Ci sono anch'io!

In questa sezione puoi aprire un tuo diario per presentarti scrivendo in modo libero quello che ti ha portato qui e, se ti va, cosa fai nella vita, di dove sei, che passioni/hobby hai, cosa ti attira o ti impaurisce dell'introspezione e della psicoterapia..
Sei comunque libero di sbizzarrirti e presentarti come meglio credi.

Moderatore: Elisa Iaffaldano

Rispondi
lelewriter

Ci sono anch'io!

Messaggio da lelewriter » 28 novembre 2008, 23:36

:oops: Eccomi, sono appena arrivata e questo è il primo post che metto. Di solito sono brava con i blog e internet e il pc in generale e tutto il resto, ma ammetto che con i forum ho qualche problema...spero di non combinare pasticci! Ad ogni modo mi chiamo Valentina ed ho 18 anni da compiere a brevissimo. Non so nemmeno come sono arrivata qui, fatto sta che il forum mi è piaciuto e ci sono rimasta. Mi piace la psicologia, mi piace indagare i meccanismi della mente, i motivi per cui si comporta in un determinato modo o reagisce a determinati stimoli. Insomma la mente mi affascina...e gli psicologi ancora di più! Penso siano fortunati, abbiano quasi la chiave del pensiero tra le mani. Un bel vantaggio quando si parla di rapporti interpersonali. Comunque, per evitare di annoiare già al primo intervento...spero di trovare qui quello che cerco: confronto prima di tutto. Chissà. Torno a frugare nel forum e do' un'occhiata alle altre categorie. Torno presto. Ciao a tutti e piacere di conoscervi...Lelewriter (Valentina, la piccola sognatrice scrittrice) :)

lelewriter

Seconda pagina del mio diario...

Messaggio da lelewriter » 29 novembre 2008, 16:29

Stamattina c'era un vento che si portava via anche gli alberi, tra poco anche me e la macchina in cui stavo. E poi è cambiato tutto. In mattinata è venuto fuori il sole. Non di quelli proprio belli, che "illuminano d'immenso" strade e animi, ma un solettino garbato, caldo se non altro. Mi è venuto in testa che a volte le condizioni atmosferiche sono come la vita. Un momento c'è il sole, poi la pioggia...o il vento o la tempesta o di nuovo il sole o le nuvole! Cambia sempre. Grande grandissimo dramma. Cambia sempre! Poi ho pensato che io non sono per niente coraggiosa. Ogni giorno mi spavento e penso che nella mia vita cambierà ogni cosa ma io non lo voglio...mi fa paura l'idea che tutto possa cambiare! Mi piace così com'è...non voglio perdere le persone che amo, non voglio che il nostro rapporto cambi. Non mi piacciono le novità, mi spaventano. Però se magari applico la stessa situazione al tempo? Cioè, io ora come ora, dal momento che non mi piace cambiare, potrei trovarmi nel "nuvoloso": ne' bene ne' male (niente pioggia niente sole)...e per restare sul sicuro il nuvoloso mi andrebbe pure bene! Però il problema è...a questo punto come accidenti faccio a vedere il sole? Se voglio che rimanga sempre nuvoloso il sole non arriverà mai! Però se accetto che il nuvoloso cambi...chi mi assicura che arriverà il sole e non un temporale coi fiocchettini? Cavolo. Bella domanda.

lelewriter

Messaggio da lelewriter » 8 dicembre 2008, 0:21

Adoro il periodo di Natale. Tutto diventa colori, luci e suoni. L'albero è pronto e se mi affaccio al balcone nel palazzo di fronte al mio quasi tutte le famiglie hanno messo al corrimano dei loro appartamenti quei tubi di luce colorati che brillano nella notte. O quei pupazzetti di Babbo Natale che si arrampicano su per scalette di plastica. Se accendi la tv spot natalizi, pandori e canzoncine della serie "A Natale puoi..." si susseguono senza sosta. Film di Natale, quelli belli, quelli che mostrano come DOVREBBE ESSERE il Natale, come forse era una volta. Chissà perchè poi la gente adora il periodo di Natale e le luci, i regali, le canzoni. Che cosa infonde tutto questo? Serenità? Boh! A voi perchè piace il Natale? Alle padrone di casa che devono preparare il cenone, per esempio, più che serenità il Natale dovrebbe mettere ansia! O a chi corre nei negozi e fa file di ore per pagare alle casse dovrebbe provare irritazione, non beatitudine! Ma allora PERCHE' la gente ama il Natale?
Perchè IO amo il natale? Di nuovo...boh! Credo di saperlo perchè...si, credo proprio di saperlo...

lelewriter

18 anni in arrivo!!!

Messaggio da lelewriter » 21 dicembre 2008, 23:59

Tra 3 giorni esatti avrò diciotto anni compiuti! Come mi sento al pensiero? Eccitata sicuramente...e credo sia normale in fondo! Diventerò maggiorenne e nella stessa settimana trascorrerò il Natale e tutto il resto! Non so però se non vedo l'ora che arrivi o vorrei rimandare il fatidico giorno ancora per un pò! E se fosse tutto...attesa? Passerà così in fretta! E poi i 18 saranno una specie di "via libera" ad una vita completamente nuova e diversa! Responsabilità civili e penali, possibilità teoriche e pratiche (es. la macchina!!!!), trasferimento fuori paese, università (considerando prima gli esami di maturità...)...Ehi, no, frena! Piano, piano...se comincio a pensare a quante cose cambieranno mi prende l'ansia! Affrontiamo la vita giorno per giorno! Intanto il giorno importante si avvicina! E poi vedremo strada facendo! Spero solo che sarà bello ed emozionante quanto ho sempre immaginato! Lo spero sinceramente!!!
Beh, notte a tutti, abitanti del forum e ospiti! Un'altra brevissima nota nel mio diario è completata! A presto!

allegra

Messaggio da allegra » 24 dicembre 2008, 17:36

Immagine
Domani è natale, io penso alle persone che soffrono, le quali non hanno la fortuna di stare bene, chi non ha il mangiare, chi è in ospedale.
io quando ero piccola mi ricordo che non c’era cibo in orfanotrofio invece qui in italia si spreca. Sta sera sarò con i miei parenti e mangeremo tanto, ma io penso alle persone che non hanno questa fortuna.
buon natale by allegra.

lelewriter

Solitude...

Messaggio da lelewriter » 16 gennaio 2009, 23:03

Ma che mi prende ultimamente? Mi sento stramaledettamente sola! E' immotivato! Dovrei essere soltanto felice della mia vita perchè ho accanto delle persone meravigliose. Perchè mi sento così? Accidenti, è frustrante! ok, ho diciotto anni...e ok, non sono mai stata fidanzata. Mai dato il primo bacio, mai provato l'amore vero, quello ricambiato, quello che prende l'anima e da' vita! Ma ho "solo" diciotto anni...dovrei stare più tranquilla. Non sono poi così tanti...Magari verrà anche il mio momento!
Ma io ho paura! Arriverà mai? Quando arriverà? Con chi? Come? E perchè sono sola? E' colpa mia? Ma io non ho il potere di rimediare...Si dice che "Dio li fa e Dio li accoppia"! Non posso trovare l'amore da sola. Non posso andare tra le braccia del primo venuto che magari so che cerca cose diverse da quelle che io cerco! Aiuto aiuto aiuto. Che confusione! Non posso fare altro che aspettare, però. Le mani ce l'ho legate. E allora...aspettiamo. Vediamo che succede domani. Domani è un altro giorno e si vedra'!
:roll: :? :(

Rispondi

Torna a “Il tuo diario”