album foto

Un esperto informatico a tua disposizione per risolvere problemi connessi all'uso del tuo computer, di questo forum, di internet, delle nuove tecnologie.

Moderatore: Alessandro Tubino

Rispondi
panorama

album foto

Messaggio da panorama » 2 aprile 2011, 9:13

per il mio diario uso foto che trovo nel web, ma c'è l'inconveniente che dopo un po' di tempo quelle foto vengano tolte e scompaiono anche dal mio post.

Vorrei depositare le foto in un mio album in questo forum in modo da conservarle per lungo tempo. Ma c'è un album in questo forum ? In caso affermativo potrei avere le spiegazioni per inserirle ?

Grazie

panorama

Sven.

Re: album foto

Messaggio da Sven. » 2 aprile 2011, 13:20

Salve Panorama,

non conosco le procedure usate in questo Forum per l'argomento specifico delle immagini, e sicuramente un moderatore potrà darti molte più informazioni del sottoscritto, ma per darti una risposta al volo non credo sia possibile creare veri e propri "album fotografici", poichè se ben ricordo c'è un limite di "peso" per le immagini e comunque renderebbe "pesante" il caricamento e l'apertura delle pagine...ma per una risposta competente e definitiva, meglio sentire un moderatore.

Posso però consigliarti di utilizzare, uno di quei servizi online e creare li sopra i tuoi album: tanto per farti qualche esempio esiste l'ottimo flickr oppure picasa (che a volte uso anche come strumento di lavoro).

Per collegare poi i tuoi album e condividerli con gli altri utenti del Forum, basta che tu inserisca un link di collegamento e saranno visibili a tutti (ovviamente solo gli album che riterrai opportuno condividere).

Un piccolo suggerimento che spero che ti possa tornare utile. :)
...e mi trucco perché la vita mia non mi riconosca e vada via. (R.Zero)

panorama

Messaggio da panorama » 2 aprile 2011, 23:30

Grazie Sven per l'informazione.
Spero di riuscire. Non ho l'esperienza necessaria e non so come comportarmi. :roll:

Sven.

Messaggio da Sven. » 3 aprile 2011, 13:01

Nessun problema!

Tanto per darti un'idea qui puoi vedere un esempio di album creato con Flickr.

Esistono comunque moltissimi altri modi per salvare, gestire e proteggere le nostre immagini, gratuitamente.

Comunque per qualsiasi dubbio o domanda, io sono qui. :wink:
...e mi trucco perché la vita mia non mi riconosca e vada via. (R.Zero)

Rispondi

Torna a “Guida informatica”