieme ai miei genitori.
Dopo ancora ho preso il libro e ho tentato di studiare, in realtà non ho capito bene l’argomento del libro, infatti adesso ho la testa un po’ confusa.
Poi ho pranzato e adesso eccomi qua a scrivere.
Oggi mi sento giù e sembra che miei non si accorgono del mio malessere psicologico. Loro mi vogliono un mondo di bene, però non si rendono conto che sto male.
Purtroppo innanzitutto non ho amici e questo mi butta giù, inoltre ho paura di alcune persone che mi hanno fatto del male e questo forse mi rende matta.
Spero che un giorno dimenticherò tutto il male che mi hanno fatto e se arrivasse questo giorno diventerei subito allegra

Modina

Messaggio da Modina » 8 settembre 2009, 22:13

Ciao allegra mi spiace molto che sei stata male,
beh sai avvolte i genitori non si accorgono di sbagliare, snche i miei quando facevo le terapie per le gambe mi dicevano che ero io a lamentarmi troppo e che in fondo non era così doloroso.
Un pò è anche colpa loro se ora sto così male. Credo che avvolte bisogna contare solamente su noi stessi, gli altri sono importanti, ma non ci sono sempre e non sempre capiscono come uno possa stare veramente...
Non sei matta, anzi, mi hai dato un sacco di consigli preziosi!
Le matte non siamo noi, ma lo sono le persone che ci hanno fatto del male

Coraggio
un abbraccio
"E se la realtà non fosse altro che una malattia?"

allegra

Messaggio da allegra » 11 settembre 2009, 12:50

Oggi sto bene, almeno credo di stare bene.
Penso al mio futuro.
Chissà cosa succederà fra qualche anno? Forse nel 2012 ci sarà la fine del mondo, come hanno predetto i maya.
Booh, non so cosa pensare.
Spero di trovare un ragazzo prima della fine del mondo, inoltre spero di sposarmi.
Fin da piccola sognavo di sposarmi con abito bianco come quelle delle principesse.
Mia nonna materna adottiva mi chiamava principessa.
Purtroppo adesso non è più qui fra noi, ma è in paradiso.

allegra

Messaggio da allegra » 11 settembre 2009, 18:39

Sono dispiaciuta per la morte di mike buongiorno.
Immagine
allegria!

allegra

Messaggio da allegra » 12 settembre 2009, 15:56

Oggi mi sento così, così.
Mi chiedo quando starò bene.
Mi chiedo quando dimagrirò.
Mi chiedo quando troverò l’anima gemella.
Mi chiedo quando riuscirò a vivere senza preoccuparmi della mie paure.
Forse la risposta a tutte questa domande le troverò dentro di me.

sincerità

Messaggio da sincerità » 12 settembre 2009, 17:36

Ciao Allegra,
ho ripensato all'idea che ti avevo propinato riguardo allo studio come cattivo compagno di vita, a volte...
Sì, forse avevo esagerato. Allora ti propongo un'altra idea, che non so se tu abbia già attuato: perchè non vai a studiare in una bella biblioteca?Spero ce ne siano di adatte vicino a te, perchè lì si potrebbero soddisfare, nel piccolo, le due esigenze che traspaiono da ciò che scrivi: ovvero studiare, ma anche socializzare coi tuoi coetanei...
Magari puoi considerare anche gruppi di studio: sai come dico sempre io? Buttati, organizza...!!!! :D

Beh...ci ho provato :wink:
Fu Verità!

Rispondi

Torna a “Il tuo diario”